|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Informazioni sull'uso delle Whey? -
29-06-2012, 02:13 PM
Informazioni sull'uso delle Whey?Ciao ragazzi , pensavo di integrare con delle proteine in polvere la mia alimentazione, visto che con gli alimenti normali non riesco a raggiungere il mio fabbisogno proteico necessario. Ho comprato delle Whey del siero di latte , mi hanno consigliato questa marca "optnum nutrition " . dicono sia una delle migliori. potreste dirmi quando vanno prese e quando vanno "staccate". c'è chi dice 2 mesi si e un mese no. mi sono informato abbastanza bene , se prese nelle dosi giuste non fanno "MALE". sono 1.71 per 65kg pensavo di prenderne 30gr la mattina e 30 gr nel Post workout. cosa ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-06-2012, 02:50 PM
Premetto sono un novellino, dunque prendi quello che ti dico con le pinze... Innanzitutto non so dove tu abbia letto il discorso dei 2 mesi si e uno no, che io sappia le proteine sono solo un'integratore alimentare, dunque non hanno bisogno di "scarichi", sarebbe un po' come fare dei periodi di stacco dalla carne o dal pesce! Per quanto riguarda la quantità, stimando un fabisogno indicativo pari a 1.5g x Kilo corporeo in tutto (che già non è poco) cioè circa 100g e prendendo già 60g die di pro in polvere te ne rimarebbero solo 40g da assumere dai cibi! A mio parere terrei i 30g post WO e cercherei di coprire i 70 restanti con l'alimentazione. Dopo, come ti ho già detto, prendi il mio consiglio con le pinze |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-06-2012, 03:15 PM
Quoto Mikro, a soli 17 anni ha già capito quello certi quarantenni non hanno ancora assimilato. Un'unico appunto, le ON non sono tra le migliori, ma per cominciare possono andare, una volta che ti sarai fatto una cultura cambierai marca. Comunque come regola è buona anche quella del misurino a colazione e quello post WO, partendo dal presupposto che la colazione la fai tutte le mattine il WO 3/4 volte a settimana. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-06-2012, 03:33 PM
allora quali sono le Pro migliori ragazzi? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
29-06-2012, 05:10 PM
On sono ottime, ma sempre più care... a me paicciono le Xtreme Whey e costano la metà! |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-06-2012, 05:31 PM
Scusate se insisto ma in questa materia sono ignorante. da cosa dipende la qualità delle pro in polvere? come devo scegliere la marca? possono essere prese anche tutto l'anno? quanta acqua devo bere al giorno? Ivanko tu quale mi consigli? alessio , mikro grazie delle vostre risposte |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-06-2012, 10:07 PM
La qualità è data dalla materia prima, Volactive, New Zeland, Glambia nel caso delle ON, per le proteine, Kyowa e Ajinomoto per i BCAA ed altri aminoacidi, Creapure per la creatina, Lonza per la carnitina e cosi via. Come ho detto le ON non sono le migliori ma per cominciare vanno bene, oltretutto a 45 sacchi per 5 libbre non è nemmeno un prezzo esagerato. Cercati un E-commerce che ti ispira, ben fornito e loggati, fai qualche acquisto e quando diventi cliente "privilegiato" avrai accesso ad un listino che ti permetterà di comprare proteine migliori ad un prezzo piu ragionevole. Quali sono le migliori? Difficile dirlo, posso dirti di guardare, le All max, Syform, Ultimate Nutrition, poi in base alle tue esigenze ed al portafoglio, scegli isolato concentrato, blend, caseine, ce n'è per tutti i gusti. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
29-06-2012, 10:12 PM
Non ti ho risposto alle altre domande. Puoi prenderle tutto l'anno senza problemi, 2 litri d'acqua direi che sono il minimo sindacale, d'estate o quando fai sport e sudi tanto di piu, perchè i liquidi vanno reintegrati. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredMember
|
29-06-2012, 10:52 PM
Come già ti han detto le proteine non vanno ciclizzate. Stai anni luce lontano da chi ti dice di "ciclizzarle" perchè questa è gente a cui manca davvero l'abc dell'alimentazione. Le whey sono in integratore alimentare, lo prendi all'occorrenza, quando col cibo non riesci a raggiungere il tuo fabbisogno o in particolari momenti come il post wo, sempre integrato nella corretta dieta. Ciclizzare le whey è come dire ciclizzare il pesce o la carne...non ha senso. Le ON non sono il top, sono una marca da supermercato in USA, ma sono cmq un buon prodotto. Per i prodotti non italiani i migliori sono sicuramnte brands come AllMAx, Ultimate Nutrition, BSN, My Protein e qualche altro. In Italia abbiamo grandi marchi, tra tutti: BPR, Bio Line, +Watt, Syform, Net Integratori. |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-06-2012, 02:54 PM
vincenzo , come mai in alcuni integratori c'è scritto che dopo le 6-8 settimane , se l'uso è prolungato bisogna chiedere il parere del "medico" per continuare a prenderle?. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2012, 02:58 PM
È una legge italiana la si trova solo in lingua italiana Serve a far capire che l' integrazione non deve essere sostitutiva del cibo |
|
|
(#12)
|
||
UncensoredMember
|
30-06-2012, 11:17 PM
Quote:
Non è ovviamente il caso delle whey, che sono un vero e proprio "alimento". |
|
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-07-2012, 07:58 PM
http://assets.bodybuilding.com/store..._450_white.jpg ragazzi di queste cosa mi dite? ultimate nutrition ....le ON non mi convincevano e ho preso queste.... ps: me le son fatte cambiare avevo lo scontrino ps: nei 200ml di 30 gr alla mattina ,,,devo mettere acqua fresca o calda? |
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
02-07-2012, 09:46 PM
Quote:
L'unica pecca è che quelle aromatizzate sono sempre un pò troppo dolci per i miei gusti. Mettile in acqua a tempertura ambiente o fresca, fa lo stesso. |
|
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-07-2012, 11:35 PM
grazie mille vincenzo !!!! oltre alla mattina , nei 30 gr giornalieri , posso aggiungerne altri 30gr SOLO quando finisco di allenarmi nei POST WO?. |
|
|