|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Come assumere BCAA e Creatina? -
05-01-2008, 10:17 PM
Come assumere BCAA e Creatina?ciao ragazzi mi chiamo Roberto e ho 22 anni. Sono alto 182 e peso 90 kg. le misure sono: vita 98 cm torace 110 cm braccio 37 cm gamba 56 cm ho ripreso a far palestra da settembre (dopo uno stop di circa 1 anno), pero ho interrotto a dicembre per impegni. Da lunedi 7 gennaio riprendo. ho comprato alcuni integratori della ULTIMATE (avete presente???) ho comprato: le proteine creatina monoidrato BCAA in compresse SCT-STACK Le proteine e lo STACK li presi tempo fa. Queste le dosi: PROTEINE= 35/40 gr dopo l'allenamento SCT-STACK=2 capsule a colazione, 2 capsule a pranzo, 2 capsule a cena. Ho bisogno di consigli sul BCAA e Creatina. Quando assumerli?? e quanto assumerli?? Grazie mille!!! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
05-01-2008, 11:19 PM
Ciao Roberto e benvenuto su Fituncensored. Per quanto riguarda la creatina, in genere si usa in fase di forza a dosaggi variabili. Le indicazioni del Ministero stabilisco un dosaggio di 3gr al giorno, anche se la maggiorparte degli utilizzatori ne usa 5-10 gr assunti tra prima e dopo l'allenamento e a colazione. In genere, l'assunzione principale è quella prima di allenarsi, da 30 a 60 minuti prima. Come assumerla dipende dal tipo di creatina. La normale monoidrato va disciolta in acqua in rapporto 1:100, quindi 100ml d'acqua ogni grammo di creatina. Versioni solubili, come la citrato, malato, etilestere, possono essere assunte in meno acqua. I bcaa sono utili in fasi in cui il catabolismo è particolarmente accentuato. La quantità usata è di 1gr ogni 10kg di peso corporeo. L'uso d'elezione è nei prewo(sia aerobici che anaerobici) quando non puoi/vuoi utilizzare altri nutrienti. Se però, prima di allenarti, hai fatto un pasto sostanzioso o hai assunto(nell'ora precedente) un pasto preallenamento, non ti servirebbero a nulla. Allo stesso modo, dopo l'allenamento è preferibile assumere carboidrati e proteine complete, non solo bcaa. |
|
|