|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio prodotto OPTIMUM NUTRITION AFTER MAX (Post-Work) -
15-07-2012, 09:56 PM
Consiglio prodotto OPTIMUM NUTRITION AFTER MAX (Post-Work)Volevo chiedere a voi colleghi del forum un giudizio sulla bontà di questo prodotto per l'integrazione POST-WORK. Volevo capire se il prodotto vi sembra completo, se i dosaggi dei singoli prodotti sono corretti, ed eventuali altri consigli. Questo prodotto lo ho usato per circa 2 mesi, e devo dire che ho visto un notevole aumento della forza e del volume/peso. PRODOTTO: OPTIMUM NUTRITION AFTER MAX VALORI OGNI POST-WORK (100GR DI PRODOTTO): Valore energetico 373Kcal Proteine 40,6g Carboidrati 40,4g di cui zuccheri 5,4g Grassi 3,7g di cui saturi 2g Fibre 2,3g Sodio 0,165g Potassio 607,3mg Vitamina A 170,4mcg Calcio 218,7mg Vitamina D 1,1mcg Vitamina C 12,5mg Vitamina B1 0,3mg Vitamina B2 0,3mg Niacina 3,8mg Vitamina B6 0,4mg Vitamina E 2mg Acido pantotenico 1,2mg Acido folico 40,6mcg Biotina 31,2mcg Calcio 218,7mg Magnesio 80,9mg Rame 0,2mg Fosforo 174,1mg Selenio 81,3mcg Creatina monoidrata 5,1g L-Glu 5,1g Taurina 1g Complesso di enzimi 520mg Attendo da Voi giudizi e consigli...grazie. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
16-07-2012, 06:44 PM
Ciao, il termine "completo" non ha reale significato. Cosa vuol dire completo? Quindi se qualcuno lo usa per venderlo, diffida sempre. Venendo al prodotto, è un gainer 50:50 carboidrati/proteine. I carboidrati sono maltodestrine quasi sicuramente ad alto ig, le proteine sono rappresentate da comune ed economico siero concentrato e da un pò di isolate. Ok per creatina/glutammina/taurina, il resto sono vitamine, minerali ed enzimi non ben specificati (ricordo che in Italia non sono ammessi quelli di sintesi). Sei sei estremamente magro, probabilmente può andare bene per te. In caso contrario, tutte quelle malto ad alto ig potrebbero darti noie. I 40gr di proteine potrebbero essere troppi, dipende da quanta massa magra hai e dai tuoi fabbisogni. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
16-07-2012, 09:43 PM
Ciao Guru, mi fa piacere ottenere consigli da te perchè sono sicuro che sono più che professionali (ho letto molte tue risposte in molti thread e mi sono fatto questa impressione). Giustamente, era meglio se ti indicavo come era composto il prodotto: Miscela proteica (sieroproteine concentrate, sieroproteine isolate, emulsionante (lecitina di soia), glu peptidica, sieroproteine idrolizzate), maltodestrine, cacao magro in polvere, creatina monoidrata, l-glu, aromi, l-taurina, complesso di enzimi (amilasi, proteasi, cellulasi, beta-d-galattosidasi, lipasi), emulsionante (lecitina di soia, cloruro di sodio, edulcoranti (acesulfame k, sucralosio), miscela di vitamine e minerali. Allergeni: contiene latte, soia e frumento (glutine) A livello di corporatura sono 67kg (62kg a gennaio 2012, 58kg a settembre 2011), alto 174cm, ossatura sottile e parecchio magro. 26 anni e faccio un lavoro da ufficio. So che non è una grande spiegazione, ma per lo meno riesco a farti un breve quadro della mia situazione. Dal tuo commento mi sembrava comunque di capire che il prodotto sembra buono, cioè che può essere considerato un prodotto accettabile come post-work, anche considerato che è ricco di altre sostenza come creatina/glutammina/taurina. Non hai fatto nessun commento sulla quantità di creatina e glutammina, quindi decuco che è tutto ok. DOMANDA: - prendendo 100gr di questo prodotto come postwork è il caso che aggiungo anche BCAA in capsule, oppure dici che sono già coperto? - Se volessi integrare con del BSN NITRIX (L-arginina AKG, L-Arginina etil Estere, L.citrullina 3000 mg) dici che è esagerato? Grazie. Roberto. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
17-07-2012, 01:47 AM
Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Il prodotto è accettabile nella misura in cui è adatto a te. Hai preso diversi chili, bisogna vedere quanto è imputabile al prodotto e come sono costituiti quei chili. Per capirci, se dei 9kg 5 sono di grasso, allora non sta andando molto bene e probabilmente dovresti rivedere la dieta ed anche l'utilizzo di prodotti come quel gainer. Se aggiungere altro dipende da molti fattori. Prima di tutto bisogna sapere a cosa servono gli integratori. Poi bisogna vedere se ci servono e ciò dipende dalla dieta, dal programma di allenamento e da tanti altri fattori che fanno parte dello stile di vita e della individualità biochimica. Di base, se con la dieta riesci a trarre tutti i macro e micronutrienti necessari, non ti serve nient'altro. In ogni caso è più probabile che tu abbia bisogno di un buon multivitaminicominerale che di bcaa e nitrix. Parliamo delle cose basilari, senza le quali puoi usare tutto quello che vuoi ma non otterrai risultati. In molti sottovalutano i minerali, ma sono fondamentali! |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
17-07-2012, 02:25 AM
Per ora ti ringrazio dei consigli Avrei altre domande, ma diciamo poche per volta...anche perchè prima voglio creare un post dove riporto il mio diario, allenamento, alimentazione e magari anche qualche foto....in modo da poter fornire tutte le informazioni del caso e ricevere delle risposte precise e adatte alla mia situazione |
|
|