Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Informazioni sull'assunzione.. - 09-01-2008, 01:18 PM

Informazioni sull'assunzione..

ciao belli, volevo sapere quando e in che quantita' assumere gli omega 3 e il multivitaminico&mineralico..

inoltre volevo sapere quanti gr di maltodestrine scioglere per il post wo insieme alle proteine...

grazie

edit:scusate,ho sbagliato sezione..

Ultima Modifica di Matty : 09-01-2008 01:21 PM.
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-01-2008, 02:31 PM

multi io lo prendo un ora doo mngiato per via delle vit idro e liposolubili ..
omega 3 tra volte al gg 2/3 gr tot ... avevo letto un articolo di 5gr al gg a fini lipolitici e per aiutare a favorire la massa ma non ricordo bene

carbo post 0.5/1gr per kg peso corporeo pulito a seconda se stai in massa o vuoi asciugarti e ridurre le calorie

se ho toppato correggetemi
Vecchio
  (#3)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-01-2008, 03:34 PM

Il multi lo puoi prendere la mattina, prima o dopo il pasto decidi tu.

Gli omega 3 dipendono dalla loro composizione quanti EPA e DHA hanno per softgel?

per le maltodestrine è buono il consiglio di greatescape.
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 03:41 PM

Io le maltodestrine le avevo preso, 25 gr durante e 25 gr dopo + l'aggiunta di 30 gr di pro ( gainer ).
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 04:15 PM

OMEGA-3 +watt è un integratore alimentare a base di acidi grassi essenziali della serie omega-3 (EPA, DHA), e vitamina E
EPA e DHA sono costituenti degli acidi grassi omega 3, già nella forma utilizzabile dal nostro organismo. Il nostro organismo può fabbricarli a partire dagli omega 3 vegetali (acido linolenico). In alcune condizioni (come ad esempio turbe metaboliche o dieta con basse quantità di omega 3 vegetali) la sintesi di questi acidi grassi può essere insufficiente. Sono indispensabili per un buon funzionamento dell'organismo.
Gli acidi grassi Omega 3 sono lunghe catene di acidi grassi polinsaturi,e sono importanti componenti delle membrane cellulari,questi acidi grassi che noi non produciamo devono essere ingeriti ogni giorno, hanno un influenza benefica sulla nostra salute,in particolare 2 componenti il DHA e il EPA sono subito disponibili ad essere usati dall'organismo, pensate che il 40% del cervello è costituito da DHA , inoltre gli omega 3 sono precursori della serotonina , una sostanza importantissima per combattere la depressione in quanto dà il senso di appagamento e benessere, sono inoltre ottimi per migliorare la memoria , per la produzione dei neuroni cerebrali ed inoltre combattono l'insorgere del cancro al seno e alla prostata , abbassano il colesterolo cosidetto "non buono" HDL , migliorano la sensibilità all'insulina nelle diete dimagranti, hanno, tra l'altro un’ottima azione antinfiammatoria , utile alle articolazioni ecc.
Omega 3 quindi aiuta a mantenere in salute il sistema cardiovascolare,le articolazioni,il cervello e le terminazioni nervose.

Il prodotto è derivato dall’olio di pesce particolarmente ricco di omega-3 (1000 mg/capsula). Al contrario degli omega-6 , gli omega-3 sarebbero indispensabili per il conseguimento della cosiddetta dieta a zona che prevede alimenti che già contengono gli omega-6, ma sono privi di omega-3. Come tutti gli acidi grassi devono comunque essere introdotti nel nostro organismo con l’alimentazione in quanto non siamo in grado di produrli. Per migliorare la stabilità del prodotto gli oli presenti sono stati addizionati di vitamina E, nota per le sue proprietà antiossidanti/antiradicali.

SPORT: integratore “necessario ed indispensabile” quando l’atleta segue una dieta povera di lipidi (ad es. per ridurre il soprappeso/massa grassa o dare maggiore definizione alle masse muscolari) o la classica dieta a zona dosi: 2-3 capsule prima dei pasti principali.

VITA QUOTIDIANA: utile nell’affrontare diete ipocaloriche, ipolipidiche protratte nel tempo con possibilità di indurre uno stato carenziale . Per ottimizzare l’introito di alimenti in coloro che seguono la dieta a zona. dosi: 2-3 capsule prima dei pasti principali.

confezione: 90 capsule molli (1,44 gr x capsula). Contenuto di olii: 1gr x capsula.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI : analisi media per 1 capsula

valore energetico 10,55 kcal
proteine 0,30 gr
carboidrati 0,14 gr
grassi di cui:
acidi grassi saturi : 240 mg
acidi grassi monoinsaturi : 230 mg
acidi grassi poliinsaturi : 377 mg (di cui EPA 162 mg , DHA 108 mg)
vitamina E 0,675 mg ( <7% RDA*)

*RDA:dose giornaliera raccomandata

Ho preso questi di omega della +watt...

Quindi multi dopo colazione, omega 2 capsule prima di colazione,pranzo e cena..

non ho capito le malto... sto diciamo in massa/forza, contando che peso 70/71k sarebbero 70 gr?
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 09-01-2008, 04:28 PM

Per gli omega3 ti consiglierei di assumerli solo a colazione, cercando sempre di tenerli lontani dall'allenamento, ne troppo vicini all'inizio ne al termine, perchè possono ostacolare il naturale processo infiammatorio che poi è alla base della sintesi proteica.

La quantità varia, mediamente 1gr al giorno di epa+dha.
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 11:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Per gli omega3 ti consiglierei di assumerli solo a colazione, cercando sempre di tenerli lontani dall'allenamento, ne troppo vicini all'inizio ne al termine, perchè possono ostacolare il naturale processo infiammatorio che poi è alla base della sintesi proteica.

La quantità varia, mediamente 1gr al giorno di epa+dha.
quindi mi consigli di stare sui 2 gr o poco più totali, considerando che una cps che è(epa+dha) di 1,44... quindi 2 prima di colazione..

qualcuno mi potrebbe spiegare meglio la storia delle malto?

proteine uso 30gr + 600ml d'acqua..
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 11:19 PM

facciamo finta che tu pesi 70 kg col la bf del 10% ... allora prenderai 63 gr di carbo perche viene calcolato sul peso corporeo pulito ... cmq anche 70 alla fine stiamo li ... mentre se stai un po a dieta devi prendere invece che 1 gr per kg ... 0.5 gr semplice no
e' come per i ramificati matty .. dai ne parlavamo questa estate e anche prima
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 11:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
facciamo finta che tu pesi 70 kg col la bf del 10% ... allora prenderai 63 gr di carbo perche viene calcolato sul peso corporeo pulito ... cmq anche 70 alla fine stiamo li ... mentre se stai un po a dieta devi prendere invece che 1 gr per kg ... 0.5 gr semplice no
e' come per i ramificati matty .. dai ne parlavamo questa estate e anche prima
il problema è che la bf non sò qual è.. peso 70 kg...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2008, 11:26 PM

tanto non credo sei grasso quindi spariti pure 70 gr di carbo o se vuoi 60 non credo faccia molta differenza ..
cmq se vuoi aspetta il parere di altri piu esperti che se ne sono dette tante su i carbo post workout anche che non e' vera la storia dell'insulina boh ...
io quando posso lo faccio .. cmq fatti uno search matty su i beveroni post workout se ne e' parlato tanto li c'e' scriutto tutto anche la cosa dei carbo + certi amino acidi di cui taurina o r-ala ecc ...
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2008, 12:20 AM

no no, infatti credo non superi l'8 %
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2008, 12:47 PM

mi danno la glutammina in omaggio, come posso usarla?

dai ragazzi aiutate

multi dopo colazione
omega 3 contando che una caps è 1,44 (epa+dha) una o due prima di colazione?
le malto quindi potrei fare una via di mezzo, 65gr di malto e 30 gr di whey..sempre da consumere entro 1 ora?

grazie

Ultima Modifica di Matty : 10-01-2008 12:57 PM.
Vecchio
  (#13)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2008, 02:56 PM

la glutammina è un anticatabolico quindi la puoi usare da 10gr a 30gr al giorno dipende da come te la senti...inizia con poco per abituare il corpo all'integrazione di gluta...
di solito ne prendevo soprattutto prima e dopo l allenamento,ma può essere usate anche mattina e sera prima di dormire insieme alla shake proteico

è la normale l-gluta?
Vecchio
  (#14)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2008, 02:58 PM

le malto potresti fareanche 1 gr per kg di peso subito dopo l allenamento
Vecchio
  (#15)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-01-2008, 03:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Tiger Visualizza Messaggio
le malto potresti fareanche 1 gr per kg di peso subito dopo l allenamento
ma io vorrei fare la soluzione malto + whey.... 70gr di malto + 30 di whey...non va bene? consumandola nel giro di un'ora...

la gluta non sò, mi ha detto che me la da in omaggio,vedo quando arriva. credo cmq di iniziare con 10gr, 5gr magari a colazione e 5gr pre o dopo allenamento...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione