Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito domande su glutammina, faq - 23-08-2012, 01:22 PM

domande su glutammina, faq


mi sono accorto di prenderla un po a cazzum. 5grammix4 volte al gioro.


1)si deve sempre usare il tampone a stomaco vuoto?

2) il tampone serve solo a velocizzare l' assorbimento o ad avitare che i succhi gastrici la degradino?

3)quando non si usa il tampone si potrebbe avere problemi di diarrea?

4)se la diluisco in un bicchiere d acqua è troppo poco ? (5grammi minimi)

5)durante i pasti ovviamente ha bisogno di tempone e di essere molto diliuita?

6)quindi prenderla a dosi di 5grammi senza cibo e tampone, idsciotla in un bicchiere d acqua è sbagliato ??

thnakx


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-08-2012, 01:34 PM


1)2)3)Con la gluta non si usa il tampone.
4)un bicchiere pieno va bene.
5) durante i pasti non va MAI tamponato nulla, nello specifico per quanto concerne la gluta rifatti alla prima risposta.
6)No può andar bene, bisogna sempre valutare perchè come e quando lo fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 23-08-2012, 02:53 PM


mhmm contraddici tantissime discussioni che ho letto..ci sono discussioni dappertutto riguardo al tampone, ecco i miei dubbi..

-NON tampono MAI la gluta, la bevo con 1 bicchiere d' acqua per 5grammi e non ho problemi intestinali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ipergalattico ipergalattico Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 23-08-2012, 03:09 PM


Evil, a che scopo prendi la glutammina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-08-2012, 03:16 PM


Al massimo se proprio avesse un'azione a livello intestinale, sarebbe di risolverli i problemi.
Cmq dal mio punto di vista non ha un perchè tamponarla.
Se poi qualcuno mi vuole spiegare il senso del tampone (contiamo che tamponare immotivatamente può creare comunque degli squilibri, se non è necessario eviterei), posso anche ravvedermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 23-08-2012, 03:25 PM


non tampono neanche la creatina la prendo molto diliuita anche a stomaco vuoto senza problemi...

la glutammina la prendo soprattutto per il sistema immunitario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ipergalattico ipergalattico Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jul 2012
Predefinito 23-08-2012, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
non tampono neanche la creatina la prendo molto diliuita anche a stomaco vuoto senza problemi...

la glutammina la prendo soprattutto per il sistema immunitario.
Non voglio entrare nel tecnico né fare allarmismi, ma l'acido glutammico è anche un neurotrasmettitore eccitatorio che risulta tossico, se in abbondanza, verso i neuroni. Alcuni studi, ovviamente sono solo ipotesi, lo ricollegano a diverse malattie neurodegenerative come anche la SLA. La glutammina passa la barriera ematoencefalica e lì viene convertita in acido glutammico. Anche il glutammato di sodio, che ormai, usato come esaltatore di sapidità, e sempre più onnipresente viene attualmente severamente condannato. Con questo non voglio dire nulla... sicuramente svolge le sue funzioni... e se uno si allena bene, viene consumata prima che possa accumularsi nei tessuti nervosi. Solo, non esagererei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 23-08-2012, 03:41 PM


avevo letto di questa cosa riguardo la glutammina ma sembrava più un futile allarmismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-08-2012, 04:36 PM


lo è.
Basta guardare i contenuti di glutammina degli alimenti che utilizziamo solitamente (tutti) per capire che è una vaccata galattica.
La quantità di ac glutammico non dipende dalla quantità di glutammina ingerita. O meglio, per noi non vale. Un morto di fame forse mangiando qualcosa contenente glutammina potrebbe avere un innalzamento dell'ac glutammico ma per noi non esiste.
Validissimo invece il consiglio di evitare robaccia contenente il glutammato già di suo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 23-08-2012, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da ipergalattico Visualizza Messaggio
Non voglio entrare nel tecnico né fare allarmismi, ma l'acido glutammico è anche un neurotrasmettitore eccitatorio che risulta tossico, se in abbondanza, verso i neuroni. Alcuni studi, ovviamente sono solo ipotesi, lo ricollegano a diverse malattie neurodegenerative come anche la SLA. La glutammina passa la barriera ematoencefalica e lì viene convertita in acido glutammico. Anche il glutammato di sodio, che ormai, usato come esaltatore di sapidità, e sempre più onnipresente viene attualmente severamente condannato. Con questo non voglio dire nulla... sicuramente svolge le sue funzioni... e se uno si allena bene, viene consumata prima che possa accumularsi nei tessuti nervosi. Solo, non esagererei.
Come ti ha già detto Liborio, la glutammina non aumenta l'acido glutammico. Questo è un futile allarmismo. Vorrei aggiungere un altro punto a questa questione: ho avuto modo di conoscere alcune persone malate di SLA nella mia vita, ahimè. Premesso che il solo ricordo mi riempie il cuore di tristezza, nessuna di loro ha mai fatto uso di un integratore che sia UNO. Tutte persone semplici, che vivevano mangiando come il 90% della popolazione (con tutto ciò che tale affermazione comporta). E così penso sia lo stesso per la quasi totalità di malati di SLA.

Tornando in topic, la glutammina non necessita assolutamente di alcun tmpone Evil. Puoi prenderla a stomaco vuoto tranquillamente. Io prendo 10g giornalieri in un'unica somministrazione ora che non mi sto allenando (recupero post infortunio), mentre divido la dose in 5+5 quando mi alleno (5g mattino, 5post WO).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 24-08-2012, 08:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Come ti ha già detto Liborio, la glutammina non aumenta l'acido glutammico. Questo è un futile allarmismo. Vorrei aggiungere un altro punto a questa questione: ho avuto modo di conoscere alcune persone malate di SLA nella mia vita, ahimè. Premesso che il solo ricordo mi riempie il cuore di tristezza, nessuna di loro ha mai fatto uso di un integratore che sia UNO. Tutte persone semplici, che vivevano mangiando come il 90% della popolazione (con tutto ciò che tale affermazione comporta). E così penso sia lo stesso per la quasi totalità di malati di SLA.

Tornando in topic, la glutammina non necessita assolutamente di alcun tmpone Evil. Puoi prenderla a stomaco vuoto tranquillamente. Io prendo 10g giornalieri in un'unica somministrazione ora che non mi sto allenando (recupero post infortunio), mentre divido la dose in quando mi alleno (5g mattino, 5post WO).
ti hanno già detto tutto
Aggiungo solo che la L-glutammina a mio avviso necessita di generosi dosaggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 24-08-2012, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
lo è.
Basta guardare i contenuti di glutammina degli alimenti che utilizziamo solitamente (tutti) per capire che è una vaccata galattica.
La quantità di ac glutammico non dipende dalla quantità di glutammina ingerita. O meglio, per noi non vale. Un morto di fame forse mangiando qualcosa contenente glutammina potrebbe avere un innalzamento dell'ac glutammico ma per noi non esiste.
Validissimo invece il consiglio di evitare robaccia contenente il glutammato già di suo.

Sempre perfetto!!!
Per quanto riguarda il tampone durante i pasti dovrebbe essere un must EVITARLO. Si bloccano degli enzimi che non riescono a lavorare in ambiente meno acido!!!
In questo settore degli istruttori fanno i piccoli chimici senza sapere quello che dicono. La cosa assurda è che chiedono anche del denaro per dei consigli alimentari
mao
il blog di mao +Watt
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
netdjver netdjver Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Età: 44
Predefinito 24-08-2012, 09:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
lo è.
La quantità di ac glutammico non dipende dalla quantità di glutammina ingerita. O meglio, per noi non vale. Un morto di fame forse mangiando qualcosa contenente glutammina potrebbe avere un innalzamento dell'ac glutammico ma per noi non esiste.
.
Ti dispiacerebbe spiegare e documentare tali affermazioni?!
da Wikipedia "La glutammina ... Oltre ad essere essenziale per il metabolismo del sistema nervoso, è anche un intermedio basale delle funzioni epatiche e renali.
Nei neuroni viene convertita in acido glutammico dall'enzima glutaminasi. L'acido glutammico ha attività eccitatoria sul neurone ed in quantitativi eccessivi è tossico."

Perché un "morto di fame" dovrebbe subire tale effetto e noi no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-08-2012, 09:35 AM


Perchè il "collo di bottiglia" metabolico è la glutaminasi, non certo il substrato iniziale.
Prendi un qualsiasi libro con qualche elemento di biochimica e potrà sciogliere i tuoi dubbi in merito.
E cmq hai tolto una parte importante del mio intervento:
Quote:
Basta guardare i contenuti di glutammina degli alimenti che utilizziamo solitamente (tutti) per capire che è una vaccata galattica.
Sai quanti grammi di glutammina assumeremo tramite gli alimenti mediamente al giorno? Fatti 2 conti e vedrai che le wikiaffermazioni/speculazioni relate alla SLA verranno messe in dubbio da una cosa difficilmente confutabile: "i fatti".

Preannuncio che non sarà così facile trovare questi valori in quanto la glutammina nelle tecniche d'analisi degli alimenti più in voga si trasforma purtroppo in ac. glutammico (così come l'asparagina in ac. aspartico); cmq valutando il valore dell'ac. glutammico poi farti un idea approssimativa ma significativa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
netdjver netdjver Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2008
Età: 44
Predefinito 24-08-2012, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Perchè il "collo di bottiglia" metabolico è la glutaminasi, non certo il substrato iniziale.
Prendi un qualsiasi libro con qualche elemento di biochimica e potrà sciogliere i tuoi dubbi in merito.
E' un modo per dire che non conosci la risposta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0