Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mariosubb mariosubb Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Aug 2012
Età: 49
Predefinito delucidazione del termine whey - 28-08-2012, 10:10 AM

delucidazione del termine whey


save a tutti, complimenti per tutti i consigli che date ai meno esperti come me.
Il termine whwy, cosa significa, lo vedo assoggettato al termine proteina.
E' una particolare proteina associata??
quando va usata ?ho letto qualcosa a riguardo di rilascio lento, graduale , ecco vogli da voi un supporto ..tecnico
ciao a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 28-08-2012, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da mariosubb Visualizza Messaggio
save a tutti, complimenti per tutti i consigli che date ai meno esperti come me.
Il termine whwy, cosa significa, lo vedo assoggettato al termine proteina.
E' una particolare proteina associata??
quando va usata ?ho letto qualcosa a riguardo di rilascio lento, graduale , ecco vogli da voi un supporto ..tecnico
ciao a tutti
le proteine WHEY sono le proteine del siero del latte.
Le proteine come tutti gli integratori vanno usati quando c'è una carenza, quindi se con il cibo non riesci ad apportare le proteine di cui hai bisogno, qui subentrano gli integratori di proteine.
Utilizzo ottimale per le proteine in polvere è subito dopo il work, essendo più veloci da assimilare.
per l'altra tua domanda oltre alle whey esistono altri tipi di proteine, con diversi tempi di digestione, come ad esempio le CASEINE che hanno tempi più lunghi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mariosubb mariosubb Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Aug 2012
Età: 49
Predefinito 28-08-2012, 02:45 PM


ho capito, grazie.
Quindi ,se io assumo le proteine attraverso gli alimenti, non ci sarebbe bisogno di prenderle tramite polveri??
E come mai leggo di diete iperproteiche, con l'aggiunta di proteine in polvere ?la dieta non soddisfa il fabbisogno giornaliero ?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-08-2012, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da mariosubb Visualizza Messaggio
ho capito, grazie.
Quindi ,se io assumo le proteine attraverso gli alimenti, non ci sarebbe bisogno di prenderle tramite polveri??
E come mai leggo di diete iperproteiche, con l'aggiunta di proteine in polvere ?la dieta non soddisfa il fabbisogno giornaliero ?
Grazie
Normalmente il normale introito proteico di una normale alimentazione è sufficiente. Ma per uno sportivo, che è soggetto a un maggiore turnover delle proteine, potrebbero non essere sufficienti, da qui il maggiore consumo. Ma consumare più proteine spesso significa mangiare più carne/pesce/prodotti caseari/ecc. con un incremento delle calorie che spesso non si vuole, da cui il ricorso alle proteine in polvere.
Poi ci potrebbero essere anche altri motivi: ad esempio io sono vegetariano, ed essendo in normocalorica alla fine faccio fatica ad assumere un quantitativo adeguato di proteine ad alto valore biologico, allora faccio ricorso alle proteine in polvere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mariosubb mariosubb Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Aug 2012
Età: 49
Predefinito 29-08-2012, 01:30 AM


ok, se quindi abuso di queste ,cosa succede ?? metto su grasso ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 29-08-2012, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da mariosubb Visualizza Messaggio
ok, se quindi abuso di queste ,cosa succede ?? metto su grasso ??
tutto quello in eccesso viene stoccato in grasso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-08-2012, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianlu9292 Visualizza Messaggio
tutto quello in eccesso viene stoccato in grasso!
Se l'introito calorico giornaliero è superiore al tuo fabbisogno allora l'eccesso viene convertito in grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mariosubb mariosubb Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Aug 2012
Età: 49
Predefinito 29-08-2012, 09:52 AM


scusatemi , ma allora per mettere su un po di massa e non grasso, bisognerebbe incrementare l'alimentazione con una dieta appropriata, e come fare se non aumentare il fabbisogno giornaliero ??ho letto discussioni che per aumentare di peso logicamente bisognerebbe fare così, mal'aumento di peso quindi cosa comporta , anche l'aumento del grasso ??
Non so se mi spiego , il rapporto è proporzionale ?? io vorrei aumentarer la mia massa magra, ma facendo così aumenterò anche il grasso ?
Non so se sono stato chiaro nell'esprimermi, anche se penso di essere proprio fuori tema nell'argomento dsa me aperto, ciao a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 29-08-2012, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da mariosubb Visualizza Messaggio
scusatemi , ma allora per mettere su un po di massa e non grasso, bisognerebbe incrementare l'alimentazione con una dieta appropriata, e come fare se non aumentare il fabbisogno giornaliero ??ho letto discussioni che per aumentare di peso logicamente bisognerebbe fare così, mal'aumento di peso quindi cosa comporta , anche l'aumento del grasso ??
Non so se mi spiego , il rapporto è proporzionale ?? io vorrei aumentarer la mia massa magra, ma facendo così aumenterò anche il grasso ?
Non so se sono stato chiaro nell'esprimermi, anche se penso di essere proprio fuori tema nell'argomento dsa me aperto, ciao a tutti
se vuoi mettere su massa magra una piccola parte di grasso la metterai sicuramente che sarà però proporzionale alla tua dieta se ben fatta ne accumulerai poco!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0