|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
enzimi digestivi:utili nel mio caso? -
30-08-2012, 04:07 PM
enzimi digestivi:utili nel mio caso?Ciao ragazzi, faccio un lavoro sedentario e trascorro otto ore dietro un computer. Ho notato che a pranzo, mangiando 100 grammi di riso integrale e 200 grammi di pollo, dopo avverto un senso di gonfiore che prima, quando non lavoravo non avvertivo dal momento che ero più in movimento. Degli enzimi digestivi potrebbero aiutarmi? Grazie a tutti per le risposte... |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-08-2012, 04:31 PM
Le quantità potrebbero essere eccessive, prima di tutto verificherei questo. Gli enzimi non so quanto possano aiutarti se non hai una reale carenza, peraltro devi stare molto attento a non usarli se soffri di gastrite o ulcera. |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-08-2012, 04:38 PM
Grazie Guru per la risposta...quali sarebbero le quantità corrette dei vari enzimi? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
30-08-2012, 07:23 PM
Questo non posso dirlo io. Ci sono prodotti preformulati ma, nello specifico, dipende dai bisogni soggettivi e anche da ciò che mangi. E' evidente che, per esempio, mangiando un pasto essenzialmente proteico, avrai bisogno (se esiste una carenza) di integrare enzimi proteolitici, mentre potresti fare a meno dell'amilasi (sempre per ipotesi). Ricordo che gli enzimi sono solo prescrivibili. Come integratori, esistono solo quelli di origine vegetale. |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-09-2012, 01:41 AM
Come proteolitici puoi provare con l'ananase che è un farmaco da banco però prima di prenderlo parlane col tuo medico.. |
|
|