Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 10:44 AM

Parli delle calorie dell'olio come un problema, che sarà il problema medio del sedentario pantofolaio.
Parli dell'assunzione di lipidi come se fosse un problema, io non scenderei mai al di sotto di 1g per kg di peso corporeo, quindi vedi tu come prender qualche ml di olio ev di lino possa essere un problema...
Detto questo, l'olio di lino non è ALA e basta.

Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 10:44 AM

Anna o stai cercando di venderci qualcosa o mi prendi per fesso.

Nessuno sta dicendo che sostituiscano i w3 da pesce, ma semplicemente che:

Quote:
L'ALA copre di per sé più ruoli nel campo della promozione del mantenimento di uno stato di salute; infatti è ormai accertata una sua attività cardioprotettrice. In un recente studio francese, seicento pazienti infartuati, sovrapponibili per caratteristiche cliniche, sono stati messi a caso in due gruppi: quello di controllo ha assunto la dieta standard raccomandata in queste situazioni, quello di trattamento una dieta arricchita di un grammo al giorno di ALA (gruppo cretese) [...]
"Dopo 27 mesi di follow up - afferma il ricercatore francese Serge Renaud - l'incidenza globale di eventi cardiovascolari e di mortalità per tutte le cause era ridotta di più del 70 per cento nel gruppo a dieta 'cretese' rispetto ai controlli placebo". [...]
"Un'ulteriore valutazione degli effetti dell'acido alfalinolenico realizzata nello studio - sottolinea Renaud - ha mostrato che dopo quattro anni di follow-up l'incidenza era ridotta del 58 per cento nel gruppo con alto consumo dell'n-3. Insomma questo acido grasso può essere molto più importante per la salute di quanto non si sia precedentemente sospettato".
Quindi siccome un integrazione di w3 costa 30€ al mese, un integrazione di ala costa 3€ al mese, hai fatto 30, fai 31 (anzi, 33 ).

Che poi l'olio di semi di lino non è un integratore, è un alimento.

Ultima Modifica di PO-OL : 04-09-2012 10:51 AM.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 11:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Anche io sto aspettando che finiscano quelli di MP che ho in casa e che arrivi autunno per fare un ordine, ero indeciso tra omegor e AMB, cosa ti ha fatto propendere per questi ultimi?
Semplicemente nulla mi fa pensare che gli omegor siano di miglior qualità e il prezzo da quel che ricordo era maggiore.
Vecchio
  (#19)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 11:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da anna84 Visualizza Messaggio

Ad esempio occorrono 2 capsule NOW per avere 680 mg di omega-3.
Con A-M B-Well oppure Omegor basta 1 capsula, oltretutto gli omega-3 sono ad alta biodisponibilità perchè in forma di trigliceride naturale, e sono certificati Ifos. Cosa conviene davvero?
ci sono gli Ultra Omega3 della Now che sono quelli più concentrati, hanno 750mg di O3 per perla. Per soddisfare il fabbisogno giornaliero di O3 bastano 4 perle. Poi sul fatto che Ifos non li certifichi che possano esser piu indigesti tutto ci sta, ma il procedimento di distillazione dal quale sono ottenuti è il medesimo e quindi si presuppone il grado di contaminanti.

180 perle ultra O3 si trovano anche a 30 euro quindi .22euro per grammo di omega3
Vecchio
  (#20)
anna84 anna84 Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 01:16 PM

Quote:
Anna o stai cercando di venderci qualcosa o mi prendi per fesso.

Nessuno sta dicendo che sostituiscano i w3 da pesce, ma semplicemente che:

Quindi siccome un integrazione di w3 costa 30€ al mese, un integrazione di ala costa 3€ al mese, hai fatto 30, fai 31 (anzi, 33 ).

Che poi l'olio di semi di lino non è un integratore, è un alimento.
Lo studio che hai citato mostra i benefici degli omega-3 contenuti nell'olio di lino, cioè l'ALA che deve essere trasformato in EPA e DHA per essere utilizzato dal corpo.
Ripeto che per avere 1 grammo di EPA e 0,1 grammi di DHA sono necessari 20 grammi di ALA, che corrispondono a ben 35 grammi di olio di lino.
Quindi integrare ALA per 1 mese costa 3 Euro moltiplicato 20 uguale 60 Euro, 30 capsule
di A-M B Well o Omegor tra i 10 e i 20 Euro.

P.S. Non ti sto prendendo per fesso, sto solo cercando di spiegare con argomenti logici le ragioni delle mie scelte.

Ultima Modifica di anna84 : 04-09-2012 01:25 PM.
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 01:29 PM

Quote:

L'ALA copre di per sé più ruoli nel campo della promozione del mantenimento di uno stato di salute

...

infatti è ormai accertata una sua attività cardioprotettrice.

...

quello di trattamento una dieta arricchita di un grammo al giorno di ALA

E' italiano, non arabo.

E al di là del lessico, con 1gr di ALA la conversione è irrilevante, quindi gli effetti sono da collegarsi a questo elemento e basta.

Poi tu puoi fare le scelte che vuoi, però i w3 sono 3 e ognuno ha le sue funzioni e i suoi benefici, non vedo perchè ti ostini a negarlo.

Ultima Modifica di PO-OL : 04-09-2012 01:36 PM.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Semplicemente nulla mi fa pensare che gli omegor siano di miglior qualità e il prezzo da quel che ricordo era maggiore.
In realtà sembra che abbia detto una cagata.
Con gli omegor, ipotizzando 4g di W3 al giorno spenderei 360€ ogni 303giorni
Con gli AMB molto di più, pensavo le caps fossero da 1 g di W3 invece ce ne sono solo 0,658g quindi l'offerta più conveniente è una copertura di 360giorni a 575€ ...va bene tutto, ma è quasi il doppio di quello che preventivavo.

Se non ho preso di nuovo una cantonata penso prenderò gli omegor, la quantità minima per aver lo sconto maggiore, e ne assumerò un giorno 3 e un giorno 4 capsule alternatamente (prenderei il nuovo formato con confezioni da 45perle da 1410mg cadauna).
Vecchio
  (#23)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-09-2012, 02:09 PM

Ripeto... coi vostri dosaggi supplementari di DHA+EPA esagerati (senza averne la necessità) andate a cercare guai... poi fate vobis.
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 02:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
In realtà sembra che abbia detto una cagata.
Con gli omegor, ipotizzando 4g di W3 al giorno spenderei 360€ ogni 303giorni
Con gli AMB molto di più, pensavo le caps fossero da 1 g di W3 invece ce ne sono solo 0,658g quindi l'offerta più conveniente è una copertura di 360giorni a 575€ ...va bene tutto, ma è quasi il doppio di quello che preventivavo.

Se non ho preso di nuovo una cantonata penso prenderò gli omegor, la quantità minima per aver lo sconto maggiore, e ne assumerò un giorno 3 e un giorno 4 capsule alternatamente (prenderei il nuovo formato con confezioni da 45perle da 1410mg cadauna).
Capita
Anche io pensavo agli omegor, però ancora non mi sono posto realmente il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Ripeto... coi vostri dosaggi supplementari di DHA+EPA esagerati (senza averne la necessità) andate a cercare guai... poi fate vobis.
Vostri di chi? Io prendo 2 softgel da 1,5gr che saranno si e no 2gr di dha+epa più l'olio di lino che però fa storia a se.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 02:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Se poi addirittura mangiate cereali, legumi e olio di lino, siete aspiranti suicidi

Poi parlare di effetti in funzione della dose in senso assuluto e non di rapporto fra diversi tipi di W, non ha assolutamente senso.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 04-09-2012 02:44 PM.
Vecchio
  (#26)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 03:13 PM

gli omegor sono troppo cari non ha senso secondo me integrare con quelli se non per brevi periodi.

io aspetto un po di freddo per fare l' ordine dal sito inglese, credo fino ottobre in modo da non avere lotti che si sono presi botte di caldo durante il trasporto estivo.
Vecchio
  (#27)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-09-2012, 04:35 PM

una media di 2 gr di EPA+DHA totali giornalieri (da dieta e alimentazione) sono più che sufficienti... poi se pensate che più è meglio, allora continuiamo a salire coi dosaggi... 5gr, 10gr, 15gr...

Non è che se assumi 20gr di omega6 devi assumerne 6.5 di omega3, forse è il caso di abbassare e parecchio gli omega6...

Se uno vuole stare alto in grassi, li deve prendere prevalentemente da monoinsaturi e saturi, ovvero quelli che la natura ci ha reso più facili da reperire... polinsaturi aggiunti e diretti solo da omega3 e "quello che capita" alternando noci, nocciole, ecc

Ultima Modifica di Luigi 87 : 04-09-2012 04:38 PM.
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 05:17 PM

No dai tu pensa che tutti gli esseri umani a prescindere da età, alimentazione, sesso, attività sportiva e ritmi di vita abbiano bisogno di 2grammate precise di W3. Poi se pensi di esser vicino alla verità...
Per curiosità sei uno di quelli che pensa che ogni essere umano riesca al massimo ad assimilare 30g di proteine alla volta?

Quote:
monoinsaturi e saturi, ovvero quelli che la natura ci ha reso più facili da reperire...
?
Cosa vorresti dire?
Gli scaffali degli ipermercati?
Perchè non capisco mica cosa intendi...parli dei cacciatori delle "paleopanzane" (mio punto di vista)? Perchè non mi sembra cmq calzante.
Forse a parlare di tempi moderni, agricoltura etc sì, ma mi sembra sia in antitesi con le tue idee di fondo se ho ben interpretato i tuoi passati interventi.
Vecchio
  (#29)
anna84 anna84 Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 05:22 PM

Quote:
E' italiano, non arabo.

E al di là del lessico, con 1gr di ALA la conversione è irrilevante, quindi gli effetti sono da collegarsi a questo elemento e basta.

Poi tu puoi fare le scelte che vuoi, però i w3 sono 3 e ognuno ha le sue funzioni e i suoi benefici, non vedo perchè ti ostini a negarlo.
La chiudo qui ribadendo un solo concetto: l'ALA non può essere utilizzato dal corpo umano senza essere prima trasformato negli omega-3 EPA e DHA. Gli effetti dell'ALA sono gli stessi di EPA e DHA, solo che ne occorre una quantità 20 volte maggiore.
Trovami 1 solo studio scientifico in cui si dimostri che l'ALA viene assorbito direttamente dal corpo e allora ti darò ragione!
Integrare ALA ha senso solo se si è vegetariani o si è allergici al pesce.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 05:33 PM

Tu Anna stai sostenendo che ti servono degli studi per capire che un acido grasso essenziale è importante per un buono stato di salute?

E cmq utilizzare fra le proprie fonti di lipidi anche olio di semi di lino non la riterrei un integrazione. Si parla di dieta sana.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione