Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 07:34 PM

hahahah no libo xD

Vecchio
  (#47)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 07:41 PM

Quote:
Per essere utilizzato l'ALA deve essere trasformato dal corpo in EPA e DHA.
Evidentemente no, se è un essenziale e se i ricercatori hanno ottenuto risultati positivi utilizzandolo. L'hai detto tu che la conversione è irrilevante, quindi i benefici riscontrati negli studi sono dovuti direttamente all'ala.

Abbiamo passato il livello 2, quello della gif animata.

Quote:
Originariamente inviato da anna84 Visualizza Messaggio
Ti sto solo dicendo che il fatto che l'ALA sia un precursore di EPA e DHA è scritta anche nei siti più stupidi.

Facciamo una cosa, rimaniamo a questo livello, così ci togliamo un sacco di problemi.

Ultima Modifica di PO-OL : 04-09-2012 07:44 PM. Ragione: non esageriamo :D
Vecchio
  (#48)
anna84 anna84 Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 07:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Evidentemente no, se è un essenziale e se i ricercatori hanno ottenuto risultati positivi utilizzandolo. L'hai detto tu che la conversione è irrilevante, quindi i benefici riscontrati negli studi sono dovuti direttamente all'ala.

Abbiamo passato il livello 2, quello della gif animata.

Facciamo una cosa, rimani a questo livello, così ci togliamo un sacco di problemi.

E' chiaro che vuole pubblicizzare qualcosa, avrà citato entrambi i marchi per non destare sospetti oppure lo fa per il fornitore dei due, che presumibilmente sarà lo stesso.

La terza alternativa è che sia la reincarnazione di quell'utente... come si chiamava... ora mi sfugge
Ora verrà fuori che Sears è un troll oppure vendo i suoi libri...

Da lazona.it:

"Olio di semi di lino"
Caro Dr. Sears: Mio marito ed io seguiamo la Zona da oltre due anni. Recentemente abbiamo sentito e letto moltissimo circa i benefici dell'olio di semi di lino. E' un tipo di olio che si può considerare come grasso "buono"? Se è così, quanto olio di semi di lino serve per un miniblocco di grassi?
Peta

Cara Peta: L'olio di semi di lino è ricco di acidi alfa linoleici Omega-3 a catena corta (ALA). In effetti, circa il 50% degli acidi grassi dell'olio di semi di lino sono composti di ALA. Il beneficio reale degli acidi Omega-3 emerge solo quando l'ALA è convertito in acidi Omega-3 a catena più lunga, come l'acido eicosapentanoico (EPA) e l'acido docosaesanoico (DHA). L'EPA è fondamentale per modulare gli eicosanoidi e il DHA è un componente fondamentale del cervello. La conversione degli ALA in EPA e DHA è lenta e non molto efficiente in quanto richiede circa 10 grammi di ALA per avere 1 grammo di EPA. Olio di semi di lino non è un grasso cattivo, semplicemente, a paragone di grammi, non è così buono quanto l'olio di pesce, che contiene entrambi EPA e DHA. Comunque, i semi di lino contengono un certo fito-chimico conosciuto come lignina. Questo fito-chimico sembra abbia un ruolo nel prevenire il cancro. Quindi il miglior approccio sarebbe di spargere i semi lino sui propri piatti e prendere l'integrazione di olio di pesce. Questo assicurerà l'assunzione dei acidi Omega-3 a catena lunga necessari, insieme alla lignina dei semi di lino. Non deve considerare i semi di lino nel suo calcolo dei blocchi.
Vecchio
  (#49)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 07:56 PM

Ma è lo stesso che vende barrette e barrettine a prezzi fuori da ogni senno?
No, giusto per capire.

Imo quello lo devi prendere ne più ne meno che Dukun, eh.
Vecchio
  (#50)
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 07:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma è lo stesso che vende barrette e barrettine a prezzi fuori da ogni senno?
No, giusto per capire.
Si, è quello stupido biochimico americano laureato al MIT.
Tu dove ti sei laureato in biochimica?
Vecchio
  (#51)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 08:01 PM

Quote:
Si, è quello stupido biochimico americano laureato al MIT.
Tu dove ti sei laureato in biochimica?
Chi, quello che ha scoperto che 4+3+3 fa 10? E che farebbe mangiare 200gr di proteine ad una persona di 70kg mediamente attiva?

Da nessuna parte, però io non ho da venderti niente

Sei chiaramente un troll, l'unica cosa che hai ottenuto è che chi era indeciso ora ha sottomano tutta una sfilza di studi che dimostrano l'esatto opposto di quello che speravi di far passare.

In entrambi i casi, pessima figura.
Saluti.
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 08:04 PM

Quote:
Ora verrà fuori che Sears è un troll oppure vendo i suoi libri...
No non verrà fuori che Sears è un troll, però non viene di certo fuori che tu sia un geniaccio.
Ma qui c'è qualcuno che sta sostenendo che per avere epa e dha bisogni assolutamente assumere ALA quando si possono prendere epa e dha?
La risposta è NO, quindi tu stai impostando una discussione contro nessuno e sembra pure che ti prenda questo battibecco in solitaria.

Citazione necessaria:
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è necessario l'ALA per la sintesi di fosfolipidi e da lì, o direttamente dall'ala, si arriverà alla sintetizzare AA.

E basta avere uno dei libri di biochimica più stupidi per saperlo.
Non chiedere a un venditore di capsuline di pesce, chiedi a un buon Lenninger o un buon Matthews
Vecchio
  (#53)
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 08:31 PM

Ok, ora seguirò con più attenzione quanto avete scritto anche in precedenza, provvedo subito a buttare i libri del Dott. Duranti e Sears che evidentemente non hanno mai aperto un libro di biochimica.
Scusatemi tanto!
Vecchio
  (#54)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 08:38 PM

Edit: ma per curiosità cos hai capito di quanto è stato scritto sul forum?

Ultima Modifica di PO-OL : 04-09-2012 09:03 PM.
Vecchio
  (#55)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 09:11 PM

tempo fa trovai uno studio pure su pubmed in cui si dichiarava che la conversione dell' ala è decisamente più efficente di quanto si pensasse anche solo a poco tempo fa, ed io la diedi per buona
Vecchio
  (#56)
Rookie

Predefinito 04-09-2012, 10:15 PM

Quote:
Ma qui c'è qualcuno che sta sostenendo che per avere epa e dha bisogni assolutamente assumere ALA quando si possono prendere epa e dha?
No, qui ce qualcuno (tale PO-OL) che sostiene l'utilità di assumere una integrazione di ALA.
Io, il Dott Duranti e il Dr. Sears sosteniamo che è poco utile, in quanto per ottenere gli effetti benefici il corpo umano deve trasformare l'ALA in EPA e DHA (20 grammi di ALA per 1 gr di EPA e DHA).
La logica vorrebbe che sarebbe meglio integrare direttamente con EPA e DHA, ma pare che la cosa dia parecchio fastidio.
Qualcuno vende integratori di ALA in questo forum?
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 10:23 PM

Bè si vede che non capite una s**a di biochimica, fogli di carta o non fogli di carta che siano, pensare che l'unica funzione dell'ala sia essere precursore di EPA e DHA dimostra che o siete dei venditori di olio di pesce o siete degli ignoranti.
Studia cosa sono gli eicosanoidi .
Studia cosa sono i fosfolipidi.
è la terza volta che lo scrivo mi sto anche rompendo le pa**e.
E quando saprai per intero le reazioni di sintesi di eicosanoidi e fosfolipidi torna pure con sears e quell'altro Vattelapesca a chiedere scusa a Pool e ad ALA che senza di lui sareste secchi e seppelliti tutti e 3.

Prendo 4grammi al giorno di EPA&DHA eppure la verità riesco ad accettarla di buon grado cmq: l'ala è indispensabile.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 04-09-2012 10:26 PM.
Vecchio
  (#58)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2012, 12:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
tempo fa trovai uno studio pure su pubmed in cui si dichiarava che la conversione dell' ala è decisamente più efficente di quanto si pensasse anche solo a poco tempo fa, ed io la diedi per buona
Shhh... dillo piano, prima che il dottor sears ti sente

Quote:
No, qui ce qualcuno (tale PO-OL) che sostiene l'utilità di assumere una integrazione di ALA.
Io, il Dott Duranti e il Dr. Sears sosteniamo che è poco utile, in quanto per ottenere gli effetti benefici il corpo umano deve trasformare l'ALA in EPA e DHA (20 grammi di ALA per 1 gr di EPA e DHA).
La logica vorrebbe che sarebbe meglio integrare direttamente con EPA e DHA, ma pare che la cosa dia parecchio fastidio.
Qualcuno vende integratori di ALA in questo forum?
Tale pool e una mezza dozzina di ricercatori che hanno pubblicato studi che ampliano la tua visione markettara del funzionamento del corpo umano

Quote:
Bè si vede che non capite una s**a di biochimica, fogli di carta o non fogli di carta che siano, pensare che l'unica funzione dell'ala sia essere precursore di EPA e DHA dimostra che o siete dei venditori di olio di pesce o siete degli ignoranti.
Studia cosa sono gli eicosanoidi .
Studia cosa sono i fosfolipidi.
è la terza volta che lo scrivo mi sto anche rompendo le pa**e.
E quando saprai per intero le reazioni di sintesi di eicosanoidi e fosfolipidi torna pure con sears e quell'altro Vattelapesca a chiedere scusa a Pool e ad ALA che senza di lui sareste secchi e seppelliti tutti e 3.

Prendo 4grammi al giorno di EPA&DHA eppure la verità riesco ad accettarla di buon grado cmq: l'ala è indispensabile.
Qui ci starebbe bene una di quelle uscite pseudo-gay che si usano negli spogliatoi, però so che le mie battute non ti fanno ridere quindi per evitare spiacevoli incomprensioni evito
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2012, 12:34 PM

Non è detto che non mi facciano ridere! E poi no ormai dilla
Vecchio
  (#60)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2012, 01:03 PM

Quote:
Non è detto che non mi facciano ridere! E poi no ormai dilla

Ora non mi ricordo di preciso cosa mi era venuto in mente, però era qualcosa del tipo:
"E' il tuo modo per invitarmi fuori a cena? Ok ma guarda che poi non vengo a vedere la tua collezione di bilancieri"

Vabbè ormai ho perso l'ispirazione del momento, ieri era più bella, però era una di quelle battute da spogliatoio che di solito fanno preoccupare i nuovi arrivati.

Ultima Modifica di PO-OL : 05-09-2012 01:07 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione