|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 07:34 PM
hahahah no libo xD |
|
|
(#47)
|
|||
All the Truth Member
|
04-09-2012, 07:41 PM
Quote:
Abbiamo passato il livello 2, quello della gif animata. Quote:
Facciamo una cosa, rimaniamo a questo livello, così ci togliamo un sacco di problemi. |
||
|
|
(#48)
|
||
Rookie
|
04-09-2012, 07:51 PM
Quote:
Da lazona.it: "Olio di semi di lino" Caro Dr. Sears: Mio marito ed io seguiamo la Zona da oltre due anni. Recentemente abbiamo sentito e letto moltissimo circa i benefici dell'olio di semi di lino. E' un tipo di olio che si può considerare come grasso "buono"? Se è così, quanto olio di semi di lino serve per un miniblocco di grassi? Peta Cara Peta: L'olio di semi di lino è ricco di acidi alfa linoleici Omega-3 a catena corta (ALA). In effetti, circa il 50% degli acidi grassi dell'olio di semi di lino sono composti di ALA. Il beneficio reale degli acidi Omega-3 emerge solo quando l'ALA è convertito in acidi Omega-3 a catena più lunga, come l'acido eicosapentanoico (EPA) e l'acido docosaesanoico (DHA). L'EPA è fondamentale per modulare gli eicosanoidi e il DHA è un componente fondamentale del cervello. La conversione degli ALA in EPA e DHA è lenta e non molto efficiente in quanto richiede circa 10 grammi di ALA per avere 1 grammo di EPA. Olio di semi di lino non è un grasso cattivo, semplicemente, a paragone di grammi, non è così buono quanto l'olio di pesce, che contiene entrambi EPA e DHA. Comunque, i semi di lino contengono un certo fito-chimico conosciuto come lignina. Questo fito-chimico sembra abbia un ruolo nel prevenire il cancro. Quindi il miglior approccio sarebbe di spargere i semi lino sui propri piatti e prendere l'integrazione di olio di pesce. Questo assicurerà l'assunzione dei acidi Omega-3 a catena lunga necessari, insieme alla lignina dei semi di lino. Non deve considerare i semi di lino nel suo calcolo dei blocchi. |
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 07:56 PM
Ma è lo stesso che vende barrette e barrettine a prezzi fuori da ogni senno? No, giusto per capire. Imo quello lo devi prendere ne più ne meno che Dukun, eh. |
|
|
(#50)
|
|
Rookie
|
04-09-2012, 07:58 PM
|
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
04-09-2012, 08:01 PM
Quote:
Da nessuna parte, però io non ho da venderti niente Sei chiaramente un troll, l'unica cosa che hai ottenuto è che chi era indeciso ora ha sottomano tutta una sfilza di studi che dimostrano l'esatto opposto di quello che speravi di far passare. In entrambi i casi, pessima figura. Saluti. |
|
|
|
(#52)
|
|||
All the Truth Member
|
04-09-2012, 08:04 PM
Quote:
Ma qui c'è qualcuno che sta sostenendo che per avere epa e dha bisogni assolutamente assumere ALA quando si possono prendere epa e dha? La risposta è NO, quindi tu stai impostando una discussione contro nessuno e sembra pure che ti prenda questo battibecco in solitaria. Citazione necessaria: Quote:
E basta avere uno dei libri di biochimica più stupidi per saperlo. Non chiedere a un venditore di capsuline di pesce, chiedi a un buon Lenninger o un buon Matthews |
||
|
|
(#53)
|
|
Rookie
|
04-09-2012, 08:31 PM
Ok, ora seguirò con più attenzione quanto avete scritto anche in precedenza, provvedo subito a buttare i libri del Dott. Duranti e Sears che evidentemente non hanno mai aperto un libro di biochimica. Scusatemi tanto! |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 08:38 PM
Edit: ma per curiosità cos hai capito di quanto è stato scritto sul forum? |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 09:11 PM
tempo fa trovai uno studio pure su pubmed in cui si dichiarava che la conversione dell' ala è decisamente più efficente di quanto si pensasse anche solo a poco tempo fa, ed io la diedi per buona |
|
|
(#56)
|
||
Rookie
|
04-09-2012, 10:15 PM
Quote:
Io, il Dott Duranti e il Dr. Sears sosteniamo che è poco utile, in quanto per ottenere gli effetti benefici il corpo umano deve trasformare l'ALA in EPA e DHA (20 grammi di ALA per 1 gr di EPA e DHA). La logica vorrebbe che sarebbe meglio integrare direttamente con EPA e DHA, ma pare che la cosa dia parecchio fastidio. Qualcuno vende integratori di ALA in questo forum? |
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 10:23 PM
Bè si vede che non capite una s**a di biochimica, fogli di carta o non fogli di carta che siano, pensare che l'unica funzione dell'ala sia essere precursore di EPA e DHA dimostra che o siete dei venditori di olio di pesce o siete degli ignoranti. Studia cosa sono gli eicosanoidi . Studia cosa sono i fosfolipidi. è la terza volta che lo scrivo mi sto anche rompendo le pa**e. E quando saprai per intero le reazioni di sintesi di eicosanoidi e fosfolipidi torna pure con sears e quell'altro Vattelapesca a chiedere scusa a Pool e ad ALA che senza di lui sareste secchi e seppelliti tutti e 3. Prendo 4grammi al giorno di EPA&DHA eppure la verità riesco ad accettarla di buon grado cmq: l'ala è indispensabile. |
|
|
(#58)
|
||||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:41 AM
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 12:34 PM
Non è detto che non mi facciano ridere! E poi no ormai dilla |
|
|
(#60)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 01:03 PM
Quote:
Ora non mi ricordo di preciso cosa mi era venuto in mente, però era qualcosa del tipo: "E' il tuo modo per invitarmi fuori a cena? Ok ma guarda che poi non vengo a vedere la tua collezione di bilancieri" Vabbè ormai ho perso l'ispirazione del momento, ieri era più bella, però era una di quelle battute da spogliatoio che di solito fanno preoccupare i nuovi arrivati. |
|
|
|