|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 01:14 PM
E invece sono battute che mi fanno ridere quelle da "spogliatoio" più sono ottuse e sconvenienti, più le apprezzo Cmq no, volevo farti da spotter nello squat |
|
|
(#62)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-09-2012, 01:16 PM
Io l'ALA lo prendo dalle noci brasiliane... non ho idea di quanto ce ne sia in 15gr di suddette noci, immagino sia sufficiente a non farmi ammalare... Poi ora che è stagione delle zucche... immagino che anche i loro semi ne siano molto ricchi... |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 01:48 PM
Ne mangio poche fra l'altro di zucche Quest'anno con questo tentativo di farmi l'orto ne ho piantate davvero troppe, ne ho mangiato mezzo kg anche a colazione! Cmq i semi di zucca da quel che ricordo han tanto linoleico (W6) più che linolenico. Poco male cmq. Ma il mio discorso era semplicemente per definire bene che l'ala non è un "supplemento" inutile come qualcun altro voleva farlo sembrare e soprattutto che non esisteva solo per dar luogo a EPA e DHA. è un nutriente fondamentale e implicato in svariati processi metabolici essenziali. Mi sono sentito un po come in palestra quando mi trovo uno che "mi spiega" che il glucosio serve solo per "far uscire l'insulina" |
|
|
(#64)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-09-2012, 01:59 PM
OT: QUali zucche hai? Quelle verdi larghe e basse, o quelle a forma di pera color beige? |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 02:57 PM
Quella che ho per la maggiore (che perfortuna è quella che mi piace di più) è la zucca spaghetti: Poi ho delle moscate, troppo dolci per i miei gusti: E delle mantovane: |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 03:22 PM
A me piacciono le ultime, se non le ho scambiate per quelle che prendo io. Sono dolci e con la polpa farinosa quando cotta, e per i miei gusti si abbinano alla perfezione col riso. Invece nell'orto avevo le zucche marine...non so se ti ricordi che le avevo lasciate brade...nonostante questo 4 zucche sono sopravvissute, ma non le ho ancora provate. La zucca spaghetti com'è. Non l'ho mai vista e quindi provata, sembra un anguria. I semi invece si possono mangiare anche così "a crudo", vanno fatti seccare o altro? |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 03:27 PM
a me le zuche non piacciono, solo una volta sono riuscito a mangiarle nella pasta, c'era anche la pancetta ed altro epa e dha in ogni caso sarebbe sempre meglio assumerle dagli omega 3, l'ala sarebbe infatti una aggiunta. perchè per il discorso sulla conversione io ancora oggi non sono sicuro quanto sia, poi dovrebbe dipendere da individuo ed individuo. |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 03:32 PM
ma infatti nessuno dice di prendere ALA per assumere epa e dha, anche se qualcuno ha cercato di farlo dire per cercare di smentirlo. |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 03:43 PM
Infatti sono poco dolci, meno farinose e quindi per i miei gusti si abbinano bene col riso. Per i miei gusti.Hanno la particolarità che se le cuoci intere e poi le apri si "sfibrano" a spaghetti: http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...i22PdV-XZv&t=1 E quindi c'è chi le mangia così, come fossero spaghetti con olio e sale o poco altro. Io cmq me ne frego le affetto e le faccio al vapore Le zucche molto dolci personalmente le apprezzavo solo nei tortelloni (e 2o3 poi sono stomacato). Cmq il discorso della conversione dell'ala non è così nebbioso, solo che è un discorso lungo. Ora vedo se ho ancora del materiale che faccio un copia incolla delle tappe principali. Il succo cmq è che se si eliminano i molteplici fattori capaci di limitarne la conversione, la sintesi di dha ed epa subirà un importante impennata (fra questi ricordo quantità di W6, saturi e altri grassi, alcool, caffè...). è per questo che nei vegetariani il tasso di conversionepuò essere superiore rispetto a quello di quelli che mangiano in modo completo. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 03:50 PM
Ma il caffè limita questa capacità anche nel "lungo periodo" o solo a ridosso di quando lo si beve. Per esempio io, che bevo il caffè solo a colazione, e durante il resto della giornata zero fonti di caffeina e simili, sono comunque "limitato", o lo sono solo nella mattinata? |
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 04:03 PM
Metto solo questo pezzo: Quote:
Per quanto riguarda la tua domanda orange non ho una risposta. Non penso che un caffè al giorno sia uno dei fattori che terrei in considerazione. Di certo eviterei l'assunzione volontaria di ALA dubito prima o subito dopo il caffè se avessi delle mire di far convertire l'ala. Secondo me, se assumi ala la sera puoi bellamente fregartene cmq. |
|
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 04:05 PM
Giusto per continuare a romperti le zucche... Non hai risposto alla domanda sui semi. Si mangiano così, vanno fatti seccare o ci sono altri accorgimenti? |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 04:33 PM
|
|
|
(#74)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2012, 04:42 PM
Quote:
Non tanto perchè son più buoni (ma cmq ammetto che sono anche più buoni), ma perchè sgusciarli dopo averli fatti seccare mi risulta meno comodo. Tanto tutto il resto dell'anno li compro crudi e già sgusciati. Quindi si mangiano sia fatti seccare che tostati. Per tostarli li metto 6-8 min in forno a 180-200° scuotendoli un paio di volte. |
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2012, 04:42 PM
si ma a me liborio anche se quello che hai messo te è giusto la conversione sembra sempre difficile, sopratutto se anche gli omega 6 interagiscono in questo processo |
|
|