Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito scadenza integratori - 01-09-2012, 11:14 AM

scadenza integratori

dopo quanto tempo dalla data di scadenza un prodotto è da considerarsi "scaduto" veramente?
tipo se le pro scadono a maggio fino a quanto tempo possono andare se ben conservate?
altri 5-6 mesi ?
a me non è mai capitato ma nel caso capitasse di avere a che fare con delle pro in procinto di scadere come dovrei comportarmi?
e per altre cose tipo gluta, bcaa, crea ecc ?

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 11:20 AM

Ma è a scopo informativo in caso ti capiti di averle in casa o nel caso le dovessi comprare vicino alla scadenza?

In teoria se le confezioni sono sigillate direi anche qualche mese, dopotutto la data vale come per i cibi.
E' un indicazione obbligatoria per legge, ma questo non significa che andando oltre a quella segnata vadano buttate o abbiano particolari perdite di qualità.
Se sono aperte devi vedere lo stato del prodotto, se cambia colore, odore, consistenza ecc...

Però non so se valga per tutti, quindi bisognerebbe vedere se c'è qualcosa per cui vale una "regola" diversa.

Diciamo che un barattolo di pro ad imminente scadenza vendute con un forte sconto mi potrebbero attirare.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 12:02 PM

si per adesso informativo ... non ho nulla in scadenza
molte volte vendono prodotti con scadenza vicina scontati, anche perchè scaduti non credo si possa
e dopo che sono scaduti quanto tempo quindi si possono usare
perchè le pro in certe quantita mi durano anche più di 2 mesi e anche altre cose piu o meno sempre 2 mesi
Vecchio
  (#4)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 12:08 PM

teoricamente per le pro un paio di mesi non fanno nulla!
il problema è un altro! avendo girato il mondo per 3/4 anni e magari
arrivate dal tuo rivenditore su STOCK!
Dove sono state? che temperature hanno preso? come sono state stoccate?

teoricamente il prodotto fresco è meno soggetto a questi problemi!

Ho trovato prodotti con oltre un anno di scadenza in uno stato pietoso, parlo di materia prima all'interno, non della confezione!
Quindi ora dico fra 12 mesi come saranno???

ciao
Vecchio
  (#5)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-09-2012, 12:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma è a scopo informativo in caso ti capiti di averle in casa o nel caso le dovessi comprare vicino alla scadenza?

In teoria se le confezioni sono sigillate direi anche qualche mese, dopotutto la data vale come per i cibi.
E' un indicazione obbligatoria per legge, ma questo non significa che andando oltre a quella segnata vadano buttate o abbiano particolari perdite di qualità.
Se sono aperte devi vedere lo stato del prodotto, se cambia colore, odore, consistenza ecc...

Però non so se valga per tutti, quindi bisognerebbe vedere se c'è qualcosa per cui vale una "regola" diversa.

Diciamo che un barattolo di pro ad imminente scadenza vendute con un forte sconto mi potrebbero attirare.

mi associo al pensiero di Orange... ho comprato alcune volte prodotti a breve scadenza, sapore e qualità è invariata a patto che siano stati conservati bene. Un prodotto aperto invece, non può arrivare a scadenza, se non prossima ai 2 mesi, in quanto cmq trattasi di integratori alimentari e sono soggetti al deterioramento che siano in cp che siano in polvere.... io fossi in te, non userei mai un prodotto aperto da più di 3 mesi, indipendentemente dalla scadenza

ciao
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 03:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
teoricamente per le pro un paio di mesi non fanno nulla!
il problema è un altro! avendo girato il mondo per 3/4 anni e magari
arrivate dal tuo rivenditore su STOCK!
Dove sono state? che temperature hanno preso? come sono state stoccate?

E cosa fanno, turismo integrativo?

Una volta arrivate da un rivenditore dubito che viaggino per il mondo durante gli anni.
Vecchio
  (#7)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 04:47 PM

Quote:
E cosa fanno, turismo integrativo?

Una volta arrivate da un rivenditore dubito che viaggino per il mondo durante gli anni.
sei sicuro? dipende da dove le acquisti!

però! probabilmente hai ragione....
2/3 anni nello scantinato o nel garage, poi un annetto in vetrina al sole e poi magari a qualche fiera come super offerta....

non tutti hanno il magazzino
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 06:11 PM

sinceramente non mi sono mai fatto problemi sulle polveri aperte da un po' di tempo.
cioè tipo con 5kg di proteine non credo che vi durino solo 2 mesi ma qualcosa di più no?
sicuramente se un prodtto è sigillato sarà più stabile rispetto ad uno gia aperto da tempo
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 10:07 PM

Se le pro vanno a male te ne accorgi. Una volta aperte quelle da 5 Kg cosa fai, le prendi sempre da li o le travasi in un barattolo un po' per volta?

Io per esempio faccio così anche con quelle da 2,5 o 4 Kg, così il grosso non prende luce e aria in continuazione, difatti mai avuti problemi.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 10:15 PM

Quote:
Se le pro vanno a male te ne accorgi. Una volta aperte quelle da 5 Kg cosa fai, le prendi sempre da li o le travasi in un barattolo un po' per volta?

Io per esempio faccio così anche con quelle da 2,5 o 4 Kg, così il grosso non prende luce e aria in continuazione, difatti mai avuti problemi.
si faccio anche io cosi
travaso in un contenitore da 500 gr o 1kg
mentre per le polveri tipo creatina no apro sempre da li, solo che vorrei tenermi da parte le bustine di sali antiumidità
oppure anche sacchete o retine con dentro riso che assorbe bene l' umidità

comunque è incredibile che per avere gli sconti qui in europa uno debba comprare prodotti quasi in scadenza mentre in america ad ogni festività creano la scusa per fare degli sconti, che poi magari sono su pochi prodotti ma intanto li fanno
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 10:23 PM

Infatti io ho detto che potrei valutare l'acquisto di prodotti in scadenza, ma per ora non l'ho mai fatto.

perchè di offerte che dicevano chiaramente che erano vicini alla scadenza non ne ho viste, e quelle che invece lo tenevano nascosto non li ho presi per principio
(a volte se vedi forti sconti e contatti l'ecommerce ti dicono " lo scontiamo perchè scade tra 1 mese" a quel punto non lo prendo per principio. Perchè non lo hai scritto sulla pagina online? Se non ti contattavo facevi finta di niente?

Comunque a volte delle promozioni che nella facciata non hanno trucchi ma sono legati a promozioni reali tipo lancio di nuovi prodotti o altro ci sono, ma sono poche e ancora non mi fido molto

Oppure MP che fa i 3x2 con prodotti scelti da loro. Magari due mi interessano, ma il terzo no, quindi così non li prenderei mai anche se li pagherei meno.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 10:34 PM

si tipo mp che non mette mai la creapure nei suoi bundle
molti bundle li fanno per piazzare articoli che vendono poco
ad esempio per il labor day in america un negozio fa degli sconti, ma questo negozio ne fa vari.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2012, 10:42 PM

Se qui in una festa vai in un negozio a chiedere cosa fa, lui ti risponde "chiudo"
Vecchio
  (#14)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2012, 05:29 AM

per mp basta prendere quando scontano massicciamente, 20% tipo anche 30% una volta mi è capitato, la creapure l ho pagata 20€ con lo sconto 1kg tondo. io uso i barattoli di mp usati, tipo quelli per i bcaa in pasticche o gli omega che sono belli grossi, ci va dentro 500grammi ed avanza un poco,così metto gli aminoacidi su questi barattoli (che a parer mio sono abbastanza sigillati) e l altro mezzo kg appena finisco.
Vecchio
  (#15)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-09-2012, 11:24 AM

quando acquisto i pacchi di proteine da 5 kg sono inteligentemente divisi in 2 pacchi da 2.5 kg... in modo che ne apri uno per volta... anche se... ad essere sincero quest'ultimo pacco era tutto intero...e non ho gradito questa stupidità.... anche se io adotto il vostro stesso metodo di suddividere volta in volta in barattoli più piccoli....

ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione