Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito leucina e sintesi proteica? - 02-09-2012, 04:59 PM

leucina e sintesi proteica?

la mia domanda si riferisce alla stragrande quantità di studi proprio riguardante gli aminoacidi...e in particolare uno,la leucina...
partendo dal semplice fatto di essere insulinotropica,potrebbe ricoprire un ruolo sicuramente importante quindi post-allenamento e durante con la supplementazione dei famigerati ramificati....
lo studio non esplica la sua forma...quindi la domanda vera è: quanto una supplementazione di L-leucine,hmb, o hica potrebbe fare la differenza...?

allego qualcosa di concreto:

Leucina mantiene la massa muscolare quando non alleni
Prendere un supplemento di aminoacido L-leucina inibisce la ripartizione della massa muscolare nei muscoli che non sono attivi. I ricercatori dell'Università di San Paolo in Brasile, scoperto quando hanno fatto un esperimento con i topi.

Leucina ha un effetto anabolizzante sulle cellule muscolari. Questo è probabilmente perché le cellule muscolari investire più energia a sintetizzare proteine ​​muscolari dei metaboliti più leucina che 'vedere'. I ricercatori hanno voluto sapere se leucina può essere utilizzato per contrastare i meccanismi catabolici che si avviano quando i muscoli diventano inattivi e che portano alla degradazione accelerata tessuto muscolare.

I ricercatori hanno dato topi una singola dose giornaliera di 2,7 g di leucina per kg di peso corporeo, l'introduzione attraverso un tubo. Un gruppo di controllo non ha ricevuto leucina. Tre giorni dopo l'integrazione iniziato, i ricercatori hanno messo una delle zampe posteriori di ciascun ratto in una stecca. La stecca è stato tenuto per sette giorni, evitando gli animali di utilizzare i muscoli in quella gamba. Durante l'intero periodo i ratti del gruppo sperimentale hanno dato leucina, e dopo sette giorni la stecca è stata rimossa.

La massa del muscolo soleo diminuiti in animali che avevano ricevuto supplementazione leucina. E quando questi animali riacquistato l'uso delle loro zampe posteriori, ma hanno anche recuperato la massa muscolare più velocemente.

Durante il periodo di forzata inattività, il catabolico geni MAFbx e MuRF1 è diventato più attivo. Quando questi geni sono attivi, la cellula muscolare inizia a cedere le sue strutture proteiche. Ma l'integrazione leucina inibito il lavoro dei geni.

Supplementazione Leucina anche ridotto l'effetto di ubiquitine, come illustrato di seguito. Pensate ubiquitine come una sorta di bandiera marcatore. Se la cellula muscolare ubiquitine attacca ad una proteina, allora che la proteina è sulla lista per essere suddivisa da un molecolare 'trituratore'. Il nome ufficiale del trituratore è proteosoma.

La figura mostra che il supplemento leucina non ha avuto effetto sulla produzione di proteine ​​muscolari. Quindi, nei muscoli inattivi leucina è esclusivamente anticatabolico, e non anabolizzanti.

Se si converte la dose utilizzata in proporzioni umane, che ci si arriva a 0,18-0,27 g per kg di peso corporeo al giorno. Studi sull'uomo hanno dimostrato che la leucina sembra funzionare solo in dosi di 5 g o più, e in combinazione con alimenti ricchi di proteine.

Un altro studio recente ha dimostrato che una dose giornaliera di 20 g di creatina protegge i muscoli inattivi da estinzione. Ci chiediamo cosa sarebbe successo se si combinano con la creatina leucina?

Fonte: Muscle Nerve. Giu 2010, 41 (6): 800-8.

Aminoacidi a catena ramificata attivare gli enzimi chiave nella sintesi proteica dopo l'esercizio fisico.
Blomstrand E , J Eliasson , Karlsson HK , Köhnke R .
Fonte
Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Karolinska Institutet, Stoccolma, Svezia. eva.blomstrand @ gih.se
Astratto
BCAA (leucina, isoleucina e valina), in particolare leucina, hanno effetti anabolizzanti sul metabolismo proteico aumentando il tasso di sintesi proteica e diminuendo la velocità di degradazione della proteina in riposo muscolo umano. Inoltre, durante il recupero da esercizio di resistenza, BCAA sono stati trovati per avere effetti anabolizzanti nel muscolo umano. Questi effetti possono essere mediati attraverso cambiamenti di vie di segnalazione che controllano la sintesi proteica. Ciò comporta fosforilazione del bersaglio della rapamicina nei mammiferi (mTOR) e l'attivazione sequenziale di 70-kD proteina chinasi S6 (p70 S6 chinasi) e il fattore di inizio eucariotico 4E-binding protein 1. Attivazione di p70 S6 chinasi, e phopsphorylation successiva della proteina ribosomale S6, è associato con la traduzione migliorata di specifici mRNA. Quando BCAA sono stati forniti a soggetti durante e dopo una sessione di esercizio di resistenza del muscolo quadricipite, un aumento mTOR, chinasi p70 S6, S6 e fosforilazione è stata trovata nel periodo di recupero dopo l'esercizio senza effetti di BCAA sulla Akt o glicogeno sintasi chinasi 3 (GSK-3) fosforilazione. Esercizio senza apporto BCAA portato ad una parziale fosforilazione di p70 S6 chinasi senza attivare l'enzima, una diminuzione della fosforilazione di Akt, e nessun cambiamento GSK-3. È stato precedentemente dimostrato che l'infusione leucina aumenta p70 S6 chinasi fosforilazione Akt in modo indipendente in soggetti a riposo, tuttavia, una relazione tra mTOR e p70 S6 chinasi non è stata riportata in precedenza. I risultati suggeriscono che i BCAA attivare mTOR e p70 S6 chinasi nel muscolo umano nel periodo di recupero dopo l'esercizio e che GSK-3 non è coinvolta nella azione anabolizzante di BCAA il muscolo umano.

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2012, 08:00 PM

Quindi grossomodo si tratterebbe di 15gr di leucina al giorno per un atleta sui 70kg.
Una quantità che con una normale dieta da sportivo si raggiungono senza problemi anche col cibo, dato che è tra gli aminoacidi più diffusi, presente in grosse quantità nell'albume e lo si trova anche nelle pro presenti nei cereali (non molto in quantità relative ma in dosi importanti in quantità assolute, visto che generalmente se ne mangiano molti).

Sinceramente mi sembra il classico articolo che calza perfettamente per la vendita di un integratore, la correlazione tra topi e umani va sempre presa per le pinze.
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-09-2012, 10:49 PM

Personalmente, credo che l'HICA sia interessante ed abbia un potenziale superiore in termini di stimolo della massa magra rispetto alla semplice leucina o all'hmb.

Sulla carta è così, ma bisognerebbe provarla almeno per 30 giorni.
Vecchio
  (#4)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-09-2012, 12:21 AM

Condivido ciò che ha detto Guru...
Quasi quasi mi offro per l'esperimento con l'HICA.
Ho letto lo studio e l'ho trovato molto interessante, sopratutto per le dosi che sono solo di 1.5 gr.

Ultima Modifica di Fusion© : 03-09-2012 12:27 AM.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2012, 12:23 AM

@Fusion,se non chiedo troppo,potresti postare lo studio...
io ho questo tra le mani:
http://www.jissn.com/content/pdf/1550-2783-7-1.pdf

grazie per il tuo punto di vista Guru....in effetti facendo due calcoli come giustamente pool dice,una buona parte di leucina è comunque somministrabile con la dieta...dall'altra essendo un'insulinotropica e modulandola con della vitamina C potrebbe dare i suoi frutti...non resta che provare e valutarne le sensazioni a livello critico

pensavo di abbinare un'ulteriore integrazione con resveratrolo nel post-wo...ma questa la terrei fissa anche i giorni off...pareri in merito?

Ultima Modifica di newfit : 03-09-2012 12:34 AM.
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-09-2012, 01:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
Condivido ciò che ha detto Guru...
Quasi quasi mi offro per l'esperimento con l'HICA.
Ho letto lo studio e l'ho trovato molto interessante, sopratutto per le dosi che sono solo di 1.5 gr.
l'esperimento lo farai in ipo o ipercalorica?
e che protocollo di allenamento seguirai?
a me interessa dato che come costi se non la si prende in polvere è alto
c'è da dire che lo studio nei calciatori l' incremento con hica era di 400gr di muscolo mentre il gruppo placebo aveva perso 150gr (insomma non molto dai)
si allenavano 3-4 volte a settimana e facevano allenamento con i pesi 1-2 volte la settimana, quindi i pesi li toccavano.
l'aumento era della massa magra ... ma era puro muscolo contrattile?
insomma allora è più promettente l'acido arachidonico magari usato insieme ad altre cose come testbooster ed altro ...
l'hica per i doms sembra superiore ma che rapporto potrebbe esserci tra questa e la leucina?
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2012, 12:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'hica per i doms sembra superiore ma che rapporto potrebbe esserci tra questa e la leucina?
spiegati meglio please

per quel che mi riguarda credo di sperimentarlo in isocalorica...
dati alla mano,verrebbe 50cent al giorno un'assunzione da 1,5g appunto...barattolo da 90cps circa 16euro per 500mg cadauna
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2012, 12:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
spiegati meglio please

per quel che mi riguarda credo di sperimentarlo in isocalorica...
dati alla mano,verrebbe 50cent al giorno un'assunzione da 1,5g appunto...barattolo da 90cps circa 16euro per 500mg cadauna
anche la leucina ha delle proprietà, magari un dosaggio più alto di leucina produrrebbe gli stessi risultati dico.
a quel prezzo si potrebbe provare, anzi se funziona poi mi dici dove l'hai trovata e di che marca
qualcuno tra quelli che ha utilizzato il prodotto labrada parlava anche di aver aumentato il carico negli esercizi.
se dovesse funzionare dico sarebbe bello allora fare uno stack di almeno 2-3 con un bel mix di prodotti.
Vecchio
  (#9)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-09-2012, 01:18 PM

io ho provato ad assumere LEUCINA ai pasti 4/5gr e 10gr post-work!Sto finendo adesso i due mesi circa di assunzione
Vecchio
  (#10)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-09-2012, 01:52 PM

newfit: lo studio che ho io credo sia quello che hai postato tu. Se mi dai l'email posso inviarti il file. In allegato non riesco a metterlo siccome è troppo grande.

greatescape: non lo so ancora. Devo ancora decidere. Penso inizierò tra 1 mese...quando sarà il momento non mancherò di farvelo sapere
Per quanto riguarda l'HICA, il suo costo è bassissimo. Su MP vendono 1 barattolo da 90 capsule, della durata di 30 gg, a poco più di 15 euro.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2012, 01:56 PM

ma io se metto 400gr di muscolo in un mese mica me ne accorgo se è muscolo o altro, dovrei avere qualcosa che mi controlla la massa grassa e magra, il vero muscolo contrattile, anche perchè io delle volte posso passare anche di 1kg di soli liquidi
oggettivamente quindi per me sarebbe difficile dire se funziona
poi i 400gr di muscoli su che tipo di soggetti è stato fatto il test?, perchè se fosse un 400gr fisso al mese sarebbe ottimo, cioè sul lungo andare dico.
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2012, 03:56 PM

Ottimo? Sarebbero quasi 5 Kg in un anno.

Sembra più fantascienza.

Se la somministrazione era su persone sottopeso o poco "muscolate" ci può anche stare, ma su uno come te (intendo già con buone masse) non credo che avrebbe gli stessi effetti
Vecchio
  (#13)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-09-2012, 04:10 PM

ma perchè dicono di non assumerlo con le proteine?
Vecchio
  (#14)
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-09-2012, 04:27 PM

Non sapevo non si potesse assumere con le proteine...se è vero credo sia legato all'assorbimento. A stomaco vuoto magari viene assorbito di più.

5 kg in un anno...ah! Io credevo fossero pochi

La somministrazione è stata fatta a calciatori con età intorno ai 22 anni.
C'è scritto inoltre che la massa grassa è sempre rimasta costante (da questo si deduce che l'aumento di peso riguardava la massa magra).
Purtroppo rispetto al gruppo placebo hanno solo guadagnato massa magra, mentre la forza e la velocità di esecuzione degli esercizi sono rimasti invariati.
Vecchio
  (#15)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-09-2012, 04:43 PM

leggendo sui forum americani nè parlano benino e dicono che sull'etichetta c'è scritto che deve essere assunto lontano da proteine!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione