|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
maltodestrine nei giorni di solo cardio? -
06-09-2012, 09:32 AM
maltodestrine nei giorni di solo cardio?Buongiorno ragazzi, avevo un dubbio: normalmente mi alleno 4 volte a settimane con i pesi e a fine allenamento assumo, tra i vari integratori, anche 50 grammi di maltodestrine. Ora ho inserito, a metà settimana, un altro allenamento di sola aerobica di circa 45 minuti di bike e addominali (1h in tutto) e mi chiedevo: ha senso integrare anche in questo caso con lo stesso quantitativo di maltodestrine dei giorni dei pesi o meglio calare il quantitativo trattandosi di sola aerobica? Grazie per le delucidazioni a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2012, 09:49 AM
Dipende sempre da quando mangi il pasto successivo. Comunque non vedo perchè dopo una seduta di aerobica, che di norma è più dispendiosa (anche se dipende da cosa e come lo fai), dovresti diminuire le malto. |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2012, 10:11 AM
Hai ragione, sarò più preciso: il pasto successivo avviene un ora dopo (80 grammi di farro e 200 grammi di pollo e 10 grammi di olio evo) e nella seduta di aerobica tengo i 130/140 battiti su una bike per circa 45 minuti. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2012, 10:20 AM
Mangiando un ora dopo potrebbero bastare anche meno malto, comunque quelle sono valutazioni che devi fare te in base al tipo di dieta e al suo insieme. Per quanto riguarda il cardio, è molto probabile (o certo) che sia più dispendiosa quella seduta rispetto ad una di soli pesi, quindi a maggior ragione le malto ( altra fonte di cho) sono necessarie. |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2012, 10:25 AM
Perfetto Orange...grazie mille! Terrò lo stesso quantitativo di malto dei giorni di soli pesi...mi hai convinto |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2012, 10:32 AM
Ma il cardio la fai per fare allenamento aerobico o per bruciare i grassi? Perchè se non hai bisogno di smaltire nulla, e lo fai solo per fare un po' di fiato e migliorare le prestazioni puoi dividere le malto tra during e post wo. |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2012, 10:41 AM
Lo faccio per entrambi i motivi ovvero: sia per allenarmi anche dal punto di vista aerobico dato che l'ho sempre fatto troppo poco e sia per cercare di tenere la massa grassa limitata dato che adesso ho aumentato i carbo avendo ripreso il periodo di massa. Il cardio infatti lo terrò al mercoledi e al venerdi (dopo l'allenamento anaerobico)... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2012, 10:55 AM
C'è qualcosa che non mi torna nel tuo ragionamento |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2012, 10:56 AM
Ovvero? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2012, 11:06 AM
Se vuoi aumentare la capacità aerobica andrebbero assunti prima e/o durante (a esser fiscali durante, perchè prima puoi benissimo organizzarti con un pasto mentre mangiare un panino durante una sessione di aerobica la vedo complicata). Se vuoi tenere sotto controllo la bf ok per l'aerobica ma se poi introduci altre calorie ne viene meno il senso. O meglio, complichi tutto. Devi considerare che allenare la capacità aerobica e fare massa sono i due estremi, così come dimagrire e fare massa. Anche se chiaramente bisogna considerare quanta aerobica fai e come, se per aerobica mi intendi 1h ci corsa a 15km/h è un conto, se intendi 30minuti sul tapis roulant è un altro. Poi, un altrz questione è quella di capire che DE hanno le maltodestrine che prendi e cosa te le fa preferire ad un piatto di pasta. |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2012, 09:39 PM
Ma io non ho capito se le maltodestrine le vuoi usare pre, during, o post? |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-09-2012, 09:33 AM
Le voglio usare postwo... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2012, 11:38 AM
Quindi l'unico punto fermo è che le vuoi usare, poi il resto è di poco conto |
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-09-2012, 11:47 AM
PO-OL come ho detto in precedenza, sono in fase di massa ma, volendomi sporcare non eccessivamente e volendo anche allenarmi un minimo dal punto di vista aerobico dato che non l'ho mai fatto tanto, ho pensato di inserire del cardio 2 volte a settimana: un giorno dedicato il mercoledi (45 minuti di bike) ed un giorno a fine allenamento spalle il venerdi. Il dubbio che avevo era se integrare lo stesso quantitativo di maltodestrine (D.E. 19) sia nel giorno di cardio dedicato che nei giorni di solo pesi. Tutto qui...in cosa sei confuso? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2012, 12:02 PM
Che dire 45minuti di bike non vuol dire niente, così come un generico "cardio dopo le spalle". Se assumi 50gr di malto dopo 45 di cyclette a bassa %FCmax hai assunto probabilmente più calorie di quelle che hai bruciato. Se fai spinning azzeri le riserve di glicogeno che poi ricarichi e hai scavato una buca per poi riempirla. Se hai paura di sporcarti, la cosa più ovvia è di eliminare le malto post wo e calibrare una dieta con un surplus calorico non eccessivo. Quello che mi fa sentire confuso è cosa pensi che siano di così magico queste maltodestrine, che vuoi assumere a tutti i costi. Al di là del nome accattivante, è amido di mais, lo puoi benissimo sostituire con un panino integrale. Al di là di questo, non ha nulla di particolare per non rientrare nelle regole generali: se non ti vuoi sporcare devi stare in leggera ipo e regolarti costantemente con bilancia e specchio. |
|
|