|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
confusione su grassi buoni -
27-09-2012, 06:25 PM
confusione su grassi buoniSalve ragazzi come al solito mi affido a voi per avere delle delucidazioni Sto facendo molta confusione sui grassi "buoni" Premessa: Sto cercando di metter su un po di massa il più possibile pulita (sono alto 1.70 e peso 68 Kg - ho 46 anni), quindi oltre alle solite attenzioni in ambito alimentare (mangio pesce/carne bianca/uova/affettati magri/frutta e verdura) ho deciso di assumere qualcosa in più in termini di grassi mangio già qualcosa in frutta secca (3/5 noccioline - mandorle agli spuntini e olio evo a pranzo e cena) Ho acquistato anche dei semi di Lino (che sto limitando al solo post work a causa di diarrea) e vorrei acquistare omega 3 Ho paura però di far confusione sia sulle quantità da prendere che sulla tipologia di grassi da acquistare per paura di prendere dei doppioni anche se so cmqe della loro utilità Grazie in anticipo Luigi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2012, 10:14 PM
Il fatto che hai aperto questa discussione in "integrazione" spero sia un errore e non perchè li consideri un extra alimentare Comunque sulle quantità è difficile consigliarti senza conoscere la dieta nel complesso. Per le fonti quelle che usi te vanno benissimo, e non c'è bisogno di scervellarsi nel calcolo dei micronutrienti per suddividere le varie fonti. L'olio evo lo usi ai pasti principali (pranzo e cena), la frutta oleosa negli spuntini variando il tipo, e già così saresti a posto come "base". Poi pesce grasso qualche volta durante la settimana, e se integri gli omega3 tanto meglio (visto che dall'alimentazione ne prenderesti pochi) Comunque non escludere del tutto i grassi saturi, che sono anche loro importanti, anche se qui dovrai guardare di più le quantità. Carne rossa 2 o 3 volte a settimana e\o qualche tuorlo tienili sempre. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
29-09-2012, 10:39 AM
ciao Orange e grazie In effetti stavo postando questa discussione prima su alimentazione, poi ho pensato che di "grassi buoni alimentari" come olio evo, pesce (non sempre grasso però), uova (2 volte a settimana - prima 5 bianchi e 1 rosso, ora 5 bianchi e 2 rossi) e frutta secca già ne mangiavo un po e, volendo integrare con "semi di lino" "omega 3" o altro ho pensato di postare su integrazione. Visto che sei così gentile ti posto a grandi linee la mia alimentazione alla sera pesce 2 volte sett. - uova 2 volte sett. - carne pollo/tacchino/maiale magro senza grasso) 3 volte a pranzo alterno quello che posto in "pranzo" Parto da: peso 67 Kg. altezza 1.70 46 anni mi alleno da 2 anni metodo BIIO dalla prossima week palestra 2 volte a settimana 2 settimane carico - 1 di scarico (dove abbasso un po solo i carbo) questa alimentazione è per aumentare peso il più possibile pulito in pratica dalla alimentazione che seguivo fino ad ora ho aumentato solo i carbo, tra parentesi troverai il vecchio valore) colazione proteine polvere 25 gr. - maltodex 50 gr. - 5 noccilone/mandorle Multivit. spuntino pane 50 gr.(prima 25 grammi - 3 fette bisc.) e affettato magro 50/60 gr 5 noccioline/mandorle pranzo pane 100 gr. (prima 50) tonno al nat./fiocchi latte/ affettato magro verdure con olio evo spuntino pane 50 gr.(prima 25 grammi - 3 fette bisc.) e affettato magro 50/60 gr 5 noccioline/mandorle pre w.o. 25 prot polvere + 25 maltodex post w.o 25 prot polvere + 50 maltodex + 5 gr. semi di lino cena 1 ora dopo 100 pasta/pane (prima 50) pesce (filetto cernia-salmone-persico) oppure uova 5 bianchi e 2 rossi (prima 1 rosso) verdure con olio evo pre-nanna 25 gr. prot polvere con latte (per rallentare digeribilità) 2 fette bisc. 2 noccioline La mia confusione è data da: volendo aumentare i grassi da integrazione (se necessario) quali uso? oppure cosa aumentare? Grazie in anticipo Luigi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2012, 10:59 AM
Vedendo altezza e età forse mangi un po' troppi cho. Due spuntini con 50 gr di pane l'uno, pranzo e cena 100 gr di pasta o pane. Poi le maltodestrine pre e post wo, più i cho della colazione e le fette pre nanna. Fin ora hai sempre tenuto i carbo così alti? Perchè nel caso il mio discorso non conta perchè evidentemente te li puoi permettere. Ma se invece vuoi provare a fare una dieta simile ti consiglio di abbassarli un po', e al massimo alzarli strada facendo. Per i grassi è difficile dirlo, diciamo che se tieni i cho così alti i grassi non saranno di certo moltissimi. Comunque visto che non metti le quantità è anche difficile saper quanti ne usi realmente. Comunque i semi di lino non è che sono degli integratori, è come dire mangio un po' di nocciole, noci o mandorle. Anche per questo post wo non vanno bene visto che i grassi li vanno evitati. Per i mod: Se qualcuno vede questa discussione può spostarla in nutrizione? |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
29-09-2012, 11:38 AM
Se vedi tra parentesi ti ho messo le quantità di cho che utilizzavo prima (50 gr.) In questo modo l'anno scorso mi sono "pulito"- Ho mantenuto lo stesso peso (in estate 66 al 10% di b.f. si vedevano gli addominali) ma mi son molto tonificato quest'anno volevo metter su qualche Kg. Sto cmqe sperimentando i 100 gr. di carbo da sole 2 sett. aumentando da 67 a 68.2 questa settimana che ho fatto scarico, mi son riportato sui vecchi valori di cho e, stamane sono 67 Dalla prossima inizio nuovamente con i 100 di cho abbassando però di meno in quella di scarico e vediamo ok, per i no fat post wo (io pensavo fossero il momento migliore per assumerli) ma venendo alla mia domanda iniziale e cioè alla mia confusine sui grassi, formulo meglio la domanda Prendere nocciole/mandorle/semi di lino, sono la stessa cosa che prendere omega 3 ? Uno elimina l'altro? oppure si possono prendere insieme ma abbassando le dosi per avere un totale uguale o è meglio solo omega 3 ecco questo è il consiglio che ti chiedo Grazie ancora |
|
|