|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Prima integrazione -
01-10-2012, 10:37 AM
Prima integrazioneCiao a tutti, come da titolo voglio iniziare ad integrare con qualcosa. Non ho mai preso niente quindi sono totalmente ignorante. Pensavo di prendere giusto BCAA e magari omega-3. Quindi la domanda è: Quali prendo Quando li prendo Quanti ne prendo Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 10:55 AM
rivolto la domanda...perchè hai voglia di integrare?... la dieta com'è?.. bcaa e omega3 è una scelta sensata e di tutto rispetto... che sport pratichi? per quanto concerne l'assunzione dei bcaa tieniti sui 100mg/kg... prediligi il cibo solido come pre-wo e post-wo,ed integra quel quantitativo di ramificati mentre ti alleni... omega 3 dividerei l'assunzione nell'arco della giornata...diciamo sulle 3/4 cps da 1000mg.. quali scegliere..se fai un search sul forum stesso trovi ottimi risultati e ti fai un'idea... principalmente per quanto riguarda bcaa si va a vedere la materia prima ...idem per omega3....accertati che questi ultimi siano certificati ifos e preferibilmente in forma trigliceride(TG)... se hai dubbi o idee su qualche prodotto,postane la scheda tecnica(non i siti,mi raccomando) e cerchiamo di capirne insieme perchè meglio l'uno o meglio l'altro |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-10-2012, 10:58 AM
Allora pratico ghiri sport. Voglio provare ad integrare....gli omega-3 per la salute visto che ne introduco poco con la dieta, mentre i bcaa per vedere se riescono a darmi qualcosina in più nei miei allenamenti. Dieta...che dieta?? Allora inizio a farmi un po' di search e poi vediamo. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 11:07 AM
il ghiri se non sbaglio è un KB training....ottimo allenamento,è quel che sto cercando di conciliare nell'allenamento palese con i pesi.... ripeto,la tua scelta è sensata,ma di base una buona dieta è sempre l'ideale e la base funzionale... per dieta non avere il concetto di "ipocalorica"...la mia era per farti capire che l'alimentazione giusta e sana porta non solo poi maggiori benefici,ma anche prestazioni... se decidi di capire meglio,come avrai notato ce la sezione apposita del forum |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 11:18 AM
Gli omega 3 sono un ottima scelta, perchè come dici giustamente riguardano la salute e le funzioni del nostro corpo, e vanno oltre alle necessità dello sportivo. Per i BCAA invece dipende per forza di cose dalla dieta (o alimentazione, chiamala come vuoi). Perchè possono essere assolutamente superflui, quindi se la dieta è ben organizzata o risparmi quei soldi, o li usi per altro. Per esempio un buon multivitaminico-minerale ad alto dosaggio (o comunque non supradin e compagnia) |
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-10-2012, 11:20 AM
Allora diciamo che piu che kb training è la parte agonistica....come se fosse il PL per chi fa pesi. No ok lo so che con dieta non intendi la ipocalorica....allora seguo un regime alimentare controllato vario e sano...diciamo che non peso-calcolo nulla e mi tolgo gli sfizi quando voglio So so che c'è la sezione scrivo poco e da poco ma sono anni che seguo il forum |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 01:17 PM
Qualcosa i bcaa fanno, però il costo mensile che viene fuori non è irrisorio, devi valutare se ti conviene. I w3 costano anche loro molto, però i benefici dovrebbero essere parecchi |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-10-2012, 03:16 PM
Infatti stavo notando i prezzi...allora rimarrei sui W3 per i motivi detti, salute in primis (ma non ho ancora capito quali meglio prendere)...per i bcaa...vorrei ma non so bene il rapporto costo/beneficio valga la pena.. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 04:01 PM
Ciao, visto che finora nessuno ti ha risposto, ti rispondo io. I migliori omega 3, rapporto qualità prezzo sono i Now foods ultra omega 3, mi raccomando, gli ultra, la Now ne ha 2 tipi in catalogo. Per i BCAA almeno un grammo ogni 10kg di peso corporeo, prendili certificati Kiowa, Isatori ad esempio o Ajinomoto, Syform altro esempio. Comunque se cerchi qualcosa in piu durante il WO sarebbe meglio la creatina, uno dei pochi integratori che aggiunge veramente qualcosa alla prestazione. Cercala certificata Creapure, le 2 marche sopracitate vanno benissimo. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 05:20 PM
Chi ha stabilito che i now foods siano i migliori? |
|
|
(#11)
|
|
Uncensored Magister
|
01-10-2012, 06:07 PM
I now foods sono molto buoni, anche come rapporto qualità/prezzo, ma la scelta finale dipende da tanti fattori. Se vuoi favorire il miglioramento delle funzioni cerebrali, è meglio orientarsi su prodotti che apportano più dha. Per gli effetti metabolici, funzionano meglio quelli che apportano più epa, come appunto il now foods. Poi c'è la distinzione tra esteri e trigliceridi, i secondi sono meglio assorbiti e, potendo, sarebbero da preferire. Il problema è che i produttori, per la maggiorparte, non ti dicono che tipo di omega3 sono. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 08:46 PM
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 08:59 PM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 09:14 PM
se guardi la titolazione degli omegor è molto similare agli ultra della now,e in rapporto qualità prezzo non ce storia...omedor 30perle da 1000 sulle 12euro... poi ce da dire anche che se da una parte l'omegor è ottimo,e lo ritengo tale,solo pochi lotti da 500 vengono poi esaminati dopo il confezionamento.... ottimi anche gli rx della zona,ma il prezzo ancora elevato a confronto con nowfoods.... se vuoi "la convenienza" a prezzo stracciato,ma anche la titolazione ovviamente,vai su mp altrimenti io opterei per ben altro,tipo le formule 3 6 9 liquide,da addizionare nella dieta a olio di semi di lino e olio di cocco...poi comunque dall'alimentazione un pò comunque lo si introduce |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2012, 09:52 PM
Chiaro che il mio è un parere personale, i now si trovano un po' ovunque, sia in negozio che negli e-shop, hanno un'ottima titolazione: ed un prezzo arrivabile, io ad esempio li pago 14.90, a cui si aggiunge uno sconto del 15% se passo i 200 euro di ordine, ovvero sempre. |
|
|