|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2012, 02:23 AM
Grazie 1000 per le info Allora 5g nei giorni off a colazione + 5/8g direttamente nello shaker post wo. Al ciclo successivo posso provare a dividere l'assunzione dei giorni On in pre e post wo così da vedere anche se l'effetto è diverso. Un'ultima cosa..l'idea di fare 4/6 settimane di assunzione intervallate da 4 settimane di stop pensate possa andare bene? Nei vari 3d c'è chi dice di fare in questa maniera, altri sono invece più propensi ad altri sistemi (4e4 - 8e2 etc) , altri ancora invece preferiscono stoppare l'assunzione appena non avvertono più alcun cambiamento in forza/volume (ammesso che io possa avvertire qualcosa in questi termini). Voi che ne pensate? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2012, 02:37 PM
la creatina funziona meglio se presa per un lungo periodo cosi come la beta alanina. la creatina secondo gli studi andrebbe presa in base al peso corporeo (massa magra). io non la prenderei tutta in un solo momento ma distribuita nella giornata. quando ti alleni una dose pre e una più grande post. le assunzioni giornaliere dalle 2 alle 4 |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2012, 10:44 PM
Greatescape ma hai avuto dei riscontri positivi nel dividere le assunzioni giornaliere piuttosto che fare come ha detto Yashiro? Per la questione di quanto tempo prenderla tu come la pensi? Yashiro vorrei sentire anche la tua a riguardo |
|
|
(#19)
|
|
inattivo
|
23-10-2012, 11:24 PM
Quando la prendo, la prendo sempre (io solo post wo ma non la sospendo praticamente mai). Ricordo che qualcuno diceva che il timore di inibire la produzione endogena di creatina era una cazzata perché non è un prodotto ghiandolare, mentre il discorso è valido per ormoni e compagnia bella. Quanto a pompaggio e volumi ho notato che influisce molto di più il volume di complementari di pompaggio: in quello forse (e dico forse) la creatina può veicolare un pò più di acqua e dare più rotondità, ma la differenza in sè tra creatina sì e creatina no è risibile. Per inciso, io con praticamente ogni integratore ho avuto feedback risibili... o sono io troppo pretenzioso o davvero non cambia nulla. Tengo la creatina per una sorta di "convinzione etica", consumo atp e dò modo al corpo di averne di scorta. Ma potrebbe essere poco utile |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2012, 11:35 PM
Yashi ma in termini di forza la senti? |
|
|
(#21)
|
|
inattivo
|
23-10-2012, 11:49 PM
Onestamente? Non colgo le differenze. In termini di recupero, se funziona, confondo facilmente le sensazioni con giornate in cui "sto meglio" di mio, ma magari sono io poco attento alle sensazioni. |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredModerator
|
24-10-2012, 11:12 AM
Quote:
Se l'elemento limitante non è la creatina ma magari (ma non solo) un suo precursore, se bne può introdurre anche un secchio ma non ha alcun effetto. |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 11:17 AM
Leggendo in giro si parla di un 30% di persone su cui non fa alcun effetto. Io in linea di massima la penso come Yashiro, però la creatina è una delle poche sostanze che dovrebbe dare un minimo di effetto tangibile. |
|
|
(#24)
|
|
inattivo
|
24-10-2012, 11:44 AM
Sì, ma effetto tangibile quantificato cosa vuol dire? Che prendendola alzo 5kg in più, se non la prendo no? Che faccio più ripetizioni a cedimento (cosa che non mi interessa dato che non lo uso più)? Oppure una vaga e misinterpretabile "sensazione" di maggior forza, meno doms e compagnia bella? Usando lo storm mi sembrava di essere un pò più brillante, ma è una sensazione facilmente confondibile con l'entusiasmo del "prodotto nuovo". |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 11:51 AM
però se dici che non la stacchi mai come fai a dire che non funziona? dovresti allenarti per periodi con e poi staccare per sentire la differenza. a me per fortuna la creatina funziona il green magnitude l' ho trovato superiore per la presenza dei composti dentro, se potessi riforularlo però toglierei la tirosina e metterei beta alanina e cop. se la creatina funziona la differenza quando la stacchi la senti la prendo dividendola durante la giornata perchè mi trovo meglio e funziona lo stesso se non meglio con me. sostanze come beta alanina o dividi l' assunzione per due se prendi un dosaggio alto oppure ad uno basso tutti i gironi una volta e quando ti alleni solo pre cosi anche per la citrullina. |
|
|
(#26)
|
|
inattivo
|
24-10-2012, 02:03 PM
Non la stacco nel senso che quando ce l'ho la uso, ovvio che nel tempo sono rimasto senza e ho fatto qualche mese integrando zero. Cambiamenti evidenti? Nessuno di sorta, forse un pò di volume acquoso in meno. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 02:15 PM
ma non eri te che avevi detto che post ti sembrava recuperare meglio? quindi non hai benefici evidenti quando la prendi? e allora però perchè la prendi se non ti porta benefici sull' allenamento? lo storm ti è piaciuto anche se poi lo hai rivenduto. se posso cosa ti è piaciuto e come lo hai trovato differente rispetto alla creatina. e dato che ti è piaciuto perchè lo hai rivenduto? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 03:31 PM
Great se possibile potresti indicarci tu quali benefici hai dalla creatina in maniera dettagliata? COm'è possbile che tu ti accorga della differenza tra prenderne 5 gr in una botta sola o 2,5 a pranzo e 2,5 a cena? Queste cose io non riuscirò mai a capirle. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2012, 05:15 PM
i benefici sono che ho i muscoli più gonfi e duri, mi alleno meglio e recupero meglio. ho piu forza in palestra e fuori. quando sto senza creatina mi sento più stanco e debole (leggermente per fortuna). mi sento più svuotato. ma io mi alleno anche senza integratori per lunghi periodi ma quando integro e bene si sente. se costassero meno non staccherei mai. sul fatto che divido l'assunzione lo faccio perchè mi sembra di assorbirla meglio e mi da meno fastidio che prenderla tutta insieme in una sola assunzione. l'ho sempre presa in una sola assunzione o al massimo anche con un altro prodotto tipo torrent. è da quasi un anno che ho iniziato a prenderla divisa e la sento funzionare meglio io se posso la divido in 3-4 assunzioni sto sui 5gr normalmente delle volte aumento. mentre per le cose come beta alanina citrullina ecc che hanno proprietà se prese prima dell' allenamento le prendo appunto prima. e in una sola assunzione o due a seconda il green magnitude lo prendevo in una sola assunzione e poi diviso pre e post lo storm quando lo presi solo post e in una sola assunzione. se riprendessi adesso lo storm lo prenderei in 2 assunzioni durante la giornata |
|
|
(#30)
|
||
inattivo
|
24-10-2012, 07:28 PM
Quote:
Non ho benefici evidenti quando la prendo. La prendo perché Lo storm mi è piaciuto, ma non mi ha estasiato per quello che costa. Quindi, lo rivendo. L'unica cosa apprezzabile è il gusto Poi boh, all'inizio mi pareva di sentire un minimo minimo di sostegno come sensazione di fatica, ma probabilmente era effetto placebo dato che è sparito. Indi, via. |
|
|
|