Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Integrazione e creatina - 20-10-2012, 03:36 PM

Integrazione e creatina

Ciao a tutti

E' da parecchio che non posto nulla in questa sezione, visto che la mia integrazione è piuttosto semplice e la mantengo inalterata da parecchio tempo.

Ho appena fatto un ordine da MP e a breve riceverò gratuitamente 1kg di crea monoidrata. La provai molto tempo fa ma preferii lasciarla viste la accortezze che richiede per un assunzione decente (rapporto 1:100 con h20; tampone se presa a stomaco vuoto 3:1=brioschi:crea e timing esatto nei giorni off e on).

Vista la possibilità (mi dispiacerebbe metterla da parte per poi buttarla una volta scaduta) vorrei riprendere ad usarla, cercando la soluzione migliore senza troppi "sbattimenti".

La mia integrazione attuale è composta da:

Col: 1cps adam + 1 cucchiaio w3 liquido

Pranzo: 1cps adam

During: 2l h20 con 5g BCAA + 2g GLUCORONOLATTONE + 3g beta alanina

Post: 1l h20 con 60g malto + 40g whey 80% (lo sorseggio in circa 30')

Prebed: 1 cucchiaio di omega3 liquido + latte e whey

Volendo inserire la crea potrei fare:

OFF: 3g subito dopo la colazione e 3g subito dopo pranzo in 300ml h20 (in questo caso mi eviterei la rottura del tampone e di dover aspettare mezz'ora prima di mangiare)

ON: post 3g messi direttamente dentro lo shaker con malto e whey; Nel pre avevo in mente 2 possibilità:

1 (sicuramente più valida ma meno semplice) - 30' prima del wo bevo 500ml h20 + 5g crea + 15g brioschi;

2 - metto direttamente i 5g di crea nei 2l di h20 del during dove sono già presenti i BCAA, la B ala e il glucoronolattone (quest'ultimo lo comprai tempo fa solo per provarlo - appena finisce continuerò solo con B ala e BCAA). In questo caso sarebbe più facile da assumere ma mi troverei senza tampone e a stomaco vuoto (visto che mi alleno 3 ore dopo il pranzo).

In ogni caso pensavo di fare 5/6 week di assunzione e 4week di stop fino a quando non la finisco.

Voi che ne pensate?

Ringrazio tutti in anticipo, buon weekend!!!!!

Ultima Modifica di AlexPhoenix : 20-10-2012 03:39 PM.
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 04:08 PM

io farei così per la creatina:
giorni off: 3g solo dopo colazione

giorni on: 3g intrawo nello shaker con i bcaa e altro+30g di malto(te ne restano 30post-wo per l'altro beverone)
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 04:12 PM

Tieni conto che sono 184cm per 93kg. 3g li vedo un po pochini.

L'idea delle malto during non è male..in questa maniera potrei veicolare la crea con la base dei carbo.

Grazie per l'idea

Vediamo cosa propongono gli altri così vedo un po qual'è la soluzione più adatta alle mie esigenze.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 10:02 PM

su 93kg la vedo poca anch'io....5pre e 5 post...e ci aggiungerei anche 1grammo di C post-wo

edit: che malto usi? una 40?

Ultima Modifica di newfit : 20-10-2012 10:05 PM.
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-10-2012, 10:19 PM

10gr di creatina forse sono un po' tanti.
comunque la creatina che regala mp non è creapure.
voi l'avete provata? vi fidate? come sensazioni è buona come la creapure?
io compro solo creapure però se è buona uguale ...

io la creatina la sento molto sia per la forza che per il recupero addirittura.
con la creatina mi alleno meglio e sto meglio durante il giorno.
unica cosa strana è che ultimamemnte con la creatina monoidratato il peso non è variato ora che non la sto più prendendo.
i muscoli sembrano meno gonfi, mi vedo leggermente più asciutto e meno voluminoso anche a se a me piaceva più l'aspetto sotto creatina, ma il peso è rimasto lo stesso.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2012, 12:36 PM

no,sorry...non compro più da mp...
l'ultima mono che ho preso è stata la all max...è medio-fine ma non si scioglie nemmeno del tutto...consiglio su acquisto?
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 21-10-2012, 01:36 PM

La creatina comune monoidrata è pura al 99,5% (mi pare) mentre la creapure è al 99,97%. Se uno non ha particolari fisime sui metalli pesanti e compagnia bella, come efficacia non è che introduca zucchero.

Io per evitare lo sbattimento metterei proprio 5-6g nel mix post workout, aiuta il recupero e viene assimilata meglio, sia per la recettività cellulare sia perché hai creato un deficit con l'allenamento. Intra workout mi sembra un pò buttata, onestamente.... Pre workout c'è lo sbatti del tamponarla, e poi magari tutta quell'acqua ti crea pesantezza, oltre alla rottura del rispettare i timing, che devi aspettare un pò per allenarti eccetera. Inoltre tutto quel brioschi se sei sensibile di intestino potrebbe darti problemi.
Vai di post e sei tranquillo, anche 8g nei periodi più intensi e voluminosi in tonnellaggio. Se vuoi prenderla nei giorni off mi unisco invece al consiglio di newfit, 5g pre colazione (o assieme) e sei a posto.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2012, 02:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
su 93kg la vedo poca anch'io....5pre e 5 post...e ci aggiungerei anche 1grammo di C post-wo

edit: che malto usi? una 40?
La DE delle malto non la conosco ma essendo quelle di MP dovrebbe essere a media destrosio equivalenza, quindi adatta per il post.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Io per evitare lo sbattimento metterei proprio 5-6g nel mix post workout, aiuta il recupero e viene assimilata meglio, sia per la recettività cellulare sia perché hai creato un deficit con l'allenamento. Intra workout mi sembra un pò buttata, onestamente.... Pre workout c'è lo sbatti del tamponarla, e poi magari tutta quell'acqua ti crea pesantezza, oltre alla rottura del rispettare i timing, che devi aspettare un pò per allenarti eccetera. Inoltre tutto quel brioschi se sei sensibile di intestino potrebbe darti problemi.
Vai di post e sei tranquillo, anche 8g nei periodi più intensi e voluminosi in tonnellaggio. Se vuoi prenderla nei giorni off mi unisco invece al consiglio di newfit, 5g pre colazione (o assieme) e sei a posto.
Ok è una soluzione rapida e sembra anche piuttosto efficente.

Potrei fare come hai detto se magari vado di fretta (5g a colazione negli off senza tampone e 500lm h20 + 5/8g nel post wo direttamente nello shaker con malto+whey). Se magari ho la possibilità divido l'assunzione dei giorni off tra colazione e pranzo e nei giorni On metà con tampone 30min prima del wo e metà sempre nel pasto liquido post wo.
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-10-2012, 02:34 PM

la differenza che la creapure è certificata con degli standard mentre altri tipi di creatina no.
ci sono creatine ormai che vengono dalla cina e secondo me non sono tanto affidabili.
il fatto che la creapure costi quasi il doppio fa pensare ....

la creatina secondo me è meglio prenderla durante la giornata se uno può.
postwo bastano anche 3 gr nello shacker.

io ho preso optimum nutrition e universal nutrition come creapure, costano uguale alla fine più o meno e sono entrambe buone.
Vecchio
  (#10)
inattivo

Predefinito 21-10-2012, 03:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Se magari ho la possibilità divido l'assunzione dei giorni off tra colazione e pranzo e nei giorni On metà con tampone 30min prima del wo e metà sempre nel pasto liquido post wo.
C'erano studi (non so se attendibili o meno) che rilevavano che i recettori della creatina,a seguito di una assunzione, si inibiscono per un periodo che va da qualche ora fino a 24, in pratica asseriva che a fronte di un'assunzione la capacità d'assorbimento della stessa calava per un tot. Forse dopo l'allenamento la cosa viene bilanciata dal deficit, ma nei giorni off, visto che non costa niente ed è pure più comodo, terrei l'assunzione unica. Fai conto che io nei giorni off non la prendo neanche...

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la differenza che la creapure è certificata con degli standard mentre altri tipi di creatina no.
ci sono creatine ormai che vengono dalla cina e secondo me non sono tanto affidabili.
il fatto che la creapure costi quasi il doppio fa pensare ....
Non ricordavo un costo così diverso tra le due; a tabella una la danno pura al 99,95% e l'altra al 99,99%. Il che vuol dire che su un chilo ci potrebbe essere mezzo grammo di (scorie?Metalli?). A prezzo doppio potrebbero metterci anche guano o mercurio, per me andrebbe bene lo stesso. La crea normale sarà prodotta in cina, e sarà per quello che costa molto meno. Su MP viene certificata da un laboratorio di analisi (interno, per carità, però in teoria la controllano) e la vendono da anni. Le ho provate entrambe e sembrano perfettamente identiche. Inutile fare gli antiorientalisti quando magari facciamo spesa tutti i giorni dai negozi cinesi (cosa che non faccio).
A me di spendere il doppio per una FORSE migliore qualità (di sicuro non doppia) non va, poi de gustibus.
Vecchio
  (#11)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2012, 04:04 PM

Secondo me sarebbe utile approfondire questo argomento della purezza perchè Mao non la pensava proprio così; il suo discorso , se non ricordo male, faceva riferimento alla beta alanina, però non credo cambi molto.
Vecchio
  (#12)
inattivo

Predefinito 21-10-2012, 04:09 PM

Che diceva Mao, Andrew?
Vecchio
  (#13)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-10-2012, 04:12 PM

Diceva se non sbaglio che la purezza e la qualità della materia prima ti cambiava il prodotto dal giorno alla notte...che se con il prodotto cinese dovevi assumere 4 gr per sentirlo, con quello top ne bastavano 2gr.
Poi guardo se riesco a recuperare quella discussione.
Vecchio
  (#14)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-10-2012, 05:19 PM

Secondo me una delle migliori creatine se non la migliore in assoluto è Controlled Labs Green Magnitude, senza rischi e con risultati assicurati
Vecchio
  (#15)
inattivo

Predefinito 21-10-2012, 05:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
Secondo me una delle migliori creatine se non la migliore in assoluto è Controlled Labs Green Magnitude, senza rischi e con risultati assicurati
Il Green Magnitude è un mix di creatine, pertanto è un prodotto a sè, assemblato e dolcificato. Può essere migliore, ma non è paragonabile alla creatina da sola. Anche lo storm è un mix di creatine, l'ho provato e non è male.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione