Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Unhappy aiuto!!!dolori e crampi stomaco post-workout - 07-11-2012, 09:52 PM

aiuto!!!dolori e crampi stomaco post-workout


purtroppo è cosi nel post workout ho dolori all altezza dello stomaco e sulla destra scendendo fino al fianco e io nn ho mai avuto fino ad ora problemi allo stomaco!!!

ultimamente mi capita spesso nel post work out, sbaglio qualcosa nell integrazione?

nel post metto carbo ad alto ig+cena+ cucchiaino di sale + 400 mg magnesio+1g taurina+4g crea monoidrata+500mgvita C.

perchè ho questi dolori?

nel preworkout metto
500mg vita C+1,5 g beta alanina+ 4g citrullina malato+ 1,5g acetil carnitina+8 g glutammina + pro



Ultima Modifica di wfabiow : 07-11-2012 10:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-11-2012, 10:00 PM


Togli tutto e vedi come va, se passa cerca poi di capire cosa ti fa male.
Comunque 2 cucchiaini di sale così a muzzo mi sembra una gran stupidata, poi vedi tu.

Edit: se hai qualche dubbio che non sia legato agli integratori, ti conviene far spostare il 3d nella sezione medicina.

Ultima Modifica di PO-OL : 07-11-2012 10:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da wfabiow Visualizza Messaggio
purtroppo è cosi nel post workout ho dolori all altezza dello stomaco e sulla destra scendendo fino al fianco e io nn ho mai avuto fino ad ora problemi allo stomaco!!!

ultimamente mi capita spesso nel post work out, sbaglio qualcosa nell integrazione?

nel post metto carbo ad alto ig+cena+ cucchiaino di sale 400 mg magnesio+1 cucchiaino sale+1g taurina+4g crea monoidrata+500mgvita C.

perchè ho questi dolori?

nel preworkout metto
500mg vita C+1,5 g beta alanina+ 4g citrullina malato+ 1,5g acetil carnitina+8 g glutammina + pro
cena?
magnesio che forma è?
creatina la prendi solo post wo o tutti i giorni? se tutti i giorni come?
carbo pure quali?
cerca di essere piu' preciso e descrittivo.
se non assumi post wo stai bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 07-11-2012, 10:17 PM


vi ringrazio tantissimo per la risposta veloce amici, allora:
il sale è per veicolare la creatina che è sale dipendente e, lo correggo subito, il cucchiaino di sale è uno solo.

dopo la cena dentro ad una tazza grande butto tutto l integraz post workout dentro.

è una di quelle pastiglie che trovi all idl, ingredienti:
1 tavoletta=200mg magnesio----> acido citrico,carbonato di magnesio, acido malico,bicarbonato di sodio,amido,ciclammato di sodio,saccarina sodica,riboflavina fosfato di sodio.

creatina prendo 4 g mattina sempre + 4 g nei 5 giorni di allenamento.

carbo oggi banane perchè ero + stanco del solito, ma usualmente preferisco 2 gallette di riso.

potrebbe essere il sodio? in passato assumevo 7g di bicarbonato di sodio, ma quando ho notato che senza alcun motivo ogni tanto avevo piccoli dolori allo stomaco mai avuti fin ora ho ridotto il bicarbonato di sodio alla sola mattina e nn + 7g ma3,5 max 4 e messo il sale nella creatina post work out al posto del bicarbonato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 10:41 PM


allora intanto basta la punta di un cucchiaino
carbonato di magnesio non è per andare a defecare?
dovevi prendere il magnesio citrato te o quello cloruro
forse sarà questo ? ^^
la creatina puoi prenderla anche non solo tutta post wo

carboidrati pensavo prendessi maltodestrine e come cibo le whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 10:44 PM


il bicarbonato anche li mezzo cucchiaino magari prima di andare a dormire a stomaco vuoto
e le proteine non prenderle prewo insieme a tutto il resto o le prendi un' ora e mezza prima o le prendi nel post che è meglio.

mangia qualcosa di solido 2/2 ore e mezza prima dell' allenamento.

quindi se puoi cerca di procurarti delle maltodestrine altrimenti pure le gallette vanno bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 07-11-2012, 10:51 PM


--quindi il magnesio carbonato nn và bene? strano, ho letto in giro che le migliori forme di magnesio esistenti attualmente sono il pidolato e il carbonato, mentre il citrato è la più svenduta e la meno preferibile...

--come mai il bicarbonato di sodio prima di andare a dormire?troppo bicarbonato buca lo stomaco mi ha detto un trainer molto in gamba.

--le whay nn le posso prendere sono totalment intollerante prendo solo albume liofilizzato (o pastorizzato nella colazione con avena e marmellata)

--prima dell allenamento mangio sempre 2/300g di rape rosse+1 mela

Ultima Modifica di wfabiow : 07-11-2012 11:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 11:02 PM


bicarbonato di sodio dicevo
se non ricordo male quella forma di magnesio aiuta ad andare in bagno
quindi postwo fai solo creatina taurina, maltodestrine più una fonte veloce di proteine
sei intollerante al lattosio o allergico alle proteine del latte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 07-11-2012, 11:13 PM


scusami, ho la brutta abitudine di scrivere di istinto senza rileggere.
si,si luigi, un trainer molto in gemba i diceva appunto che a lungo andare il bicarbonato di sodio rovina lo stomaco e quindi consigliava una sola assunzione giornaliera e quindi intuisco che l uso migliore sia prorpio per tamponare la creatina.
mentre non riesco a capire che senso abbia prendere il bicarbonato di sodio prima di andare a dormire, me lo spiegheresti per favore?

seconda cosa:
dopo l allenamento faccio sempre dai 30 minuti a 1 ora di cyclette e la settimana scorsa ho sempre fatto 1 ora e gli ultimi giorni avevo i crampi dallo sforzo della cyclette post allenamento quindi il magnesio mi serve.

--il latte nn lo posso neanche guardare in qualsiasi forma esso sia, i medici dicono che è intolleranza percè nn vado in shock ma ho "solo" crampi molto forti e squaraus quando mi và bene che mi fà passare i crampi poi : ) però scherzi a parte è una intolleranza cosi pesante che 99 volte su 100 stò male alla minima percentuale e di qualsiasi tipo.

quindi la cena post workout è perfetto perchè carne e pesce (eventualmente bianco d uovo liofilizzato+shacker) sono fonti proteiche a digestione veloce.

--per risparmiare cosa potrei acquistare in alternativa al magnesio carbonato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 11:29 PM


il bicarbonato post allenamento se assumi anche del cibo non è una buona idea perchè allunghi la digestione.
il bicarbonato di sodio fa bene in generale che io sappia ne servono grosse quantità per fare male e mezzo cucchiaino è ok
lo si prende ai fini sportivi per recuperare prima ed evitare i doms.
molti ne abusano anzi e li poi che è pericoloso ma è appunto a certe dosi ....
bicarbonato ultimamente è uscito alla ribalta grazie a delle presunte proprietà anti canro addirittura.

ma non so ci sono varie forme di magnesio vedi te quello cloruro dovrebbe essere il migliore come prezzo o anche il citrato

l'uovo liofilizzato mai preso non so ... è come le pro dell' uovo?

ma i crampi che tu hai sono quindi muscolari non allo stomaco ?

Ultima Modifica di greatescape : 07-11-2012 11:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 07-11-2012, 11:46 PM


---mi hai dato un buon consiglio sul bicarbonato, nn sapevo che facesse recuperare + in fretta, ma allora la creatina con cosa la tampono?..faccio solo sale allora, e poi le gallette di riso già veicolano, dovrebbe cmq funzionare..

---il bianco liofilizzato a mè piace molto come gusto, ci aggiungo cacao amaro+un pizzico di nesquick+ a volte l insaporitore per torte al rhum (2 o 3 gocce)
a volte invece se voglio caricarmi metto 2 cucchiaini di caffè macinato, inizialmente gratta un pò in gola il caffè macinato ma poi ci fai l abitudine e nn puoi + farne a meno ^^

considera che di per sè è uovo, e cioè l elemento + completo in natura e senza la parte di colesterolo (cioè il tuorlo)

in + essendo liofilizzato vuol dire che è stato sublimato e quindi nn hai neanche il problema avidina perchè essendo portato ad alte temperature viene eliminata completamente.

e pensa che costa niente che è la cosa + bella (43 euro di 2 chili e mezzo)

è quasi come le pro dell uovo perchè nn ha altri elementi aggiunti come fanno invece nelle pro dell uovo (e anche questo fattore ha un lato positivo: se qualche volta vuoi prendere una dose maggiore dei 30 g nn rischi overdose di elementi aggiunti)

---quali crampi? quelli del latte o quelli post workout? quelli del latte sono interamente al 100% intestinali, mentre quelli post workout comprendono una zona che parte dallo stomaco e arriva al fegato ed è strano perchè il mio stomaco nn ha mai avuto nulla.

domani provo a prendere 1 sola tavoletta di magnesio e se tutto va bene ne assumo un altraa 1 ora di distanza.

Ultima Modifica di wfabiow : 07-11-2012 11:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-11-2012, 09:18 AM


la creatina la tamponi semplicemente mangiando
o al massimo nel relativo bisogno,con una punta di bicarbonato(o il comunissimo brioschi per intenderci)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 08-11-2012, 05:27 PM


Un intruglio fotonico...
Mao
Maowatt.blogspot.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
wfabiow wfabiow Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 08-11-2012, 06:38 PM


l intruglio fotonico a cosa è riferito? al bianco d uovo liofilizzato o ai pre e post workout?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0