Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito Tirosina - 03-12-2012, 08:05 AM

Tirosina


Salve a tutti questo è il mio primo post sul forum,e vorrei chiedervi se un integratore alla tirosina con un dosaggio di 500mg potrebbe aiutarmi a smuovermi dalla fase di stallo che sto attraversando da ben 3 mesi dopo aver perso 20kg. ovviamente seguendo sempre il mio allenamento in palestra da 1 mezza al giorno e una dieta ipocalorica.
Grazie saluti a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-12-2012, 08:42 AM


Dubito.
Bisognerebbe invece valutare dieta e allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2012, 09:48 AM


io ora sto seguendo un allenamento che prevede mezz ora di camminata sul tapis a velocità 6.5 e inclinazione 3.0 15 minuti di rotex e 15 min cyclette e attrezzi: leg press abductor,adductor 5 serie da 15 di addominali. E la mia dieta è da 1400 calorie. sto cercando di lavorare prevalentemente dall ombelico in giù perchè è quello il mio punto critico. ah assumo anche una bevanda drenante al tarassaco,finocchio e altre erbe. se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei molto contenta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 11:21 AM


ciao gret...il problema è che non possiamo darti una mano non sapendo nulla ...nel senso che se spieghi qualcosa di te meglio,allora sarebbe già qualcosa da cui poter capire...
anni,altezza,peso,anni di allenamento,cosa e quando mangi di media...in quanto tempo hai perso quei chili...magari nella più semplice delle ipotesi,un periodo "meno ipocalorico" ma pulito potrebbe aiutare al meglio...
principalmente non è un grammo di tirosina a aiutare al meglio la causa,ma potrebbe starci...ma come giustamente ti diceva liborio,dubito smuoverà la causa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2012, 12:17 PM


molto meglio un mix di caffeina, the verde e capsaicina.
poi se vuoi una mano per perdere peso questi tre sono buoni
ma a questo punto per smuovere questa fase di stallo che bisogna anche valutare sarebbe meglio prendere un mix di ingredienti che lavorano in sinergia.
oppure un classico termogenico fatto bene ... anche se quelli venduti in italia non sono il massimo purtroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2012, 07:05 PM


eccovi tutti le mie informazioni ho 19 anni peso 63,7kg sono alta 1,68 con una forma prevalentemente a pera, vado in palestra da giugno e i kg ho iniziato a perderli da aprile.
la mia giornata alimentare solitamente è così:
Colazione h9: infuso di thè e uno yogurt
Palestra h 11:30
Pranzo h 14 :50 gr di pasta con pomodoro, 150gr di frutta,150gr carne ai ferri.thè
Spuntino h 16: 150gr frutta,thè
Cena h 20: carne ai ferri con contorno di verdura abbondante e 50gr pane thè

premetto che un pò di mesi fa comprai un termogenico da decatlhon ''themoburner ultracharged'' lo prendevo un ora prima della palestra ma dopo 2 settimane era diventato molto blando l'effetto (più che altro era agitazione e stimolo frequente ad andare in bagno!quindi è stato un bene!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-12-2012, 07:11 PM


Quante caps prendevi?
Fossi in te eviterei stimolanti a base di caffeina, quello che hai citato ne ha una quantità relativamente bassa (se ne prendevi una) pari ad un paio di espressi.
Se invece ne prendevi 2, era una dose importante per una ragazza.

Riguardo l'allenamento, secondo me è da cambiare.
La dieta o l'hai descritta male oppure andrebbe modificata... non ci sono grassi e mangi solo carne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2012, 07:28 PM


prendevo la prima settimana solo una compressa e poi sono passata a 2, visto poi il calare dell effetto non me la sentivo di prenderne di più. anche perchè odio quella sensazione di ansia e tachicardia che da la caffeina! per questo ho fatto ricerche e sono arrivata a trovare la tirosina,molti ne hanno parlato bene,rende piu attivi e lucidi mentalmente e la stanchezza è ridotta,così potrei avventurarmi in un allenamento più intensivo! il mio obbiettivo sono i 58kg per ora! per la dieta pensavo di andare da un nutrizionista ma per l allenamento vi chiedo se potete consigliarmi voi una scheda giornaliera da 2 ore! perchè nella palestra dove vado mi hanno solo proposto allenamenti da 45 minuti,dicendo che non mi conviene fare troppo,ma penso sia assurdo,per avere un fisico tonico e bruciare il grasso bisogna faticare ore! ma da sola non me la sento di farmi un piano visto che non sono competente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2012, 09:11 PM


posta il podrotto e la composizione.
cavolo con una caps sola al giorno e poi due ti dava fastidio? strano.
che andavi al bagno nel senso ad urinare a me sembra normale se all' interno c'erano delle sostanze drenanti.

la caffeina se la sopporti anche a bassi dosaggi tiene alto il metabolismo di qualche punto percentuale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 03-12-2012, 09:59 PM


mi faceva andare in bagno spesso nell altro senso comunque ecco la composizione
caffeina anidra 150 mg
citrus aurantium e.s. 150 mg
- apporto in sinefrina 15 mg
the verde e.s. 150 mg
- apporto in EGCG 60 mg
acetil l-tirosina 150 mg
glucuronolattone 125 mg
theobroma cacao 100 mg
matè e.s. 75 mg
coleus forskohli e.s. 62,5 mg
- apporto in foskolina 12,5 mg
whitania e.s. 50 mg
suma e.s. 50 mg
rhodiola rosea 37,5 mg
gymnostemma e.s. 25 mg
caffé verde e.s. 25 mg
guggul e.s. 15 mg
niacina 13,5 mg
capiscum annuum e.s. 2,5 mg
piperina 2,5 mg
iodio 75 mcg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-12-2012, 05:05 PM


Io lascerei perdere gli integratori stimolanti.
Quello che hai indicato contiene 150mg di caffeina che non sono uno scherzo e possono dare fastidio a chi non è abituato.
L'effetto lassativo è uno dei problemi che può dare.

A mio parere, la prima cosa di cui hai bisogno è un multivitaminicominerale, visto che assumi piccole porzioni di frutta (non hai precisato il tipo) e solo una di verdure.

Tornando sulla dieta, a colazione dovresti inserire più calorie in senso generale.

Un the (non zuccherato vero?) ed uno yoghurt (non hai specificato di che tipo, se magro, senza zucchero ecc) sono davvero poco.

Valuta di utilizzare dell'avena, o dei cereali come gli all bran, cui aggiungere del latte e della frutta secca in guscio (noci, mandorle ecc).
Idealmente, potendolo fare, un cucchiaio di proteine in polvere ti aiuterebbero ad assumere un minimo di proteine.

Il pranzo va sostanzialmente bene, ma una fonte di grassi buoni (frutta secca, omega 3 in primis) dovresti inserirla.
Se non vuoi farlo, usali almeno allo spuntino, dove vedrei bene in aggiunta, o in sostituzione della mela secondo come ti trovi, uno yoghurt magro per inserire anche un pò di proteine.

A cena, olio e. v. d'oliva per condire la verdura.

Si pensa, erroneamente, che i grassi siano il nemico ma non è così.
Ci sono anche i grassi salubri, quelli essenziali che dobbiamo assolutamente introdurre con la dieta.
Devi invece stare lontana dai grassi trans e limitare i saturi al 30% dei grassi totali.

Devi poi eliminare totalmente gli zuccheri semplici come lo zucchero da tavola, il fruttosio e il glucosio, in questo modo avrai fatto i primi passi non solo per dimagrire ma anche per migliorare la salute.

Ma di ciò parlerai sicuramente col dietologo, che costruirà la dieta sui tuoi bisogni.

Ora sarebbe importante valutare con attenzione anche il tuo allenamento.
Crea una discussione nella sezione omonima così ne discutiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2012, 06:56 PM


classico integratore che mette maggiormente elementi a basso costo con dosaggi alti e il resto a dosaggi bassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-12-2012, 07:55 PM


il saggio magister ti ha risposto in tutto ... per esperienza posso dirti che un mix può aiutare,ma la caffeina e altri stimolanti diventano molto soggettivi...e comunque non li prenderei tutti i giorni..
l'alimentazione per me sarebbe da rifare completamente...se vuoi pareri e consigli,posta in nutrizione e tutti credo potranno darti pareri al meglio...oppure valuta un buon dietista
per cio che concerne l'allenamento idem..ok allenarsi,anche a stomaco vuoto avvolte,ma 1ora e mezza al die e una dieta squilibrata,dubito ti portino a rassodare ed esser tonica..
l'integratore non mi piace...attenta con lo iodio...specialmente se non prendi solo una cps

Ultima Modifica di newfit : 04-12-2012 08:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gretgrethe gretgrethe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 04-12-2012, 10:30 PM


Grazie molte a tutti! adesso apro una discussione nella sezione allenamento perchè ho proprio bisogno dei vostri saggi consigli! siete molto genitili!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-12-2012, 12:14 AM


ma sei una donna o un uomo?
la caffeina dipende dal tuo grado di tollerabilità, comunque va a stimolare il metabolismo e aiuta nel dimagrimento sopratutto insieme ad altri prodotti tipo the verde ed altri ... i mix molte volte interagiscono tra di loro e potenziano i vari effetti.
comunque bastano anche solamente 50mg di caffeina per avere un leggero inalzamento del metabolismo ed ha una emvita all' incirca di 4 ore ... a questo dosaggio non dovrebbe darti problemi.

diciamo che quindi in fase di dieta oltre a darti energia ti aiuta a tenere alto il metabolismo e quindi a consumare di più.
e come ho già detto un mix di sostanze aumenta le proprietà e gli effetti dei vari componenti ... ma i dosaggi di ogni singolo devono essere anche ben studiati cosa che in quell' integratore che hai preso non lo erano.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0