Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pantoza pantoza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 49
Predefinito Consiglio smaltimento massa grassa e definizione - 06-12-2012, 01:46 PM

Consiglio smaltimento massa grassa e definizione


Intanto ciao a tutti, sono nuovo del forum

Premetto che ho 38 anni, ho sempre fatto sport e palestra, sono alto 1,78 e peso 73 kg senza vestiti, fisicamente non sono messo male, fino ad agosto era tutto ok in quanto facevo regolare attività fisca, volta al 50% all'attività aerobica ed al 50% all'attività anaerobica in quanto il mio obiettivo è quello di raggiungere una buona forma per l'attivita calcistica.
Adesso dopo 4 mesi di fermo per problemi personali ma non di salute mi sono un pò "appannato", adesso vorrei riprendere una buona forma, in particolare smaltire un pò di girovita e pancia, niente di che ma voglio vedere la tartaruga, dimagrire il faccione ed al contempo definire e leggermente migliorare la condizione muscolare.
Non mi interessa aumentare a dismisura i muscoli ma definire e smagrire.
Mi allenerò 3 volte a settimana per circa due ore.
La mia domanda è quale integratore e quale alimentazione devo seguire?
Ho sentito parlare di Super Pump che aiuta nel bruciare i grassi, che mi dite ed in ogni caso cosa mi consigliate, voglio bruciare alla gramde

Grazie di cuore a tutti e vi voglio bene miei nuovi amici!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2012, 02:20 PM


devi fare una alimentazione in ipocalorica e mettere un pasto libero a settimana che ti tiene alto un po' il metabolismo.
il super pump è un pre workout non autorizzato alla vendita nel territorio italiano, quindi non è per dimagrire dato anche la parola pump (pompaggio).
integrazione prima di prendere subito un termogenico buono puoi usare cose tipo the verde, capsaicina, caffeina, caffe verde che aiutano nella perdita del peso e da usare tutti i giorni.
la caffeina solo prewo magari cosi ti aiuta anche come effetto energico.

i bcaa in ipocalorica sono anche molto utili.
poi creatina, un buon multivit e degli omega 3, anche la vitamina d3 è buona

allenandoti 3 volte ora che sei all' inzio ti puoi allenare o full body con alla fine cardio o aggiungere una 4 seduta e fare upper e lower o se non vuoi allenare 2 volte a settimana la parte bassa fai 2 upper e 1 lower al centro dei due.

pero' se stai iniziando adesso e non sei abituato all' allenamento potresti fare le prime due settimane un circuito full body con molto buffer e numero di ripetizioni alto 10/15 ti fai una serie di esercizi fullbody una serie ognuno 10 minuti cardio su una macchina tipo tapis roulant o ellittica e ripeti 5 volte

p.s. avevo letto il tuo nick patonza
pensavo eri donna ... mi era subito piaciuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pantoza pantoza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 49
Predefinito 06-12-2012, 02:34 PM


Grazie Great!
Sarò ancora più preciso sul mio allenamento "obbligatorio" o cmq poco modificabile, perchè a seguito di intervento al crociato anteriore devo mantenere sempre le gambe in forma e prepararle per l'attività calcistica.
Quasi ogni giorno mi sposto in bici per un'ora circa complessiva casa lavoro.

Allenamento:
In palestra primo giorno anaerobico: riscaldamento 10 min cyclette o tapis roulant medio, allenamento di un'ora potenziamento gambe (pressa, leg est. etc.), 5 serie 70 crunch, 4 serie 30 addom. bassi, bicipiti (due esercizi tre serie da 10) tricipiti (due esercizi tre serie da 10) 30 min tapis roulant sostenuto;
In palestra secondogiorno aerobico: riscaldamento 10 min cyclette o tapis roulant medio, allenamento di un'ora aerobico (corsa, scatti, allunghi, slalom) 5 serie 70 crunch, 4 serie 30 addom. bassi, bicipiti, 20 min tapis roulant defaticante;
In palestra terzo giorno anaerobico: riscaldamento 10 min cyclette o tapis roulant medio, allenamento di un'ora potenziamento gambe (pressa, leg est. etc.), 5 serie 70 crunch, 4 serie 30 addom. bassi, dorsali (due esercizi tre serie da 10) petto (due esercizi tre serie da 10) 30 min tapis roulant sostenuto;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pantoza pantoza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 49
Predefinito 06-12-2012, 02:37 PM


hahahaha in effetti è proprio l'anagramma di quello che avevi letto tu però aimè deluderti masculu sugnu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-12-2012, 02:42 PM


Quell'allenamento è pessimo, ti consiglio di leggerti i 3d in rilievo più questo post
Poi devi personalizzarlo con le tue esigenze legate al ginocchio.

Non aver paura di diventare troppo grosso, per fare un paragone calcistico è come se andando 1 volta a settimana a giocare a calcetto con gli amici io avessi paura di diventare come messi.
E' possibile? chiaramente no, però se mi allenassi come lui magari diventerei decente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2012, 02:48 PM


chi te lo ha dato questo allenamento?
se vuoi farlo perchè te lo ha dato il fisioterapista o altro fallo ... ma la parte alta almeno si potrebbe rivedere.
per i doms dato che stai iniziando ad alenarti potresti provare un po' di bicarbonato di sodio dopo l'allenamento tipo la punta di un cucchiaino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pantoza pantoza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 49
Predefinito 06-12-2012, 03:50 PM


Grazie ragazzi, mi sono letto il post, è molto dettagliato ed esauriente, tuttavia forse mi sono espresso male io, il mio obiettivo è il controllo del peso e la diminuizione della massa magra, la crescita muscolare non mi interessa molto, ripeto mi va bene così al massimo scolpire un pò di più e disegnare... Il mio obiettivo è un fisico leggero, muscoli veloci e scattanti e ben delineato... devo bruciare e definire ed aumentare resistenza... aumentare il metabolismo, bruciare grassi, quanto alla parte alta si la potrei rivedere, sono qui per questo, fatevi sotto con tutti i consigli su nutrimento, integratori, ed esercizi che potete
Dimenticavo l'allenamento base (parte inferiore e lavoro anaerobico me lo ha dato il mio coach ed è obbligatoria per il recupero, la parte alta l'ho aggiunta io per non trascurarla, magari un pà a c... di cane però meglio di niente, perfezioniamo il tutto adesso
Grazie di cuore!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-12-2012, 06:10 PM


scusa ma hai le idee un pò confuse credimi...metter muscoli è la cosa più difficile ...a menoche tu non venga da alimentazione squilibrate o altro...per la resistenza devi aumentare innanzitutto il volume d'ossigeno...alta intensità coadiuvata alla bassa..
hai avuto un infortunio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pantoza pantoza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 49
Predefinito 06-12-2012, 10:04 PM


crociato rotto, da tre anni faccio palestra seguendo il programma che vi ho detto e fisicamente stavo ok, adesso sono fermo da 4 mesi per altri motivi mi sono un pò appannato vorrei riprendere con quell'allenamento base e correggere un pò il tiro, obiettivo, definire e bruciare massa grassa, cerco consiglio su allenamento, nutrizione, ed eventuali integratore, ed in buona parte great mi ha risposto però altri pareri sopratutto su validi integratori brucia grassi ed accelera metabolismo sono estremamente graditi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0