Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 01-02-2013, 02:00 PM

Taproot continui a confondere il ruolo dello psicologo, del neurologo e dello psichiatra. Se la mente è solo una serie di reazioni chimiche, allora si dovrebbe risolvere tutto e sempre con le medicine. Se soffro un grave lutto sono a pezzi, ma è solo chimica... basterebbe una pastiglia e ripristino il deficit chimico. Ma se è tutto solo chimica, come fa il lutto ad alterare i miei neurotrasmettitori?

Vorrei far notare, stai dando a me dell'ottuso quando non vuoi sentir ragioni che non ammettano che qualsiasi mancanza di equilibrio interiore sia un deficit di legami chimici e che chi lavora per soluzioni meno invasive sia un truffatore.

Boh, nessun problema per me. Tornando in topic, i miei due soldi spicci sono 3g di fosfatidilserina al giorno, che al 20% corrispondono a 600mg di PS attiva. Effetto su umore focus e memoria interessanti, costo elevato. Ma si mangia.

Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 02:14 PM

Gabriè...lascia perdere... tanto le sue sparate lasciano il tempo che trovano, insieme alle sue fantomatiche statistiche autoprodotte...

Cerchiamo invece, di rimanere in argomento.

Se Taproot vuole, può continuare a sottoporci le sue strampalate teorie qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...flessioni.html
Vecchio
  (#48)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-02-2013, 02:19 PM

ragazzi ho trovato 20 risposte ma nessuna che risponda alla mia domanda, dallo psicologo non ci andro mai , ma non perche mi vergogno ma semplicemente perche non credo completamente in questa figura, di prendere lo xanax non ne voglio sapere perche ritengo che il mio problema possa essere risolto provando una cura naturale...se poi dovessi fallire col naturale allora poi mettero in conto di usare il farmaco...quindi vi chiedo nuovamente tra le varie "erbette" naturali , quali sono le piu valide forti e utili al mio problema ?
Vecchio
  (#49)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 02:26 PM

a 'sto punto vai in erboristeria, sapranno certamente consigliarti meglio, anche come dosi e tempi.
Vecchio
  (#50)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 03:58 PM

Senza entrare nella polemica che è già piuttosto accesa, per Taproot potrebbe essere interessante questo:

http://www.fituncensored.com/forums/...me-italia.html

ne farmaco (è un integratore) ne psicologo
Vecchio
  (#51)
inattivo

Predefinito 01-02-2013, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da alessa' Visualizza Messaggio
quindi vi chiedo nuovamente tra le varie "erbette" naturali , quali sono le piu valide forti e utili al mio problema ?
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
3g di fosfatidilserina al giorno, che al 20% corrispondono a 600mg di PS attiva. Effetto su umore focus e memoria interessanti, costo elevato.
.
Vecchio
  (#52)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 06:44 PM

Visto che anche chi non ha titoli esperienza o conoscenze adeguate ha detto la sua come se ci fosse una gara a chi dice qualcosa,poi nell'apposita discussione mi piacerebbe sapere come è possibile conoscere lo squlibrio chimico da una radiografia,e quali sono i farmaci che contengono serotonina.
Preciso che ci sono due tipi di psicoterapia quella analitica dove si parla e ci si confronta e poi c'è quella cognitivo comportamentale dove si imparano tecniche di autorilassamento per la mente ed il corpo per affrontare situazioni di disagio dovuto a stress o fobie e ansia.
Le cose più semplici le puoi imparare da te come la meditazione sul respiro,nella sezione meditazione è spiegato come fare ma ci sono siti dove puoi scaricare file audio da ascoltare,questa è una cosa che consiglio a tutti coloro che non possono permettersi una psicopterapia cognitivo comportamentale.
per quanto riguarda le erbe ne ho rpovate varie oltre al "same" e la fosfatidilserina,c'è l'iperico ed qualche composto a base di valeriana e biancospino passiflora griffonia e l-teanina.
nel forum abbiamo trattato grosso modo quasi tutti questi composti,fai un search
Vecchio
  (#53)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 09:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Taproot continui a confondere il ruolo dello psicologo, del neurologo e dello psichiatra. Se la mente è solo una serie di reazioni chimiche, allora si dovrebbe risolvere tutto e sempre con le medicine. Se soffro un grave lutto sono a pezzi, ma è solo chimica... basterebbe una pastiglia e ripristino il deficit chimico. Ma se è tutto solo chimica, come fa il lutto ad alterare i miei neurotrasmettitori?

Vorrei far notare, stai dando a me dell'ottuso quando non vuoi sentir ragioni che non ammettano che qualsiasi mancanza di equilibrio interiore sia un deficit di legami chimici e che chi lavora per soluzioni meno invasive sia un truffatore.

Boh, nessun problema per me. Tornando in topic, i miei due soldi spicci sono 3g di fosfatidilserina al giorno, che al 20% corrispondono a 600mg di PS attiva. Effetto su umore focus e memoria interessanti, costo elevato. Ma si mangia.
Ma allora non ci sei proprio con le basi, mi dai l'occasione di spiegarti, nel mio piccolo, come funziona, se vorrai.

Il lutto.

Il dolore che si prova dopo un lutto è naturale, se questa parola non è adeguata, usiamo il termine fisiologico. L'umore è in sintonia con gli eventi. L'evento, il lutto, è molto grave, l'umore và giù.

Dopo un adeguato numero di giorni/mesi l'umore di una persona sana DEVE tornare, gradualmente sù.

Il depresso invece NON è in sintonia con gli eventi, certo, quando glie lo chiedi, ti elencherà una lista di situazioni che lui vede come la causa dell'ansia e del dolore, alcune delle quali sono anche banali e non giustificano sentimenti del genere.

Quando la serotonina và giù l'umore è depresso sempre e comunque. Quando la serotonina è a livelli normali l'umore và giù solo in corrispondenza di eventi veramente tristi e per un proporzionato periodo di tempo.

Quel periodo di tempo, oltre il quale il dolore non è più dovuto all'evento ma c'è ancora perché è subentrata la malattia, è spiegato nel DSM.

Per questo bisogna smettere di chiamare gli antidepressivi "pillole della felicità", non danno affatto la felicità né questo è mai stato il loro compito. servono ad integrare qualcosa che ci dovrebbe essere ma non c'è, a ripristinare un normale rapporto di sintonia tra umori-eventi della vita.
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 09:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Visto che anche chi non ha titoli esperienza o conoscenze adeguate ha detto la sua come se ci fosse una gara a chi dice qualcosa,poi nell'apposita discussione mi piacerebbe sapere come è possibile conoscere lo squlibrio chimico da una radiografia,e quali sono i farmaci che contengono serotonina.
Preciso che ci sono due tipi di psicoterapia quella analitica dove si parla e ci si confronta e poi c'è quella cognitivo comportamentale dove si imparano tecniche di autorilassamento per la mente ed il corpo per affrontare situazioni di disagio dovuto a stress o fobie e ansia.
Le cose più semplici le puoi imparare da te come la meditazione sul respiro,nella sezione meditazione è spiegato come fare ma ci sono siti dove puoi scaricare file audio da ascoltare,questa è una cosa che consiglio a tutti coloro che non possono permettersi una psicopterapia cognitivo comportamentale.
per quanto riguarda le erbe ne ho rpovate varie oltre al "same" e la fosfatidilserina,c'è l'iperico ed qualche composto a base di valeriana e biancospino passiflora griffonia e l-teanina.
nel forum abbiamo trattato grosso modo quasi tutti questi composti,fai un search
In grassetto ti ho messo tutte quelle cose che NON guariranno MAI una depressione, e sono tutte allo stesso livello, compreso quelle che hanno nomi pomposi.
Saluti.
Vecchio
  (#55)
inattivo

Predefinito 01-02-2013, 09:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
In grassetto ti ho messo tutte quelle cose che NON guariranno MAI una depressione, e sono tutte allo stesso livello, compreso quelle che hanno nomi pomposi.
Saluti.
Amen. Illuminaci.
Vecchio
  (#56)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 09:52 PM

Abbiamo un esperto qui.

Perfortuna che la realtà dei fatti non ha nulla a che vedere con i deliri dei singoli.
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 10:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Abbiamo un esperto qui.

Perfortuna che la realtà dei fatti non ha nulla a che vedere con i deliri dei singoli.
Evidentemente quelli che compilano il DSM delirano.
La depressione verrà vista come malattia organica/normale tra minimo 50 anni, è normale che sembra che io deliri. Pensa che le uniche 2 cliniche che curano queste malattie in modo biologico sono pisa e Sa. Raffaele a Milano.
Mi ricordo quando ero a pisa c'erano disperati da TUTTA italia, anche dalla calabria, ma c'erano anche persone che finito il periodo di cure se ne tornavano a casa, contenti di non soffrire più e di aver trovato delle risposte, doppo anni e anni passati dagli psicologi/psichiatri della propria zona a sentiesi dire "si tiri sù, la vita è dura per tutti"...

posso dirti che a pisa usano un'altro strumento demonizzato, l'elettroshock, si fà in anestesia, e non causa convulsioni e dolori come lo hanno ritratto nei film, e sembra che riesca a ripristinare l'equilibrio chimico del cervello prima degli antidepressivi, ho visto alcuni disperati con intenzioni suicide fare cambiamenti enormi dopo la quarta seduta di elettroconvulsione.
Vecchio
  (#58)
inattivo

Predefinito 01-02-2013, 10:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
...psicologi/psichiatri della propria zona a sentiesi dire "si tiri sù, la vita è dura per tutti"...
Può capitare a tutti di trovare dei cretini patentati, in Italia sembrano abbondare poi; ma da lì a definirle figure professionali ce ne passa. Uno che dice così non ha le competenze nemmeno per fare il cartomante davanti al Despar.
Vecchio
  (#59)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2013, 11:50 PM

taproot insisti nel buttarti in terminologie che neanche conosci e parli per sentito dire come se fosse il tuo campo.
Se vuoi continuare su questa strada mi devi ancora spiegare quali sono i farmaci che contengono serotonina e come è possibile fare una diagnosi chimica da una radiografia.
E come fai a dire che la psicoterapia non aiuta a guarire,quanti casi conosci?
per non parlare dell'elettroconvulsione usata raramente dopo aver escluse altre strade per casi acuti e gravissimi e come ultima spiaggia.
e Ne parli come se tu avessi incontrato queste persone tra un caffè e una sigaretta per strada.Un consiglio lascia perdere non hai ancora inteso che cosa sia un forum non si fa a gara a chi risponde per primo ma si cerca di aiutare le persone con conoscenza e coscienza,non hai un minimo di cultura in materia e dai consigli sugli allenamenti,lo stesso fai nella sezione integrazione,per non parlare del fatto che qualcuno posta una foto non lo fa per piacere a te ma caso mai a se stessa o per avere un giudizio oggettivo sulla sua percentuale di BF.
Se vuoi ancora considerazione da parte mia rispondi alle domande altrimenti facciamo come se non ci fossimo mai incontrati.
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2013, 01:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
taproot insisti nel buttarti in terminologie che neanche conosci e parli per sentito dire come se fosse il tuo campo.
Purtroppo invece è il mio campo, anche se da un paio di anni non più per fortuna. Direi che il 70% della mia vita, prima di questi ultimi 2 anni, è stato tutto condizionato da questo problema.
Quote:
Se vuoi continuare su questa strada mi devi ancora spiegare quali sono i farmaci che contengono serotonina e come è possibile fare una diagnosi chimica da una radiografia.
Basta andare su google, quasi tutti gli antidepressivi contengono serotonina, perché è il neurotrasmettitore principale, come in tutti i farmaci ci sono mille marche diverse.

sempre su google puoi cercare brainimaging, l'opinione altrui a volte può essere uno spunto, non è che devo farti una relazione.

Quote:
E come fai a dire che la psicoterapia non aiuta a guarire,quanti casi conosci?
Non sono mica un ricercatore, al massimo leggo ricerche. le puoi trovare su internet, di varie università.

Quote:
per non parlare dell'elettroconvulsione usata raramente dopo aver escluse altre strade per casi acuti e gravissimi e come ultima spiaggia.
non è l'ultima spiaggia, è usata tutti i giorni, è una terapia normale

Quote:
e Ne parli come se tu avessi incontrato queste persone tra un caffè e una sigaretta per strada.
certo, dopo l'elettroconvulsione, andavo alla macchinette con il paziente, che è mio amico. Ti sembra incredibile perché tu associ la parola elettroshock a quello che si vede nei film. A pisa e nelle altre (poche) cliniche psichiatriche all'avanguardia è routine. Poi chi vuole può andare a prendere un caffè con i pazienti in corridoio, non è vietato.

Quote:
non hai un minimo di cultura in materia
non ho nessun tipo di cultura accademica in materia, ma 18 anni di esperienza personale. ne ho visto di cotte e di crude. di gente rinata (poca) e di gente che non ce l'ha fatta.

detto questo, stai cercando troppo di catalogarmi e di mettermi dei parametri come quello "non titolato", per questo io non parteciperò più in questo thread, che non è di mio interesse diretto per fortuna.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione