|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
integrazione piscina, ok ? -
07-02-2013, 10:05 PM
integrazione piscina, ok ?Due sedute alla settimana, 1h intensa senza soste max una di pochi minnuti. pre: 5gr glitammina 10gr EAA 1gr taurina 1gr beta alanina 1gr vitC post: UGUALE. miscelo il tutto in 33cl di acqua, forse troppo poca. faccio così perchè riesco a preparare una bevanda uguale per il pre e per il post senza sbattermi troppo. secondo voi va bene ? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 10:20 PM
guarda non sono un granchè in piscina,ma principalmente,al contrario di altri sport,credo che quel che serva in primis è una concentrazione sia mentale che un livello di amino costanti... io ti consiglierei quindi di levare la glutammina e di immetterci della carnitina,sia pre che post... per quanto riguarda la betalanina,è abbastanza soggettivo,io l'ho eliminata dalla mia lista.. taurina,mai presa...evita quei soldi farei direttamente pre: 1g di carnitina(effettivi) 1g di vit.C 10/12g di EAA 1 limone o pompelmo postwork metti una banana al posto del limone,e gli EAA(l'ideale sarebbe aggiungere anche 4/5caps di bcaa o addirittura sola leucina per una resintesi più veloce) |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
07-02-2013, 10:47 PM
Quote:
Perchè aminoacidi essenziali pre? Se cerchi lo scopo energetico a questo punto meglio BCAA. A scopo plastico BCAA + pro in polvere per il dopo. Per il pre potresti valutare caffeina anidra e tirosina oltre all'alc, beta alanina e taurina. Anche se la taurina meglio in altri momenti. Idem la glutammina: usala in altri momenti dell giornata. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 10:54 PM
Ma 25-30gr di EAA pre+post non sono troppi? Magari quelli pre rischio di usarli come combustibile quando in realtà dovrei bruciare altro. Utilizzo i prodotti che ho, taurina e beta alanina ne ho un bel po, la taurina a grosse dosi mi diede un grosso effetto volumizzante, adesso ne prendo pochissima giusto per finirla. Dovrei necessariamente abbandonare la strada di utilizzare le stesse cose pre e post ?? questo mi semplifica molto la preparazione perchè gli EAA devo miscelarli molto a lungo senno non si sciolgono e necessariamente con del succo di frutta senno non li bevo. La glutammina dopo la userei per ripristinare subito le scorte il nuoto è parecchio faticoso teoricamente dovrei intaccarne le riserve se la prendo prima di andarea letto ha poco senso secondo me. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:05 PM
guarda,onestamente gli studi portano a un punto ...e cioè quello di tenere la concetrazione di aminoacidi stabile...i bcaa non è che si sbaglia nel pre,ma risulterebbero intaccare comunque il cortisolo essendo insulinostimolanti;nel prework appunto questo riddurrebbe la capacità di crescita del workout(detta così sembra un gioco di paroloni) ragion per cui si abolirebbe così l'immissione sia di proteine che di grassi a ridosso di un allenamento... poi valutare le proprie sensazioni resta la via sempre...io preferisco prenderne una dose più proficua di EAA e BCAA solo post allenamento,perchè appunto valutando,mi trovo bene,e senza ruttamenti all'aminoacido oltretutto.. non ho grossi problemi coi beveroni,ma gli ultimi EAA li ho presi in capsule,essendo più comodi |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:11 PM
Ognuno adotti le strategie che ritiene più adatte a lui, però non pensiate mai che si possano sostituire in qualche modo le proteine con degli EAA. Gli EAA devono essere un qualcosa in più nella dieta proteica e mai una sostituzione. Per il resto io personalmente gli EAA pre-work li ritengo inutili. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:18 PM
si,il pensiero è di comune accordo .. sarebbe producente solo un po di caffeina,carnitina e tirosina...ma dato che la caffeina alla lunga non è il top,io andrei solo su un pompelmo e la carnitina nel prework...poi ovviamente ora li ha e li prende |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
07-02-2013, 11:38 PM
Quote:
Si ma tenete sempre conto che se uno dei 3 fattori fondamentali (alimentazione, allenamento e riposo/recupero) è in qualche modo sballato, puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, il cortisolo sarà sempre bello pronto a fare il suo lavoro. Per il resto la taurina ha già di suo proprietà insulinomimetiche. Eventulamente si potrebbe anche assumere ALA per questo scopo. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 12:06 AM
vorrei ottimizzare i prodotti che ho prima di aggiungerne altri, anche perchè non voglio aggiungere altro prima di conoscere gli effetti che hanno su di me. quindi potrei frazionare così: Pre: 5gr EAA 1gr vitC 1gr l-carnitina (in attesa di ordinare l acetil carnitina) 1gr beta-alanina Post: 15gr EAA 2gr Taurina 5gr glutammina è più equilibrata cosi ? il pompelmo ed il limone a che servono ? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 12:26 AM
Mi piace la tua integrazione pre e difatti penso che il prossimo ordine inserirò la tirosina assolutamente. (carnitina,tirosina,caffeina) a dire il vero già adesso uso 400mg di estratto di caffe verde, titolato al 45% quindi 180mg di aico clorogenico (CHE PERò HO POI SCOPRTO NON ESSERE CAFFEINA !!!).. |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-02-2013, 01:10 PM
Io mi sono trovato molto bene con un pasto pre wo prettamente fatto di carboidrati ( segale ) e circa un'ora prima mezzo litro di acqua con glicerolo....al momento la migliore combinazione mai provata ^^ |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
11-02-2013, 04:41 PM
Pre: 5 gr di BCAA bustina di potassio magnesio 300 ml acqua Post: 30 gr VITARGO 30 gr Whey 300 ml latte scremato (in alternativa acqua) 500 mg vitC 500 mg taurina qualche multi contenente vit B6 vit B12 e Niacina La caffeina può essere ottima pre, ma dipende molto dal sogetto, in alcuni casi crea aritmia cardiaca, e specialmente nel nuoto complice la pressione dell'acqua può venire fuori e pregiudicare l'allenamento, o addirittura divenire pericolosa! Io mi concentrerei molto sul recupero con antiossidanti, quindi VitC e Taurina, e cercare di sfruttare la "finestra anabolica" con zuccheri complessi che però alzino l'indice glicemico (il Vitargo è il migliore, almeno sulla carta) e come mattoni ci metterei delle Whey. In alternativa a tutta questa "chimica", riso in bianco con olio di oliva, e petto di pollo A supporto di tutto un multi, che però potresti anche assumere in un altro momento. Ciao |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2013, 05:49 PM
Apporfittando per 15% di sconto ho fatto un ordine da my protein ho scartato alcune cose (caffeina, preferisco farmi un espresso a casa poi a dirla tutta ne bevo fin troppi di caffe ormai non mi fa quasi più niente) e la tirosina (per i presunti sides che può avere a livello ormonale non essendo io molto espeto preferisco evitare). Ho quindi aggiustato la vecchia integrzione secondo me molto buona. PreWO (30min prima): 1gr ALC 1gr beta alanina 5gr EAA 500mg VitC PostWO (appena finito): 10gr EAA 1gr beta alanina 500mg VitC La creatina la integro 5gr a pranzo e 5gr a cena assieme ad 1gr di taurina sempre pranzo e cena. La mattina prendo 30gr di whey90 isolate. Durante i pasti principali prendo: 2gr vitamina C (4x500mg) 400ui vitE 5000UI vitD3 b complex dosi italiane |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2013, 06:32 PM
la tirosina non può dare nessun side ormonale. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2013, 07:16 PM
eh però ho letto che potrebbe interferire specialmente se si soffre di ipertiroidismo o cmq aggravare una situazione già borderline. come in borsa si compra solostrumenti di cui si comprende a pieno il meccanismo direi che nell' integrazione si compra solo ciò che si conosce un minomo le sue funzioni, chissa in futuro. |
|
|