|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
istant oats -
08-02-2013, 12:44 PM
istant oatsma gli istant oats, sono i fiocchi d'avena che si comprano anche qui o sono diversi? non dovrebbero essere diversi dai classici fiocchi d'avena che si trovano qui in italia? si possono consumare anche questi crudi come i fiocchi d'avena normali che poi uno puo' tritare o meno? come sapore come sono? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 12:51 PM
Ciao Great, io prendo quelli della MP e hanno la stessa consistenza della farina. Li frullo insieme alle proteine (quindi crudi) e hanno un gusto abbastanza neutro. Sarei curioso di sapere se qualcuno li usa anche cotti, per esempio per preparare dolci. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 01:12 PM
istant sta per tempi di assimilazione o cottura. nel primo caso potrebbero andare bene anche post ed intra allenamento? qualche differenza con le maltrodestrine e altre forme di carboidrati quindi se fosse il primo caso? li frulli solo con acqua prof? so che molti fanno il porridge io mi ricordavo quelli della quacker ... una scatola aveva tempi di cottura 1 minuto, non vorrei fosse quello il tipo di fiocchi, quindi istant come cottura. p.s. ma solo istant oats con acqua si sciolgono bene? si possono bere cosi ? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 01:20 PM
Acqua, avena, proteine (sempre neutre), un po' di cacao amaro e qualche goccia di TIC. Li uso nel post. Sull'etichetta dice di consumarli crudi aggiungendo acqua, latte o succo di frutta; senza frullarli però non sono buoni, perché restano sul fondo. |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
08-02-2013, 01:26 PM
Anche io uso quelli MP e sono praticamente farina, hanno un costo molto abbordabile anche se personalmente preferisco quelli in fiocchi... Come Prof io li frullo la mattina con latte, proteine e banana e viene un frullato decisamente buono (di solito uso anche quelle con i gusti che nn sono affatto male)... Farci il porridge con questi fa schifo almeno io ci ho provato un po di volte con questo tipo di avena e viene una cosa di un colloso mai visto, davvero orribili mentre con i fiocchi d'avena viene una cosa buonissima soprattutto con il latte... Istant dovrebbe essere solo per i tempi di cottura infati, con quelli in fiocchi ci vogliono una decina di minuti mentre questi in farina sono istantanei ..... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 01:50 PM
Ma quindi le maltodestrine sono superiori per il post ed intra rispetto a queste? Queste sono paragonabili a del riso in bianco o a delle patate? P.s. Avevo letto che erano indicate come pasto pre allenamento con i pesi o sport di endurance Cioè che danno una energia prolungata, quindi altri tipi di carbo dovrebbero essere assimilabili molto velocemente |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 06:28 PM
è più un concetto di osmolarità sulle malto e/o addirittura vitargo,ma per il resto,se sai come canalizzare al meglio,non vedo di meglio del vecchio riso |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 07:57 PM
ma nell' intra e nel post le maltodestrine non sono superiori a questi? poi l' avena sapevo che non era il massimo post. se andassero quasi bene prenderei quelli la prossima volta o i fiocchi d' avena che trovo al supermercato a cui do una bella frullata |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2013, 08:40 PM
va benone l'avena,il riso,banane che hanno anche potassio e magnesio e tutto il carboidrato in generale...l'importante "per una questione di canalizzare al meglio" è non immettere grassi o fibre nel postwork...ma non saranno certo 1g di grassi a far la differenza non credi?... io postwork utilizzo anche il comune latte di riso in aggiunta alla quinoa soffiata,cannella e una banana...oddio,non sono tiratissimo,ma dubito sia perchè non assumo polveri marketiane...specialmente in ipocalorica,perlomeno a me,non aiutano.. l'importante è sapere come canalizzare...prova,magari scopri che ti senti anche meno affamato e più appagato ah dimenticavo..i fiocchi d'avena se li triti,è la stessa cosa dell'instoast...perlomeno vedo anche quel che mangio...prova i soffiati della ki o di altre comuni marche...se non usi "latte non latte",i comuni latticini magri come lo yogurt,sono anche insulinostimolanti...unica pecca,è che se fai un pasto abbastanza a ridosso postwork affaticando un pò di più delle polveri la digestione,si ha un richiamo di acqua ecc ecc... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2013, 02:24 PM
la frutta post non va bene sia per le fibre che per il fruttosio da quello che sapevo. e poi quanto potassio avrà mai una banana media? da quello che so il potassio poi è meglio prenderlo prewo che dopo. l' avena in teoria dovrebbe avere lo stesso problema (fibre e un' altra cosa che ora non ricordo). poi le maltodestrine ed il vitargo si assorbono subito, se parliamo come tempi. non so però quanto si noti come differenza visiva nell' assumere avena al posto delle malto. guru e dert non ci sono più nel forum? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2013, 05:46 PM
il punto è questo,cerco di spiegarmi in maniera quanto più semplice: vitargo e maltodestrine,in soldoni come ben sai,non son altro che integratori energetici "superiori"....ora il concetto di superiorità... Come tutti gli integratori appartenenti a questa categoria,prendendo il vitargo; si ottiene dalla lavorazione dell'amido, un polisaccaride (solitamente si estrae dal mais o dalle patate). Questo è costituito da una lunga serie di molecole di glucosio, che formano catene lineari e ramificate. Durante la lavorazione industriale, l'amido viene sottoposto ad idrolisi, cioè ad un processo che lo scompone in catene di glucosio di lunghezza variabile. Il peso molecolare di questi polimeri è tanto più elevato quanto maggiore è la complessità delle catene glucidiche che li costituiscono, e viceversa. in soldoni,il vitargo ha un peso molecolare superiore,e una DE più bassa(indice di più alta complessità della catena glucidica) tra le sue peculiarità,appunto l'osmosi...vale a dire in parole povere la sua peculiarità "velocissima" ad esser assorbito dall'intestino,e quindi ad esser veicolato nel flusso ed innalzare relativamente l'insulina un bel pò.. per quanto riguarda l'osmolarità,in medicina è indicata come il numero delle particelle osmoticamente attive presenti nel dato X(se parliamo di vitargo sarà del vitargo); rappresenta quindi il passaggio del solvente(il richiamo d'acqua nell'intestino)attraverso una membrana semipermeabile(l'intestino)dal compartimento in cui i soluti(vitargo in questo caso) sono più diluiti a quello in cui sono più concentrati(sangue,ripristino,muscoli).. il vitargo racchiude tutte le condizioni ideali,tra cui una reidratazione più veloce,dato che ha un "concetto di bevanda ipotonica",ripristino atp,indice glicemico altissimo per una stimolazione insulinica dopo uno sforzo...e in ultimo il costo...non a caso ora però,dipende anche da che sforzo vado a fare e come io mangio...nel mio imparare sino ad ora,la mia non prevede ne un intrawork,ne un postwork superimmediato,quindi di conseguenza mangio il riso,le banane(potassio e magnesio vanno per accumulo durante il giorno)e non mi faccio più di tanto problemi... ovvio,è un mio personale punto di vista...se mi fai uscir la tartaruga come si deve col metodo integriamo tutto,rivedrò le mie teorie |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-02-2013, 03:39 PM
A chi può interessare, io uso la farina d'avena (instant oats) a colazione per preparare una sorta di pan-cake. Questa è la ricetta: - 250 ml albumi d'uovo - 30 gr farina d'avena - 1 bustina di vanillina - 30 gocce di DieTic - 5-6 mandorle tritate Metto una padella antiaderente sul fuoco e la faccio riscaldare bene, nel frattempo con una frusta mescolo i primi 4 ingredienti, poi abbasso la fiamma al minimo, verso il composto e aggiungo le mandorle tritate. Faccio cuocere coperto, fino a quando la parte superiore non è più liquida, poi giro il pan-cake e lo faccio cuocere un altro po. A me piace molto |
|
|
(#13)
|
|
Uncensored Magister
|
13-02-2013, 07:28 PM
Di istantaneo, quelli di MP, non hanno niente. E' una presa in giro! Io uso da anni la farina d'avena ed è la stessa identica cosa, con la differenza che allo stesso prezzo acquisto quella biologica. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2013, 08:30 PM
Non compro cereali in Italia da tempo, ma sono cosi cari al supermercato da doverli comprare da MP? Io prendo questi, fiocchi bio: Prix par kg: 2,98€ Numéro du produit 05091860 price 1,49€/ pièce pièce Questo è un negozio che esiste anche in Italia. Oppure questi: Ora l' offerta è finita costano qualcosa in piu ma sempre sotto i 3 euro/kilo. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2013, 09:22 PM
Ma dalla scatola vedo che è francese, io non escluderei che sia un prodotto solo per la francia e altri paesi francofoni. Io ho un carrefour bello grosso vicino a casa e non li ho mai visti, la linea BIO è da poco che c'è qui in Italia, quindi magari è solo questione di tempo prima che arrivi tutta la gamma di prodotti. Ma al momento non ci sono. Poi può essere anche che non li ho visti io, la prossima volta vedo di ricordarmi di fare un controllino. |
|
|