Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
andynrg andynrg Non in Linea
Rookie

Predefinito periodo assunzione bcaa?? - 20-01-2008, 03:08 PM

periodo assunzione bcaa??

ciao a tutti !

sono un ragazzo di 17 anni e pratico il bb da 2 anni non continuativamente.....

ora è da 3 mesi che mi sono messo sotto seriamente e da poco sto assumendo i bcaa...

peso 60 kili e assumo 3 compresse pre wo e 3 post wo.

IL MIO DUBBIO è PER QUANTO TEMPO DEVO ASSUMERE questi aminoacidi?

per la creatina è un mesetto... poi lo scarico e poi si riprende...ma per i bcaa c'è un limite?

grazie a tutti!

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 20-01-2008, 04:44 PM

Ciao andynrg e benvenuto su Fituncensored.

Per rispondere alla tua domanda, dovrei fartene prima una io.
Per quale finalità usi i bcaa?

Dovrebbe essere una domanda scontata che ognuno dovrebbe farsi ogni volta che decide di usare un integratore, ma di solito non è così e lo so bene anche perchè anch'io ragionavo allo stesso modo quando ho iniziato ad usarli.

I bcaa sono usati per fini anticatabolici, energetici e plastici, tu per cosa li adoperi?

Chiarito questo, andranno usati finchè sono utili allo scopo.
Non esiste un tempo predeterminato, e questo vale anche per la creatina che non è mica un dogma si debba assumere per un mese per poi fare lo scarico.
Lo scarico a cosa servirebbe?

Quindi, che siano bcaa, creatina, proteine o altro, gli integratori si usano sempre in accordo al programma di dieta ed allenamento, e quindi seguendo gli obiettivi
Vecchio
  (#3)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-01-2008, 05:06 PM

guru...gli hai spiegato a cosa servono in una domanda... ...solo tu lo potevi fare...
ti dico la mia... da quello che so gli amino sono meglio per il carico epatico e renale delle pro...a lungo termine...potrei sbagliare guru correggimi (e rispondimi ai pm )
mi piacerebbe capire meglio questa cosa...
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2008, 05:52 PM

ma le proteine sono cibo non sono integratori ... puoi benissimo farne a meno non le devi usare per forza se la tua alimentazione e' corretta ... magari giusto come postworkout per via della loro rapida assimilazione
anche degli amino acidi potresti farne a meno soprattutto in massa
poi ci sono gli eaa e i bcaa ... i bcaa svolgono determinate funzioni in base a certi studi potere anticatabolico e addirittura dimagrante per costruire massa magra con 5 gr al gg ... per i reni cmq ci passa tutto
ci sono anche gli amino acidi glucogenetici che dicono abbiano un potere maggiore rispetto ai bcaa ... ma su questo non ti so che dire

la proteina e' un macronutriente .... viene presa dal cibo .. le proteine sono cibo ...
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 20-01-2008, 09:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
guru...gli hai spiegato a cosa servono in una domanda... ...solo tu lo potevi fare...
ti dico la mia... da quello che so gli amino sono meglio per il carico epatico e renale delle pro...a lungo termine...potrei sbagliare guru correggimi (e rispondimi ai pm )
mi piacerebbe capire meglio questa cosa...
Gli aminoacidi danno meno scarti azotati ma anche perchè se ne assumono meno rispetto ad una proteina in polvere.

Come ha detto great, entrambe le cose possono essere assolutamente superflue.
Bisogna capire se servono o meno, non usarli tanto per provare perchè in quel modo magari si sovraccarica inutilmente l'organismo, si spendono soldi e non si ottengono più risultati ma magari si ingrassa e basta.
Vecchio
  (#6)
Rookie

Predefinito 21-01-2008, 01:27 AM

io uso i bcaa xke mi è stato consigliato così da molti bb....visto ke le proteine le riesco ad assumere tutte con il cibo in base alla mia dieta, di esse non ne ho bisogno...

Mi integro con i bcaa anche perchè faccio circa 2 ore di allenamento e non sono poche...però dimeno non riesco a farne, questi sono i miei tempi...calcolate che faccio massa.

PErchè potrei farne a meno dei bcaa?
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 21-01-2008, 02:18 AM

Non voglio essere pedante, ma te li hanno consigliati per ottenere cosa?

Se è per affrontare allenamenti più lunghi, allora è ok, ma dovresti assumerli in particolare durante l'allenamento o a metà allenamento, ovvero il momento nel quale le scorte energetiche calano e sei più predisposto ad usare le proteine muscolari come substrato.

Quindi, fare un pasto leggero a base di proteine e carboidrati in polvere un'ora prima dell'allenamento se l'ultimo pasto è distante più di 3 ore e poi valutare se questo sarà sufficiente ad affrontare un allenamento così lungo.

(In questo senso, l'utilizzo proenergetico/anticatabolico dei bcaa può essere inutile)

Qualora si dimostri insufficiente, usare i bcaa a metà allenamento può servire a completare con meno aggravio la sessione.
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-01-2008, 02:31 AM

quoto totalmente guru sulle domande che uno dovrebbe farsi "prima" d assumere un integratore...

e poi andy...a 17 anni...pensi d nn avere energia sufficiente a finire un wo? pensi che se nn prendi 6 cps di bcaa durante il wo i tuoi muscoli verranno divorati dal cortisolo??
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 21-01-2008, 02:45 AM

Ma, guarda, l'età è un fattore che possiamo anche non considerare(seppure sia importante eh ), perchè in questo ragionamento il punto principale è quello dell'utilità.

Un integratore può essere utilissimo che si abbiano 17 o 40 anni, se serve serve e va usato in accordo col resto.

Quindi nessuna preclusione all'utilizzo di integratori anche in età adolescenziale, purchè ci sia reale utilità.

Nel suo caso è possibile che, con allenamenti di 2 ore(e sarebbe utile sapere di che allenamento si tratta perchè non è certo la norma ne fattibile sul lungo periodo), possono davvero rendere necessaria un'integrazione energetica.

Teoricamente, sessione così lunghe, possono anche richiedere l'utilizzo di una soluzione minerale-glucidico-proteica durante l'allenamento, dipende da cosa fa.

Prima di tutto, però, bisogna fissare i punti:
Utilità
Modalità d'utilizzo
Tempistiche(intese come tempistiche d'assunzione ma anche come arco temporale che preveda l'assunzione)

Il tutto dopo aver anche verificato che l'integratore non interagisca in qualche modo con eventuali farmaci assunti o non possa peggiorare eventuali patologie di cui si soffre.

Per esempio, un atleta che soffre di fenilchetonuria potrebbe assumere un prodotto per smorzare l'appetito, e che contiene fenilalanina, per poi trovarsi con una pesante reazione allergica potenzialmente mortale.
E questo è l'esempio più stupido che potevo fare.
Vecchio
  (#10)
Rookie

Predefinito 21-01-2008, 08:54 PM

io eseguo allenamenti normali cioè di massa con 2 gruppi muscolari a volta....una giornata tipo:

PETTO:

- dist con bilancere panca piana 4x8
- " " panca inclinata 4x8
- aperture con manubri 88812
- pectoral machine 4x8

BICIPITI:

- curl in piedi con bil 88812
- panca scott 4x8
- curl concentrato 4x8

ADDOMINALI alti e bassi sempre.....

Io con questa tipologia di scheda ci metto circa 2 ore comprese le pause di che vanno da 1 minuto a 2 minuti max tra una serie e l'altra... non è ke le sto a cronometrare!

I bcaa mi possono servire per incrementare aminoacidi ed energia durante l'allenamento e dopo?

Quando è piu corretto assumerli? ormai li ho gia comprati e lo consumo....dato che sono anche 700 pastikke.. da 1 g

grazie a tutti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione