Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-03-2013, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianlu9292 Visualizza Messaggio
ti assicuro che ha senso perchè a livello centrale la libido è correlata a tantissimi fattori tra qui da vari neurotrasmettitori , anche i valori degli estrogeni influiscono ad esempio sulla libido
Proprio per questo ti parlavo di fattori celebrali ed ormonali (prolattina, estrogeni, cortisolo, ecc. sono sempre ormoni) che sono correlati tra loro e che possono incidere sulla libido.
Ma qui siamo OT se vuoi apri una discussione apposita e ne parliamo.


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
Alberto il tribulus non alza assolutamente il testo e quindi di conseguenza non da nessun aumento di forza o di massa, l' unica cosa che fa è un piccolo aumento di libido che anche questo è strettamente personale nel senso che c' è chi lo avverte e che non trovera nessun giovamento. agisce come neurotrasmettitore che puo in lieve misura e in determinate condizioni influenzare la dopamina.
se tu lo vuoi utilizzare come testobooster ti conviene prendere un bicchiere di acqua e risparmiare i tuoi soldi

Scusami Androlic ma il fatto che agirebbe come neurotrasmettitore (forse intendi agonista della dopamina?) non l'ho mai letto da nessuna parte. Hai qualche link?
Comunque in linea generale un aumento della dopamina antagonizza la prolattina e come conseguenza si ha un aumento del rilascio di GnRH e quindi in fine dei conti avrai un aumento di libido (quindi strettamente correlato). Ad esempio la cabergolina è usata per questo scopo.

Questo per dire che la connessione tra libido e ormoni c'è sempre, con la mediazione dei neurotrasmettitori celebrali. Non si può pensare che un aumento della libido non sia correlato ad un miglioramento dei livelli ormonali, che non significa necessariamente un amento di testosterone ma può significare anche una diminuzione della prolattina, una diminuzione del cortisolo, una diminuzione del legame tra androgeni ed SHBG, ecc. , tutti fattori ormonali che incidono sulla libido.

Che poi il tribulus sia buono solo come spezia per la pasta non lo metto in dubbio.



Ultima Modifica di Alberto86 : 24-03-2013 08:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 12:39 AM


Sto utilizzando il tribulus da una decina di giorni circa, con soddisfacenti risultati.
Purtroppo le capsule Weider contengono coloranti, più esattamente E104, E132, E171, E172, coloranti alquanto dannosi

Per gli esperti del forum: credete possano creare problemi per una 20ina di giorni con il dosaggio di 6 capsule al giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-04-2013, 12:00 PM


Assolutamente no.
I problemi con determinati eccipienti e coloranti si hanno con usi a vitae.
Non è che parliamo del colorante gialloburro...
non sto a dire che E104 e 132 abbia senso che siano legali, però non faranno nulla per un lasso così breve.
Gli ossidi di titanio e ferro invece dubito possano dare problemi (logicamente tutto è in funzione della quantità).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-04-2013, 04:10 AM


Bene perfetto! grazie Libò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2013, 12:53 PM


Risultati quali? Libido o anche in palestra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-04-2013, 01:12 PM


io col tribulus notai solo l'effetto "liquidator"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2013, 01:18 PM


a me è stato uno dei primi integratori anni fa insieme all' arginina.
mi ricordo solo effetto sulla libido sicuramente, poi provai un prodotto con un mix di elementi tipo tribulus avena sativa ecc ... e in palestra un po' ero migliorato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-04-2013, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Risultati quali? Libido o anche in palestra?

Aumento del volume delle gonadi. Cosa che mi fa pensar che l'incremento dell'LH ci sia stato.
Ma ripeto, non lo sto usando da solo e comunque credo fortemente che il risultato dipenda dalla situazione soggettiva di ognuno.
Se si spera di usare il tribulus per "forzare" una situazione ormonale da sovrallenamento penso che non si ottiene nulla.
Darò un giudizio definitivo alla fine ma penso che per obiettivi che puntano ad una normalizzazione della produzione ormonale vada bene. A patto però che non ci siano altri fattori che contrastino questa normalizzazione endogena.

Ultima Modifica di Alberto86 : 13-04-2013 04:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-04-2013, 11:17 PM


Si può sapere questo stack?
Le gonadi dovrebbero aumentare anche con il solo daa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-04-2013, 12:57 AM


Sinceramente preferisco non provarlo il DAA dato che da quanto ricordo dovrebbe dare un significativo aumento della prolattina.

Sto utilizzando tribulus al dosaggio scritto prima, poi alla dose pomeridiana ci sto aggiungendo della maca. In più ad ogni dose ci aggiungo un antagonizzatore degli estrogeni (non posso specificare quale).

All'inizio stavo utilizzando anche dello zinco con vitamina B1-B6-B12 ad alto dosaggio, ma per ora ho sospeso perchè mi stavano creando nausea post-assunzione.

Inoltre ho "ri-sporcato" abbastanza la mia alimentazione giornaliera aggiungendoci anche dei buoni acidi grassi polinsaturi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0