|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
10-04-2013, 10:41 AM
imodium e dissenten fanno più male che bene in certi casi |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2013, 11:13 AM
vada per il tea a limone allora |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2013, 03:40 PM
io non mi intendo molto quindi posso parlare della mia esperienza. non riesco ad assumere creatina dopo i pasti leggendo in giro si da questo come consiglio per chi è debole di stomaco,di prenderla dopo pranzo o dopo cena, ebbene dopo qualche giorno vado in diarrea a quantità ridicole 1-2gr. adesso la sto prendendo con il brioschi a stomaco completamente vuoto, sto attendo a discioglierla bene in acqua in modo che non ci sia nemmeno un microscopico granello, uso anche acqua calda per scioglierla meglio e devo dire che per il momento non ho problemi. leggendo qui vedo che si consiglia a stomaco vuoto e con il tampone. |
|
|
(#19)
|
|||
All the Truth Member
|
10-04-2013, 09:10 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
10-04-2013, 09:20 PM
Liborio...sbagli...semplicemente tutto. Non perche' lo dico io...ma perche' e' cosi'. La realta' non cambia perche' ti puo o meno fare piacere. Io non mi devo documentare...l'ho gia' fatto a tempo debito. Non portero' nessuna ricerca...se vuoi fallo tu. Ciao. Comunque non seguirei i tuoi consigli...non sei sufficentemente competente. |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
10-04-2013, 09:32 PM
Molto meglio il thè e limone, una bottiglia di acqua sempre al fianco per reintegrare i liquidi e sali perduti... Cmq se devi avere la diarrea perchè prendi la creatina lasciala stare, io dal canto mio di migliorie tra quando la assumo e quando no, non ne ho avute, se vuoi migliorare magna de + |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2013, 09:37 PM
Quote:
Diciamo che io mi limito a non dire cagate. Io. Almeno oggi. Vai su google, scrivi creatine isoelectric point 8.47 ... ... pat pat. "Non perche' lo dico io...ma perche' e' cosi'." [cit.] p.s.: io non direi a google che si deve documentare perchè tu lo hai già fatto a tuo tempo. p.p.s: "La realta' non cambia perche' ti puo o meno fare piacere"[cit.] Ciao. |
|
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
10-04-2013, 11:55 PM
Parli senza saperne una "mazza"! Ti ripeto...DOCUMENTATI! Sappi che comunque non e' facile. Un errore di fondo nel mio ragionamento c'e' in quanto non ho specificato una cosa...io parlo di creatina "monoidrato". Monoidrato significa che si presenta in forma ibrida legata ad una molecola H-o-H...ovvero acqua. Unendosi al bicarbonato di sodio perde un gruppo amminico NH3 (perde H). La molecola si presenta quindi N2N-(+NH3)N-N-O-OH H-O-H ovvero "protonato" Questa forma a ph neutro si presenta come ione tripolare e prende il nome di zwitterione ovvero ione ibrido. In questa forma la creatina presenta un pi pari a zero con un valore pka prossimo a 4. Capito qualcosa? Non credo! Io ci ho messo mesi di studio per comprenderlo.... Vedila cosi, la carica elettrica della molecola della creatina (aminoacido) varia per due motivi, per il fatto che ha un duplice legame ibrido con una molecola di acqua in quanto "monoidrato", e per il fatto che perde uno ione di idrogeno e si lega al gruppo nhco3 del bicarbonato di sodio, il quale perde il co, anidride carbonica (bollicine). In questo modo lo ione ibrido raggiunge il suo punto isoelettrico con un ph pari a 4. Ciao |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 12:34 AM
Ah, perchè tu pensi di parlare di cose complicate? Vabbè, in rosso le correzioni: Quote:
Ora non sto a spiegarti nulla perchè vedendo l'utilizzo di termini a caso mi rendo conto che sei in una condizione molto peggiore di quella che pensavo (purtroppo). E ora non ho tempo, devo andare a letto. Cmq sappi che di chimica non hai capito nulla. In breve: Il PI è specifico per ogni molecola (non esclusivo) ed è quel valore di pH al quale ogni molecola si trova nella forma di zwitterione. Ora assimila questa definizione e capirai che i concetti sopra esposti sono da mani nei capelli. La pKa (pKa=-LogKa) è la costante acida di dissociazione e pertanto ci indica il grado di dissociazione che avrà la tale molecola in rapporto al pH della soluzione. 'notte. |
|
|
|
(#25)
|
|
One of Us
|
11-04-2013, 12:40 AM
Io ci rinuncio...spero comunque che gli passi il caghetto! Comunque liborio, nell'orgia ricordati che il bicarbonato si è legato... notte |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 09:21 AM
non ti arrampicare sugli specchi. se anche fosse legato-e c'è da dubitarne seriamente-andrebbe rappresentato. avessi disegnato un obbrobrio del genere a scuola sarei ancora in prima superiore. |
|
|
(#27)
|
|
One of Us
|
11-04-2013, 03:10 PM
Non voglio fare polemica...se hai pazienza puoi leggere questo: Ask Dr. Andro: The Pharmacokinetics of Creatine (Part I/II) - How Is Creatine Absorbed into the Bloodstream? - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone in più questo studio sulla creatina tamponata: Supercharging Creatine With Baking Soda: Study Shows Increased Peak Power and Endurance - Plus: How Bicarbonate Could Help You Lose Fat & Build Muscle - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone dal primo trovi che il ph ideale per l'assorbimento è 3, (che però impedisce allo stomaco di aprirsi, per cui devi portarlo a 3,7/4. dal secondo vedi le differenze tra la stessa quantità tamponata e non. Ciao Per non essere completamente off... si sconsiglia di assumenre creatina a stomaco pieno, e se non dissolta completamente provoca crampi e diarrea. |
|
|
(#28)
|
||||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 04:38 PM
Quote:
Quote:
Faccio notare cmq come l'autore dica mille castronate consigliando nei commenti bicarbonato nello shaker postwo etc... Senza contare che lo studio su cui si basa l'articolo indica che il pH a cui la creatina si degrada maggiormente è il pH che tu ritenevi fosse preferibile. Il secondo articolo, per quanto dal titolo fuorviante e dallwe altrettanto fuorvianti argomentazioni non fa altro che parlare prettamente degli effetti del bicarbonato di sodio sulla prestazione sportiva. |
|||
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 11:39 PM
Parlato troppo presto cagotto pure con brioschi a stomaco vuoto sospendo che mi sono rotto magari proverò un marina volta a dosaggi infimi 500mg a botta ma più in qua e se va così pace sarò sfigato |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
12-04-2013, 12:45 PM
Bè ma era evidente. Se sei già sottosopra è difficile che abbinando brioschi o tantopiù il bicarbonato tu possa migliorare. Quote:
|
|
|
|