Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
acidburn acidburn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito Prodotti Named - 11-04-2013, 12:26 PM

Prodotti Named


Qualcuno li ha provati?

in particolare mi piacerebbe sapere se avete qualche feedback sulle proteine.. vorrei sostituire il tonno dei vari spuntini prima che di trovarmi sea shepherd a casa che mi arpiona

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ho trovato questo , ma non so se è veritiero

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per 100g
Val. energetico kcal 401Kcal
Proteine S/S 93gr
Carboidrati 7gr
Grassi 5gr
L-Glutamina 3,50gr
Bromelina 417,5 GDU
Papaina 0,417 FIP
Vitamina B6 2,80mg
Vitamina B2 2,80mg
Vitamina B1 2,2mg
INGREDIENTI: Proteine del siero del latte (contiene lecitina di soia), Cacao polvere, L-Glutammina, Edulcorante: Glicosidi steviolici; Bromelina (Ananas comosus gambo) e.s. 2500 GDU UI/mg*, Papaina (carica papaya frutto) e.s 2,5 FIP UI/mg*, Vitamina B6 (Piridossina cloridato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato). *GDU e FIP = unità di misura dell'attività enzimatica di bromelina e di papaina. 1 unità FIP equivale a circa 500unità GDU.



Ultima Modifica di Shade : 11-04-2013 12:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 11-04-2013, 12:41 PM


Per regolamento i link che riportano ad e-commerce non si possono mettere, ci penserà un mod.

Andando oltre, i valori sembrerebbero decenti MA come fanno ad inserire una tabella nutrizionale da valutare su 100 g di prodotto e l'elenco degli ingredienti supera il totale?
Mi son perso qualcosa io?

Invece di sostituire il tonno con le proteine non è meglio variare l'alimento? Yogurt greco, affettati, altri tipi di pesce..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-04-2013, 12:55 PM


Acidburn cerchiamo di evitare i link che portano ad e-commerce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 11-04-2013, 12:56 PM


no alby,tutto nella norma...la proteina è specificata sul secco...quindi diciamo che in soldoni la vera titolazione è 88% su 100g di prodotto..la media di quasi tutte le proteine insomma...non è malvagia,è un blend isolata/concentrata...ma dico hai visto il prezzo si?...vai su un'idrolizzata buona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 11-04-2013, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
no alby,tutto nella norma...la proteina è specificata sul secco...quindi diciamo che in soldoni la vera titolazione è 88% su 100g di prodotto..la media di quasi tutte le proteine insomma...non è malvagia,è un blend isolata/concentrata...ma dico hai visto il prezzo si?...vai su un'idrolizzata buona
ah ecco, quel s/s sta per "sul secco" grazie dell'info.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
acidburn acidburn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 11-04-2013, 03:08 PM


scusate i link ! mi era parso di averne visti di simili di altri prodotti, ma mi sono sbagliato!

ho pensato alle proteine perchè dovrebbe essere più comode da poter usare quando sono a lavoro, in realtà vario tonno con la bresaola ,e mangiandoli tutti i giorni tra un pò mi escono dalle orecchie. Avevo ragionato anche sul fatto ( qui mi posso sbagliare alle grande ) che sopratutto nello spuntino del mattina le prot in polvere hanno un velocità di assimilazione maggiore , e visto che spesso mi alleno di mattina potevo prenderle subito dopo il wo.

newfit potresti spiegarmi meglio la storia della titolazione al 88%?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 11-04-2013, 03:50 PM


in pratica quando nella titolazione compare s.s opp. n6.38 o ancora non viene espressa, viene chiamata "sul secco"(ambiente privo di umidità e quindi non reale)
la dicitura n6.26 si riferisce ad un ambiente umido...

che vuol dire?...il titolo della materia prima può essere variabile anche del 5%,dalla titolazione secca(irreale) alla reale...in questo caso,la tua postata perde il 5%..quindi ha un valore reale di 88g di proteine per 100g

quei numeri valgono se parliamo di materia prima per gli integratori di proteine in polveri

la proteina,non è da buttare,comunque è 1kg sui 40 euro;con quel prezzo però trovi tanto altro...dai un'occhiata ad una vb104,la dh90 della bioline oppure una qualunque idrolizzata eh....se non vuoi la tecnicità maniacale,va direttamente su una iso93

Ultima Modifica di newfit : 11-04-2013 03:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
acidburn acidburn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 11-04-2013, 04:27 PM


c'è sempre da imparare!grazie newfit ! effettivamente di proteine ed integratori sono abbasta un niubbo, il mio discorso sul tempo di assimilazione ci stà oppure è una segaccia mentale?

Qualcuno mi può spiegare o postare qualche cosa per capire meglio le diff tra prendere una idrolizzata piuttosto che una concentrata , al mattino piuttosto che come prenanna ecc..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2013, 05:03 PM








Cmq le idrolizzate sono proteine digerite in modo tale che le catene aminoacidiche delle proteine si ritrovano spezzettate e quindi in segmenti più corti.
Sono proteine tecniche, molto costose e per l'utente medio di dubbio vantaggio (e normalmente il sapore è più..."tecnico")
Le concentrate sono molto più abbordabili come prezzi, hanno quantità di lattosio e grassi maggiore e di conseguenza una concentrazione di proteine inferiore comunque al di sopra dell'80%.
Sta di fatto che se non sei intollerante al lattosio e non sei un atleta di elite non noteresti nemmeno la differenza, se non nel portafoglio.

p.s.: andando nello specifico vi è una scelta intermedia ovvero le isolate. Si collocano a metà fra le due citate come prezzi mentre sono caratterizzate da una concentrazione di proteine normalmente al di sopra dell'88% e rispetto alle concentrate hanno meno lipidi, meno lattosio ma mancano anche di alcune frazioni proteiche (immunoglobuline, glicomacropeptidi e lattoferrine)

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 11-04-2013 05:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2013, 05:16 PM


Non ultima considerazione,
le concentrate hanno normalmente le proteine più intonse in assoluto (puoi paragonare l'operazione a una setacciatura), mentre le idrolizzate e le isolate possono essere maggiormente offese dalle metodiche estrattive.
Sono comunque tutte finezze ed escludendo casi particolari secondo me ne vale scegliere la proteina in base ad altri parametri:
origine della fonte;
fiducia che si ha nella casa produttrice;
prezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
acidburn acidburn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 11-04-2013, 07:19 PM


non ho pretese di usare roba ipersofistica, anzi sono agli inizi e non è detto che una volta provate continui ad usarle , al momento voglio provarle più per la comodità che per altri motivi.
quindi se non considero il metodo di estrazione la scelta sta nella fonte , da quel poco che ho capito le whey sn ad assimilazione veloce , tipo post wo , le caseiene lente e vanno bene prima di dormire , i blend sono una via di mezzo tre le due ( detto a spanne )ma qui rientriamo nel campo segaccie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2013, 07:45 PM


super segacce, se non le hai mai prese qualsiasi tipo prendi ti darà lo stesso effetto bene o male.
L'unica cosa che potresti notare è che le whey le digerisci prima mentre le caseine ti restano di più sullo stomaco (nulla di che ma se le bevi e ti alleni pesantemente potresti accorgertene).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 11-04-2013, 09:50 PM


infatti,liborio dice benissimo...a questo punto mi sento di consigliarti come da precedente una iso93;ossia una isolata con buon profilo e bla bla bla...
di media la trovi sui 25/26 euro al kg,e non mi sembra male come prezzo
che poi parliamoci chiaramente...non è che t'accorgi tantissimo della differenza di digestione,e di sicuro non puoi calcolare se le cellule del corpo utilizzeranno prima quella molecola di carboidrato e poi una di isoleucina;o magari stanno ancora demolendo l'acido lattico...
quindi la vedo un buon compromesso per le sostituzioni nel momento del bisogno...io non prendo la concentrata solo per il lattosio,ma come ti ha ben chiarito libo,è una scelta ottimale e a buon prezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
acidburn acidburn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 11-04-2013, 10:58 PM


grazie per la pazienza e per le spiegazioni!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0