Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito Caldo=stanco subito - 20-04-2013, 11:11 PM

Caldo=stanco subito


Da quando è iniziato il caldo, cioé 1 settimana circa, mi sento più stanco del solito dalla prima serie dell'allenamento. E mentre prima quando finivo di fare i grandi multiarticolare avevo ancora la forza di fare un pò di esercizi di isolamente e dopo gli esercizi di isolamento mi sentivo bene ora invece dopo aver fatto i multiarticolari mi sento distrutto e ho solo voglia di tornare a casa. Sono stanco.

Penso un pò sia normale per il cambio di stagione ma per me è un problema. Forse è dovuto a qualche carenza di qualche micronutriente.
Cosa potrei provare a prendere?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2013, 09:29 AM


Per me dovresti aspettare qualche giorno, i cambi di stagione possono essere traumatici, quest'anno ancora di più per il cambio improvviso da fresco e pioggia a caldo quasi estivo.
Probabile che appena ti abitui tutto rientra nella norma, o ne caso ti dia fastidio il caldo tu lo senta meno di adesso.

Per quanto riguarda l'integrazione difficile dirlo, un prodotto a base di magnesio e potassio o multivit-minerale sarebbe la cosa più ovvia ma non sapendo se prendi già qualcosa è difficile dire se è realmente necessario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 21-04-2013, 10:09 AM


Magnesio e potassio non servono a niente, prima di un allenamento fanno solo danni...

Tutto quello di cui hai bisogno è una sufficiente idratazione, quindi bere non solo mentre ti alleni ma anche 30-60 minuti prima (e tanto) e usare una buona dose di sodio (sale da cucina) nel pasto precedente all'allenamento... poi ovviamente, indumenti molto leggeri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2013, 10:17 AM


Io paravo in generale di tutta la giornata, se uno soffre il caldo o il cambio di stagione lo soffre sempre, quindi dovrebbe pensare a come migliorare la situazione per tutta la giornata non solo per l'allenamento.
Non è che si vive in funzione dei pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-04-2013, 11:01 AM


Allenarsi in orari dove è meno caldo se possibile usando ventilatori/aria condizionata magari.
Bere prima durante e dopo l'allenamento (cosa che andrebbe fatta sempre comunque).
Ricordo che molti nelle palestre appena arriva un minimo di caldo ritengono che non sia il caso di fare "forza" e si stupiscono se qualcuno alza pesi un minimo allenanti (spesso basta alzare dei pesi nelle palestre per fare "forza" secondo loro)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 21-04-2013, 12:51 PM


Quote:
Magnesio e potassio non servono a niente, prima di un allenamento fanno solo danni...

Tutto quello di cui hai bisogno è una sufficiente idratazione, quindi bere non solo mentre ti alleni ma anche 30-60 minuti prima (e tanto) e usare una buona dose di sodio (sale da cucina) nel pasto precedente all'allenamento... poi ovviamente, indumenti molto leggeri
Bevo molto di solito, appena arriva il caldo, arrivo anche a 3-4 litri al giorno infatti l'urina è spesso trasparente, segno di buona idratazione.
Però durante l'allenamento di solito non bevo per il semplice motivo che vengo dall'atletica leggera e quando facevo ripetute, che fosse sui 100, 200 o i 60 metri, se avevo bevuto prima dell'acqua mi dava parecchio fastidio. Però bevo molto prima di allenarmi e durante la giornata. Dovrei bere anche durante l'allenamento?

Il sodio me lo consigli per regolare la pressione? Quanto ne dovrei prendere?

Quote:
Per me dovresti aspettare qualche giorno, i cambi di stagione possono essere traumatici, quest'anno ancora di più per il cambio improvviso da fresco e pioggia a caldo quasi estivo.
Probabile che appena ti abitui tutto rientra nella norma, o ne caso ti dia fastidio il caldo tu lo senta meno di adesso.

Per quanto riguarda l'integrazione difficile dirlo, un prodotto a base di magnesio e potassio o multivit-minerale sarebbe la cosa più ovvia ma non sapendo se prendi già qualcosa è difficile dire se è realmente necessario.
Per ora non prendo niente a parte un multivitaminico blando di cui dovrei prendere 3 pastiglie per arrivare a dosi decenti di quello che contiene ma non ho mai sentito di avere veramente bisogno di un multivitaminico.

Volevo iniziare ad integrare con la creatina ma visto il caldo incalzante non so è il caso e chissà quanta altra acqua dovrei bere.


Da quello che ricordo anche se aspetto non mi abituo mai del tutto al caldo, in particolare mi da fastidio il forte umido che c'è qui a Treviso. A casa non ho nemmeno il condizionatore e man mano che avanza il caldo inizio anche ad avere problemi ad addormentarmi, finendo per prendere sonno alle 2-3 del mattino ed a svegliarmi piuttosto tardi.

Ogni tanto prendo mezz'oretta di sole, dovrei smettere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2013, 02:16 PM


A meno che non ti metti sotto il sole di mezzogiorno un po' di luce ti fa solo bene.

La creatina se vuoi prenderla di certo non peggiora la situazione tanto mica vuol dire che devi bere per forza altra acqua, basta che la sciogli in parte quei 3 litri giornalieri che già bevi.

Il multi non devi "sentirlo" o sentire la necessità di prenderlo, fa parte di quei integratori "silenziosi". Nel senso che hanno effetto e portano benefici pur non avendo necessariamente effetti visibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-04-2013, 07:02 PM


E' vero, il cambio di stagione può dare questi fastidi ma, ancor prima, valuterei la programmazione.

Uno stacco, inteso anche come variazione al ribasso dell'intensità, dovrebbe sempre essere previsto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0