Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito Noto Sito Inglese di Integrazione e Informazioni commerciali - 30-05-2013, 10:27 PM

Noto Sito Inglese di Integrazione e Informazioni commerciali


Voglio fare un'acquisto di alcuni prodotti da un noto ecomm inglese di polveri bulk e non solo, già noto qui nel forum.

Ho chiesto più volte info sulle materie prime dei prodotti,
se di origine animale o vegetale,
sulle certificazioni per la bassa concentrazione di pesticidi, ecc...
ma non ho avuto risposta.

Dati i prezzi molto bassi, mi interessa abbastanza questa possibilità,
e vorrei sapere se qualcuno di voi ha maggiori info a proposito.

Non cito il nome dell'ecomm perché è vietato,
ma saprete sicuramente di quale parlo, o almeno Liborio....

Grazie ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2013, 10:34 PM


Se n'è parlato più volte, forse anche con te.

Da quel punto di vista è così o è così, nel senso che da sempre non dicono nulla sulla materia prima, quindi o ti fidi e pensi che sia un prodotto non eccelso ma valido oppure acquisti altrove.

Per pesticidi e altre cose invece credo che ci siano le analisi, ma credo che qui nessuno abbia messo in dubbio la sicurezza dei prodotti da quel punto di vista. Il problema è la qualità e se sono prodotti almeno che valgono il prezzo, e questo non si può sapere.

Comunque ci sono molti aspetti da considerare specialmente negli ultimi mesi.
Ma non mi dilungo anche perchè di MP (è inutile stare sul vago quando si sa perfettamente di cosa parli) ne abbiamo discusso ampiamente varie volte, anche di recente.
Basta fare un search e troverai moltissime discussioni, ma che alla fine dicono sempre le solite cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito 31-05-2013, 01:22 AM


Grazie della risposta Orange, ma non sto parlando di MP,
opzione che ho già scartata dati i molti feedback negativi emersi in diverse discussioni.

A questo punto lo cito...il sito è bulkpowder, UK.

Sinceramente trovo scorretto e sbagliato
non rispondere a semplici quesiti su qualità e origine dei prodotti che si vendono,
anche nel caso di multinazionali o di grandi imprese,
le quali a mio avviso devono cmq mantenere un contatto con i propri acquirenti,
e soprattutto chiarezza assoluta sulla qualità dei propri prodotti, a maggior ragione se parliamo di integratori o di prodotti alimentari.

Ero sul punto di acquistare qui, ma nel dubbio e per principio quasi lascio perdere.

A proposito: alcune domande erano assolutamente concise, contestuali e sostanziali, di immediata risposta,
come sull'origine animale o vegetale del MSM;

dato che nel primo caso l'origine può anche essere da carni bovine,
credo sia normale per un'acquisto in UK, ( come dovrebbe esserlo per un vegetariano, )
poter essere messo a conoscenza di questo particolare importante.

Credo sia un comportamento non giustificabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-05-2013, 02:11 AM


Però mi pare che sui prodotti vegetali c'era un marchio che lo specificava.. ma non ricordo se era myprotein o bulkpowders o se in tutti e 2. Posso dirti che da bulk molti hanno fatto acquisti in passato senza problemi, la comunicazione però è sempre stata un po' lenta. Con MP generalmente la comunicazione è semrpe stata abbastanza celere (tranne i problemi che ho letto in giro di alcuni clienti negli ultimi tempi, ma io onestamente di problemi di questo genere non ne ho mai avuti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito 31-05-2013, 10:05 PM


E' vero, bulkpowder sino a qualche settimana fa segnalava in bella evidenza i prodotti kosher, vegan, etc...

Ora pero' non indica piu' nulla.

Su alcuni non ho dubbi: taurina, alc, tirosina, vit c sicuramente sono di origine chimica;
per altri come l'msm, il magnesio, data la possibilita' dell'origine animale come di quella vegetale, non so.

La questione dei pesticidi, o del trattamento degli integratori di origine marina, come gli omega, per eliminare residui e inquinanti,
probabilmente e' scontata, date le regole e, spero, i controlli vigenti,
ma trovo sbagliato e poco rassicurante non rispondere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 03-06-2013, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Visualizza Messaggio
Grazie della risposta Orange, ma non sto parlando di MP,
opzione che ho già scartata dati i molti feedback negativi emersi in diverse discussioni.
Aspe Aspe, quali feedback negativi? Io vedo soltanto giudizi positivi!
A quali feedback ti riferisci? In che senso si è trovata male la gente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito 03-06-2013, 09:01 PM


In alcune discussioni nel forum,
sono emerse esperienze di persone che anno avuto problemi con MP,
merce non spedita, mail di protesta senza risposta, e cose simili.

Anche io ero interessato ad acquistare con loro, ma ho lasciato perdere.

Prova a fare una ricerca nel forum,
per farti un'idea.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ricvent ricvent Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 20-06-2013, 04:25 PM


Te lo dico io quali sono i feedback negativi, se stiamo parlando di MYPROTEIN (non si dovrebbe fare il nome, ma in questo caso si deve!).
Ho pagato la merce a settembre. Dopo 3 mesi di prese in giro sono stato costretto a richiedere il rimborso. Mi hanno scritto che doveva avvenire dopo 10 giorni. Siamo a giugno e non ho più nessuna notizia. Continuo a mandare e-mail, ma non mi rispondono più.
Se andate a vedere su trustpilot, ci sono molti giudizi negativi, anche peggiori dei miei.
Ultimamente, sempre su trustpilot, ci sono mirambolanti giudizi di spedizioni andate miracolosamente in porto nell'arco di poco tempo. Alcune di queste sono fake evidenti. Ma altre no.
Quindi mi chiedo: perché consigliare di acquistare da un rivenditore che, date le evidenze riscontrate, sia nei newsgroup sia in siti specializzati come trustpilot, è inaffidabile ai limiti della truffa? Probabilmente per buona fede. Probabilmente chi consiglia in buona fede si fonda sul fatto che la merce è arrivata a casa propria, senza troppi problemi. Ma ripeto, perché non pensare che, forse (visto le incazzature di altri che, come me, hanno perso dei soldi), la merce è arrivata a casa propria senza problemi perchè, chessò, si vive in un grande centro che è servito bene da corrieri che hanno maggiore convenienza nell’operare o, più probabilmente, è stato un caso.
Dalle tendenze desumibili nelle letture dei giudizi la politica di myprotein, non della ditta in sé ma di chi si occupa della commercializzazione italiana, sembra la seguente: adempiere ad alcune spedizioni non problematiche, alcuni fortunati. Disinteressarsi, se non fregare, molti altri utenti. Io ho perso pochi euro, ma l’incazzatura rimane per il fatto di essere stato preso in giro. Credo che si basino sul fatto che per pochi euro a uno non convenga mandare lettere di avvocati o andare da associazioni per i consumatori. La spesa e il tempo perso sarebbero maggiore dei soldi spesi.
Ma allora mi domando, sono davvero in buona fede le persone che si ostinano a consigliare un rivenditore inaffidabile come myprotein? Non è, forse, da Ponzio Pilato non valutare che le ragioni di chi è stato truffato pesano di più, a livello di probabilità, di chi, da fortunato (e solo momentaneamente, perché è solo questione di tempo al prossimo acquisto verrà fregato), ha ottenuto la merce?

In sintesi consiglio a tutti di NON COMPRATE NIENTE DA QUESTa GENTE.

Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio
Aspe Aspe, quali feedback negativi? Io vedo soltanto giudizi positivi!
A quali feedback ti riferisci? In che senso si è trovata male la gente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-06-2013, 04:28 PM


io fatto ordine da li con 20% in meno perchè mi avevano dato un codice di sconto arrivato tutto alla perfezione in meno di una settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ricvent ricvent Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 20-06-2013, 11:30 PM


Bene, allora me li ridai tu i soldi che ho perso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-06-2013, 11:40 PM


io? a me per un errore loro, cioè si erano dimenticati di mettere il mio numero civico, mi hanno riaccreditato i soldi subito e ho potuto fare di nuovo l' ordine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 21-06-2013, 05:09 PM


gli va dato atto che i prodotti nonhanno soia lattosio e conservanti strani quindi sono ben tollerabili da chi come me è intollerante al lattosio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 21-06-2013, 07:42 PM


15€ di spedizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito 25-06-2013, 12:10 AM


Credo che dopo alcuni pessimi esempi esposti anche in questo forum non ci dovrebbe essere dubbio sul boicottare l'azienda.

Non è una lotteria e se hai fortuna l'ordine arriva e tutto a posto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 42
Predefinito 25-06-2013, 12:53 AM


Vado fuori tema post:

sapete se è possibile acquistare integratori tramite noto ecomm presente in molte nazioni, nello specifico dagli Usa?

Tempo fa ho provato dall'Inghilterra, e non ho potuto finalizzare l'acquisto...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0