Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito Acetil Carnitina e nuoto - 11-06-2013, 05:09 PM

Acetil Carnitina e nuoto


ciao a tutti,è il mio primo thread in questo forum e premetto che non so quasi nulla sugli integratori.Pratico nuoto da un paio di anni,ora ho ricominciato dopo uno stop di 2 mesi a causa di una operazione di ernia al disco .Sono alto 1,81 e peso 76kg,sono magro ma ho un accumulo di grasso sull' addome,vorrei asciugare questa parte del corpo e ho letto che la carnitina aiuta a sciogliere grassi.Vado in piscina 3 volte alla settimana per un'ora,la mia alimentazione è varia e non mangio più di 100gr al giorno di pane e 80gr di pasta e cerco di evitare i dolci,vorrei qualche consiglio da voi sulla carnitina e vorrei sapere se realmente può aiutarmi a sciogliere grassi dato lo sport che faccio...grazie in anticipo..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-06-2013, 07:12 PM


Ciao e benvenuto in Fituncensored.

L'alc può migliorare l'utilizzo degli acidi grassi, ma questi devi comunque prima liberarli.
Vuol dire che la dieta deve essere almeno leggermente ipocalorica e, nel caso specifico dell'alc, non può contenere troppi carboidrati.

Quindi, prima di dirti se è adatta al tuo caso, dovremmo prima capire se la dieta che segui è adeguata.
Appurato questo, possiamo discutere del protocollo d'assunzione dell'acetilcarnitina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 11-06-2013, 10:43 PM


per il nuoto ci sono altre cose secondo me l' alc non serve poi a molto, la b-alanina forse è più utile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 12-06-2013, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto in Fituncensored.

L'alc può migliorare l'utilizzo degli acidi grassi, ma questi devi comunque prima liberarli.
Vuol dire che la dieta deve essere almeno leggermente ipocalorica e, nel caso specifico dell'alc, non può contenere troppi carboidrati.

Quindi, prima di dirti se è adatta al tuo caso, dovremmo prima capire se la dieta che segui è adeguata.
Appurato questo, possiamo discutere del protocollo d'assunzione dell'acetilcarnitina.
spiegheresti questo punto?
Indicativamente in una ipocalorica leggera(-10/15% del mantenimento) con 250/300g carbo sarebbe sprecata la supplementazione di ALC al fine di aiutare il dimagrimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 12-06-2013, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto in Fituncensored.

L'alc può migliorare l'utilizzo degli acidi grassi, ma questi devi comunque prima liberarli.
Vuol dire che la dieta deve essere almeno leggermente ipocalorica e, nel caso specifico dell'alc, non può contenere troppi carboidrati.

Quindi, prima di dirti se è adatta al tuo caso, dovremmo prima capire se la dieta che segui è adeguata.
Appurato questo, possiamo discutere del protocollo d'assunzione dell'acetilcarnitina.
ciao,nn seguo una dieta vera e propria,mangio di tutto,solo che cerco di limitare il consumo di pasta e pane,bisogna seguire per forza una dieta ben precisa per far si ke la carnitina abbia effetto??
Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
per il nuoto ci sono altre cose secondo me l' alc non serve poi a molto, la b-alanina forse è più utile .
potresti darmi qualche informazione in più in quanto sono allo scuro di cosa sia ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 12-06-2013, 07:54 PM


fai una ricerca sul forum ci sono discussioni a riguardo, si chiama B-alanina io ho notato un po più di forza ed un miglior recupero in sessioni di velocità, quando ti riposi qualche secondo e riparti, niente di sconvolgente per carità. secondo me con un multivitaminico sei già apposto se non fai sessioni molto prolungate. cmq c è un 3d a riguardo per l integrazione in piscina ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 13-06-2013, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
fai una ricerca sul forum ci sono discussioni a riguardo, si chiama B-alanina io ho notato un po più di forza ed un miglior recupero in sessioni di velocità, quando ti riposi qualche secondo e riparti, niente di sconvolgente per carità. secondo me con un multivitaminico sei già apposto se non fai sessioni molto prolungate. cmq c è un 3d a riguardo per l integrazione in piscina ciao
Ho letto di vari multivitaminici come ADAM ecc..quale mi consigli??vanno bene anche i classici polase o supradyn??le mie sessioni di allenamento nn sn molto pesanti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-06-2013, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
spiegheresti questo punto?
Indicativamente in una ipocalorica leggera(-10/15% del mantenimento) con 250/300g carbo sarebbe sprecata la supplementazione di ALC al fine di aiutare il dimagrimento?
Se non sei un soggetto che risponde benissimo ai carboidrati, a quel livello non otterresti praticamente alcun effetto diretto sul dimagrimento, ma avresti comunque più energia e lucidità mentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-06-2013, 01:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da johnny90 Visualizza Messaggio
ciao,nn seguo una dieta vera e propria,mangio di tutto,solo che cerco di limitare il consumo di pasta e pane,bisogna seguire per forza una dieta ben precisa per far si ke la carnitina abbia effetto??
Bisogna seguire una dieta precisa, almeno nei principi, se vuoi dimagrire bene.
Nessun integratore funziona altrimenti.

L'alc può aiutarti ma solo se la dieta è adeguata allo scopo.

La beta alanina non farà nulla per il dimagrimento, ma solo (potenzialmente) per il miglioramento delle prestazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 13-06-2013, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da johnny90 Visualizza Messaggio
Ho letto di vari multivitaminici come ADAM ecc..quale mi consigli??vanno bene anche i classici polase o supradyn??le mie sessioni di allenamento nn sn molto pesanti...
polase non serve, supradyn costa molto e serve poco. prova l' adam oppure alti multivitaminici a dosaggi più elevati di quelli italiani tipo l' alpha man o quelli della ON.

se le sessioni non sono molto pesanti il multivitaminic per l' inizio ti basta, quando hai migliorato tecnica e resistenza puoi provare altro. il gesto tecnico è legato all' intensità dell' allenamento se non acquisisci una buona tecnica intesa come buona esecuzione e buona resistenza gli altri integratori potresti non apprezzarli. io partirei con multi e caffeina anidra per un paio di mesi minimo.

prova ad allenarti a stomaco vuoto ogni tanto e poi prendila come abitudine, funziona per togliere lo stramaledetto grasso resistente, in quel frangente puoi abbinarci la ALC, io prendo 2gr pre e 1gr post da mesi però ad esser sincero non ho percepito niente, sono un po alcolizzato e non seguo nessuna dieta specifica perchè sono pigro ed abbastanza ignorante quindi non mi posso esprimere con sicurezza con l' ALC.

cmq gli integratori "utili" in ordine di importanza (per me)

multivitaminico ad alto dosaggio
caffeina anidra
b-alanina
bcaa

Ultima Modifica di Evil Popy : 13-06-2013 11:28 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0