Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ricvent ricvent Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito Bambini e integratori - 18-06-2013, 11:21 PM

Bambini e integratori


E' un po' di tempo che mi èvenuta in mente una domanda. Ai bambini, diciamo dai 6 anni, fanno male le proteine? Nelle istruzioni si dice che gli integratori non vanno somministrati ai ragazzi sotto i 14 anni. Ma se non vanno bene per i minori di 14 anni perché dovrebbero andare bene per le persone con oltre 14 anni, e viceversa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-06-2013, 11:42 PM


Non fanno male, se no la dieta dei bambini sarebbe da alieni.

C'è però da dire che reputo più ponderato e lungimirante improntarli sull'avere una sana alimentazione e un rapporto con il cibo apprezzabile.
Voglio dire un bimbo di 6anni a cui viene dato uno shaker potrei giustificarlo giusto se il beverone è migliorativo a causa di qualche problema legato all'inappetenza etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-06-2013, 01:51 AM


Son d'accordo, se non servono non ha senso darglieli.

Comunque, per il resto, si usano proteine in polvere anche con i neonati che non possono disporre del latte materno e, spesso, non sono nemmeno di grandissima qualità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 19-06-2013, 10:18 AM


si sconglia perchè può creare nei bambini un rapporto sbagliato con i cibo, basta vedere quanto sono grassii bambini di adesso per capire che non ne hanno bisogno, forse qualche vitamina ogni tanto ma le proteine ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2013, 10:37 AM


Non credo sia il caso visto che le preoccupazioni sarebbero altre, tuttavia leggevo un articolo di come la crisi abbia fatto scomparire la carne dalle tavole di molte famiglie.
Un'integrazione in polvere di quel macro sarebbe decisamente più economica e migliore piuttosto che rinunciare a priori.

Dubito però che una famiglia in difficoltà abbia quella preoccupazione tra le priorità (anche giustamente).

Inoltre il problema va oltre alla crisi, difatti spesso si mangia male e basta, niente carne "vera" ma tanti surrogati come wurstel, prodotti surgelati, impanati e prefritti, insaccati. Oppure tagli pessimi qualitativamente come salsicce e salamelle che sono buone ecc., ma se sono l'unica fonte di carne non è certo il massimo.
In quel caso più che la polverina servirebbe un po' più di cultura alimentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-06-2013, 11:25 AM


Un bambino di quell'età pesa 30kg, se non si raggiunge il fabbisogno proteico con l'alimentazione vuol dire che i problemi sono altri e ben più gravi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-06-2013, 11:35 AM


I bambini hanno bisogno di un'alimentazione equilibrata, nel senso che devono avere adeguati rapporti di nutrienti e quantitativi adeguati, con il fatto aggiuntivo che se si creano carenze nell'infanzia (o eccessi) le conseguenze possono essere anche permanenti mentre in un adulto è più difficile. Quindi non cambia nulla secondo me che si usino integratori o cibo normale, molto meglio usare integratori di vitamine proteine o altro se poi c'è il rischio di avere carenze e sviluppare problemi ossei o ritardo dell'accrescimento.
Tra l'altro non mi pare che l'alimentazione di massa abbia riservato ai bambini particolari attenzioni in termini di qualità dell'alimentazione (forse è il contrario)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-06-2013, 11:51 AM


non fanno male si possono dare, basta stare attenti con i macro giornalieri, di sicuro meglio un frullato proteico che merendine e patatine fritte.
poi se un bambino non mangia carne o altro ed è inappetente si vanno bene.

insoma vitamine e proteine sono ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-06-2013, 12:46 PM


Bè io sostenevo di non darle se si ha modo di nutrirlo adeguatamente.
è logico che chi fa far merenda al figlio con cocacola e kinderfettaallatte non l'ho preso in esame (anche se effettivamente sarà la maggior parte)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-06-2013, 12:51 PM


ma io non vedo nulla di male in budini e merendine, sempre se siano dati con criterio, purtroppo ad una certa età è piu facile che mangino schifezze che cose normali come pasta, carne, frutta ecc
è vero che il bambino va educato fin da piccolo.
però se vedi che non riesci a fargli mangiare certi alimenti e vedi che altri li prende, allora magari potrebbe provare a fare qualche dolce a casa e buttarci dentro le whey
se beve il frullato ci butti le pro dentro ecc
sempre parlando di un bambino che mangia poco molti tipi di cibo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2013, 02:01 PM


Anch'io dicevo che non c'è nulla di male nelle merendine ai bambini

Poi riflettendo ho concluso che è solo una cosa che ci è stata ficcata in testa dai media, con l'immagine della famigliola felice e junk food a valanghe.
Se vogliono mangiare qualcosa di dolce meglio cose sane come una torta fatta in casa, pane burro e marmellata, pane e cioccolato ecc...
Cose che non hanno coloranti, conservanti, grassi idrogenati ecc...

Nei vari discorsi, proteine, junk food, il problema è il lato psicologico.
Come fai a spiegare ad un bambino che lo shake di proteine è una soluzione di emergenza e non deve essere la regola?
Come educhi un bambino a mangiare correttamente se sostituisci molte cose con degli integratori?
Come spieghi al bambino che non deve mangiare junk food mentre i suoi amichetti mangiano nutella, mars, coca cola, pepsi cola, ecc..?

Vediamo già noi "grandi" quanto sia difficile differenziarsi dalla massa senza subire commenti o altro sulle nostre scelte salutiste in fatto di cibo, per un bambino sarebbe ancora più difficile, anche perchè difficilmente sarebbe una sua scelta.
(Quindi i miei eventuali figli mangeranno quello che vorranno, entro certi limiti, e io mi limiterò a fare il grillo parlante sperando che ascoltino un po' più di pinocchio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-06-2013, 02:34 PM


Io in casa non ho mai avuto snack di quel tipo (o quasi) E non rimpiango le mie merende a panini imbottiti o frutta+ spremute o succhi.
Penso sia quasi solo questione d'abitudine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 19-06-2013, 02:51 PM


mai avuto merendine in casa perchè fin da piccolo mi hanno sempre fatto schifo senza contare che per saziarti ne devi prendere 2-3 per volta. una volta c era la moda delle kinder brios come postwo l' istruttore ce ne faceva prendere un pacco a testa (suppongo che pensasse che fosse un caposaldo della dieta dello sportivo) se lo facesse anche adesso penso che si beccherebbe denunce a iosa dai genitori, un bel panino sazia molto di più anche solo con l olio

curiosità, oggi mi sono scambiato: io entravo loro uscivano, con la squadra di nuoto avranno dai 14 ai 18 anni sembrano fatti con lo stampino ce ne fosse uno diverso, fisicamente sono tutti sovrapponibili, stessa altezza stessa corporatura, mi chiedo se forse questo non è accanimento volerli portare già a 14 anni al massimo della fisicità agonistica ? così come preoccuparsi di dare integratori così presto.

Ultima Modifica di Evil Popy : 19-06-2013 03:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2013, 02:54 PM


che sport facevi, sumo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-06-2013, 02:55 PM


ma perchè ragionare proteine = shake ?
le proteine le metti dove vuoi, gli fai un frullato, gli fai un ciambellone, nel latte che si beve che a loro piace tanto ecc
un genitore deve anche darsi da fare.
io le merendine ne mangiavo il giusto quando ero piccolo, io preferivo mangiarmi più dei panini con affettati vari anche pane e pecorino romano non mi dispiaceva per niente

le marmellate non le ho mai sopportate nemmeno sulle crostate.
la merendina la mangiavo qualche volta a merenda la mattina ma non sempre.

dai su basta con questa battaglia contro i prodotti confezionati che una volta ogni tanto non succede nulla, se no non dovremmo mangiare nulla di già preparato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0