|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2013, 07:39 PM
Vabbè adesso dire che la maggior parte delle persone io compreso non sappiamo quello che assumiamo è un po esagerato anche perchè non mi conosci e ti assicuro che sono abbastanza informato soprattutto su quello che assumo, non compro mai niente se prima non conosco a fondo l'integratore e il suo reale beneficio che deve essere prima confermato da studi e poi sento e leggo feedback di chi lo ha provato e solo dopo decido se prenderlo un integratore, fra l'altro io ciclizzo tutto non prendo mai per anni un integratore tranne proteine e multivitaminici. Quello che dici tu è sbagliato semplicemente perchè da pochi giorni integro con caffeina-acetil carnitina-tirosina quindi sicuramente non si può parlare di assuefazione e poi c'è un'altro motivo per cui è sbagliato quello che dici e cioè da 4 giorni che prendo potassio e magnesio tramite bustine (in attesa che mi arrivino quelli in polvere) e già sto molto meglio, dormo meglio, sono meno stanco e mi sono pure passate le extrasistole che da qualche mese ne avevo centinaia al giorno, infatti informerò il medico per capire se le extrasistole in quella frequenza possono essere sintomo di carenza di questi 2 minerali, ma penso di si perchè molta gente ha avuto una diminuizione o assenza totale di extrasistole dopo l'integrazione. P.S. Io non ho scelto di prendere un integratore di caffeina ma nel mental focus della scitec che contiene tirosina e acetil carnitina c'è già dentro la caffeina quindi non posso toglierla, la prossima volta comprerò separatamente le polveri di acetil carnitina e tirosina così non integro caffeina. |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
23-06-2013, 02:26 AM
Io mi sbaglio. Certo. Fattosta' che hai delle extrasistole...fai come credi...ma se non vuoi farti male sul serio stacca la caffeina. Confermo...la maggioranza,tu compreso non sa cosa fa. Stai attento non si va per tentativi, soprattutto con il cuore! Un eccesso di potassio ti puo mandare in arresto cardiaco, non esagerare segui i dosaggi normali, non pensare che di piu sia meglio! Se assumi caffeina, e ti senti stanco ed assonnato, un qualsiasi medico ti dira' di interrompere. |
|
|
(#18)
|
||
RealUncensoredMofo
|
23-06-2013, 12:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
||
RealUncensoredMofo
|
25-06-2013, 07:06 PM
Quote:
|
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2013, 08:15 PM
u.ù allora ci credi incapaci di pensare... comunque hai fatto benissimo a chieder un consulto con il medico di base |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
26-06-2013, 12:11 AM
Per Iron Maiden: Io uso lo stesso tipo di sale, in quanto a composizione, rispetto a quello che hai postato tu poco sopra. Quindi, introducendo il potassio anche da quella fonte, secondo te resta necessario oppure no abbinarlo al magnesio? |
|
|
(#22)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
26-06-2013, 03:24 PM
Quote:
Quote:
Fortemente insolubile in acqua e scarsamente assorbibile dall'organismo umano, NON viene generalmente usato come fonte di magnesio in integratori alimentari o alimenti fortificati. Piuttosto, trova comune applicazione come antiacido Magnesio Solfato Viene usato in ambito ospedaliero per la somministrazione intramuscolare od intravenosa di magnesio. Viene inoltre utilizzato come lassativo ad alti dosaggi (20 g), spesso sotto il nome di Sale inglese o Epsom Salt. La biodisponibilità del magnesio contenuto in questo sale, quando assunto per via orale, è considerata bassa Fonte: my-personaltrainer.it Quindi se ne senti il bisogno il magnesio potresti integrarlo. Per il potassio non lo so perchè non ho idea in che quantità sia presente, sta cosa dovrei chiederla al medico quando porto i risultati delle analisi così vediamo che mi sa dire. |
||
|
|
(#23)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-07-2013, 01:21 PM
Dunque ho i risultati delle analisi dopo 24 bustine di massigen magnesio e potassio e adesso sto prendendo lo ZMA, l'ho preso anche la sera prima del prelievo e non so se ho fatto bene, in ogni caso dopo circa 3 settimane di integrazione i risultati sono questi: Potassemia 3,4 mEq/l (v.n. 3,5-5,3) Magnesio 1,9 mg/dl (v.n. 1,6-2,5) ora il dottore mi ha detto che vanno bene e non ho bisogno di integrare ma il potassio non è al minimo? Vabbè che il magnesio continuo a integrarlo perchè ho ZMA x 2 mesi ma il potassio non farei bene a prenderlo? Anche se ho letto che spesso è una carenza di magnesio he può portare come conseguenza una diminuzione di potassio quindi magari adesso con valori normali di magnesio il potassio potrebbe stabilizzarsi. A sto punto non so se spendere soldi per il potassio oppure lasciare il mondo com'è e ripetere gli esami a fine agosto primi di settembre. Intanto la stanchezza è diminuita notevolmente e le extrasistole sono praticamente sparite. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2013, 01:51 PM
mangia verdure di stagione e qualche banana nel postwork...i valori sono nella norma |
|
|
(#25)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-07-2013, 02:42 PM
Si avevo pensato anche io di inserire di nuovo le banane e i kiwi nella dieta, cercherò di aumentare anche le verdure, anche le patte ho letto che ne hanno 500mg x 100gr. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2013, 04:57 PM
Secondo me é la caffeina quoto prof mi ha fatto lo stesso scherzo e ne prendevo 200mg 5 volte alla settimana dopo un po' mi crea sempre problemi di stanchezza. In qualsiasi combinazione mi basta sospenderla 1sett |
|
|
(#27)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-07-2013, 06:14 PM
Dai è 20 anni che prendo caffè e non mi ha dato mai problemi, ora ad un tratto mi fa male? Al massimo non ti fà più effetto e ne hai bisogno dosi sempre maggiori. Fatto sta che dopo 3 settimane di integrazione adesso sto molto meglio e prendo sempre gli stessi caffè, a parte la stanchezza avevo anche sonnolenza e extrasistole che sono dei sintomi di potassio basso. Ho letto che abuso di caffè e alcol portano a ipokalemia quindi probabilmente l'abuso di bevute di questi 2 anni mi avrà portato a una diminuizione del potassio che ora con l'integrazione è tornata a livelli quasi normali. |
|
|