Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 22-06-2013, 06:39 PM


Vabbè adesso dire che la maggior parte delle persone io compreso non sappiamo quello che assumiamo è un po esagerato anche perchè non mi conosci e ti assicuro che sono abbastanza informato soprattutto su quello che assumo, non compro mai niente se prima non conosco a fondo l'integratore e il suo reale beneficio che deve essere prima confermato da studi e poi sento e leggo feedback di chi lo ha provato e solo dopo decido se prenderlo un integratore, fra l'altro io ciclizzo tutto non prendo mai per anni un integratore tranne proteine e multivitaminici. Quello che dici tu è sbagliato semplicemente perchè da pochi giorni integro con caffeina-acetil carnitina-tirosina quindi sicuramente non si può parlare di assuefazione e poi c'è un'altro motivo per cui è sbagliato quello che dici e cioè da 4 giorni che prendo potassio e magnesio tramite bustine (in attesa che mi arrivino quelli in polvere) e già sto molto meglio, dormo meglio, sono meno stanco e mi sono pure passate le extrasistole che da qualche mese ne avevo centinaia al giorno, infatti informerò il medico per capire se le extrasistole in quella frequenza possono essere sintomo di carenza di questi 2 minerali, ma penso di si perchè molta gente ha avuto una diminuizione o assenza totale di extrasistole dopo l'integrazione.

P.S.
Io non ho scelto di prendere un integratore di caffeina ma nel mental focus della scitec che contiene tirosina e acetil carnitina c'è già dentro la caffeina quindi non posso toglierla, la prossima volta comprerò separatamente le polveri di acetil carnitina e tirosina così non integro caffeina.



Ultima Modifica di IronMaiden : 22-06-2013 06:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 23-06-2013, 01:26 AM


Io mi sbaglio.
Certo.
Fattosta' che hai delle extrasistole...fai come credi...ma se non vuoi farti male sul serio stacca la caffeina.
Confermo...la maggioranza,tu compreso non sa cosa fa.
Stai attento non si va per tentativi, soprattutto con il cuore! Un eccesso di potassio ti puo mandare in arresto cardiaco, non esagerare segui i dosaggi normali, non pensare che di piu sia meglio!
Se assumi caffeina, e ti senti stanco ed assonnato, un qualsiasi medico ti dira' di interrompere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 23-06-2013, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
Io mi sbaglio.
Certo.
Fattosta' che hai delle extrasistole...fai come credi...ma se non vuoi farti male sul serio stacca la caffeina.
Confermo...la maggioranza,tu compreso non sa cosa fa.
Stai attento non si va per tentativi, soprattutto con il cuore! Un eccesso di potassio ti puo mandare in arresto cardiaco, non esagerare segui i dosaggi normali, non pensare che di piu sia meglio!
Se assumi caffeina, e ti senti stanco ed assonnato, un qualsiasi medico ti dira' di interrompere.
Ok ok non so cosa faccio e integro a casaccio senza neanche conoscere quello che integro Certo che un eccesso di potassio porta all'arresto cardiaco, pensa che lo usano nelle iniezioni letali, ma non certamente alle dosi che prendo io...per farti capire che non sono un novellino e so perfettamente quello che assumo e come li assumo. Ho diminuito i caffè a 2 proprio per non superare la dose di 400mg ma ti ripeto che è da pochi giorni che integro caffeina quindi se assuefazione si può parlare l'assuefazione viene dai caffè liquidi che prendevo prima in quantità di 4 al giorno e non certo dalla mia integrazione. Le extrasistole ce le avevo di tanto in tanto da 3-4 anni e gli esami sotto sforzo non hanno notato niente, il cardiologo mi ha detto che sono assolutamente normali, ce le hanno tantissime persone ma la maggior parte non le sente neanche, solo negli ultimi mesi sono aumentate e adesso sono praticamente sparite, il mio medico ci ha azzeccato invece dicendomi di prendere magnesio e potassio visto che sto molto meglio adesso. I caffè avevo pensato anche io a toglierli dalla mia alimentazione ma non perchè penso che mi facciano male, 2-3 caffè al giorno non hanno ammazzato mai nessuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 25-06-2013, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ti consigliavo l'aspartato per gli effetti ergogeni (migliora la prestazione), ma non è indispensabile.

Lo schema 20 giorni si e 10 no, probabilmente, ti è stato consigliato per prevenire sovradosaggi, altro senso non ne ha.

Riguardo le quantità, se scegli le forme citrato sia per potassio che magnesio, ok per 3gr per il primo, mentre per il magnesio rimarrei sui 2gr, il tutto da diluire in un paio di litri d'acqua da assumere durante la giornata.
Oggi sono stato dal medico e mi ha detto proprio quello che dici tu cioè un'integrazione di 20 on e 10 off si fa per evitare sovradosaggio, poi gli ho detto che sono in attesa di magnesio e potassio citrato in polvere e visto che sto prendendo quelli in bustina mentre aspetto che mi arrivino mi ha fatto la ricetta di analisi per controllare il magnesio e il potassio da fare appena avrò finito le bustine e in base ai risultati poi decidiamo in che quantità integrali, anche se in un primo momento mi aveva detto si a 3gr di magnesio e 2gr di potassio poi ci ha ripensato e mi ha detto solo 1gr di potassio e poi ha optato per le analisi prima di decidere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-06-2013, 07:15 PM


u.ù allora ci credi incapaci di pensare...
comunque hai fatto benissimo a chieder un consulto con il medico di base
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 25-06-2013, 11:11 PM


Per Iron Maiden: Io uso lo stesso tipo di sale, in quanto a composizione, rispetto a quello che hai postato tu poco sopra.

Quindi, introducendo il potassio anche da quella fonte, secondo te resta necessario oppure no abbinarlo al magnesio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 26-06-2013, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
u.ù allora ci credi incapaci di pensare...
comunque hai fatto benissimo a chieder un consulto con il medico di base
No figurati, il fatto è che visto che sono stato costretto ad andarci perchè mia madre non sta molto bene ne ho approfittato per chiederglielo altrimenti non ci sarei mai andato per chiedere come integrarli.
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Visualizza Messaggio
Per Iron Maiden: Io uso lo stesso tipo di sale, in quanto a composizione, rispetto a quello che hai postato tu poco sopra.

Quindi, introducendo il potassio anche da quella fonte, secondo te resta necessario oppure no abbinarlo al magnesio?
Magnesio Carbonato

Fortemente insolubile in acqua e scarsamente assorbibile dall'organismo umano, NON viene generalmente usato come fonte di magnesio in integratori alimentari o alimenti fortificati. Piuttosto, trova comune applicazione come antiacido

Magnesio Solfato

Viene usato in ambito ospedaliero per la somministrazione intramuscolare od intravenosa di magnesio. Viene inoltre utilizzato come lassativo ad alti dosaggi (20 g), spesso sotto il nome di Sale inglese o Epsom Salt. La biodisponibilità del magnesio contenuto in questo sale, quando assunto per via orale, è considerata bassa

Fonte: my-personaltrainer.it

Quindi se ne senti il bisogno il magnesio potresti integrarlo. Per il potassio non lo so perchè non ho idea in che quantità sia presente, sta cosa dovrei chiederla al medico quando porto i risultati delle analisi così vediamo che mi sa dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 15-07-2013, 12:21 PM


Dunque ho i risultati delle analisi dopo 24 bustine di massigen magnesio e potassio e adesso sto prendendo lo ZMA, l'ho preso anche la sera prima del prelievo e non so se ho fatto bene, in ogni caso dopo circa 3 settimane di integrazione i risultati sono questi:

Potassemia 3,4 mEq/l (v.n. 3,5-5,3)
Magnesio 1,9 mg/dl (v.n. 1,6-2,5)

ora il dottore mi ha detto che vanno bene e non ho bisogno di integrare ma il potassio non è al minimo? Vabbè che il magnesio continuo a integrarlo perchè ho ZMA x 2 mesi ma il potassio non farei bene a prenderlo? Anche se ho letto che spesso è una carenza di magnesio he può portare come conseguenza una diminuzione di potassio quindi magari adesso con valori normali di magnesio il potassio potrebbe stabilizzarsi. A sto punto non so se spendere soldi per il potassio oppure lasciare il mondo com'è e ripetere gli esami a fine agosto primi di settembre. Intanto la stanchezza è diminuita notevolmente e le extrasistole sono praticamente sparite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-07-2013, 12:51 PM


mangia verdure di stagione e qualche banana nel postwork...i valori sono nella norma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 15-07-2013, 01:42 PM


Si avevo pensato anche io di inserire di nuovo le banane e i kiwi nella dieta, cercherò di aumentare anche le verdure, anche le patte ho letto che ne hanno 500mg x 100gr.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 15-07-2013, 03:57 PM


Secondo me é la caffeina quoto prof mi ha fatto lo stesso scherzo e ne prendevo 200mg 5 volte alla settimana dopo un po' mi crea sempre problemi di stanchezza. In qualsiasi combinazione mi basta sospenderla 1sett
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 15-07-2013, 05:14 PM


Dai è 20 anni che prendo caffè e non mi ha dato mai problemi, ora ad un tratto mi fa male? Al massimo non ti fà più effetto e ne hai bisogno dosi sempre maggiori. Fatto sta che dopo 3 settimane di integrazione adesso sto molto meglio e prendo sempre gli stessi caffè, a parte la stanchezza avevo anche sonnolenza e extrasistole che sono dei sintomi di potassio basso. Ho letto che abuso di caffè e alcol portano a ipokalemia quindi probabilmente l'abuso di bevute di questi 2 anni mi avrà portato a una diminuizione del potassio che ora con l'integrazione è tornata a livelli quasi normali.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0