Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito ZMA® e ZMA TM sono la stessa cosa? - 02-07-2013, 12:11 AM

ZMA® e ZMA TM sono la stessa cosa?


Salve arrivo al sodo, un paio di volte negli ultimi 4 anni ho comprato o ZMA TM della ON e mi sono trovato molto bene in quanto lo uso sia come integratore di magnesio che come aiuto del sonno, ora ho comprato uno ZMA® (da affiancare alla melatonina) di una marca che produce e vende online ma mi sono accorto che anche altri marchi hanno questo ZMA®, insomma una delusione totale nessun effetto sul sonno e neanche al mattino... incuriosito sono andato a leggere gli ingredienti e sono uguali allo ZMA TM tranne il magnesio che non è aspartato ma citrato e ossido. Ora vorrei capire se ZMA ® e TM sono due cose diverse.... non ci ho capito niente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 02-07-2013, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Salve arrivo al sodo, un paio di volte negli ultimi 4 anni ho comprato o ZMA TM della ON e mi sono trovato molto bene in quanto lo uso sia come integratore di magnesio che come aiuto del sonno, ora ho comprato uno ZMA® (da affiancare alla melatonina) di una marca che produce e vende online ma mi sono accorto che anche altri marchi hanno questo ZMA®, insomma una delusione totale nessun effetto sul sonno e neanche al mattino... incuriosito sono andato a leggere gli ingredienti e sono uguali allo ZMA TM tranne il magnesio che non è aspartato ma citrato e ossido. Ora vorrei capire se ZMA ® e TM sono due cose diverse.... non ci ho capito niente
Il TM è quello brevettato e potrebbe essere proprio il magnesio aspartato a fare la differenza (anche se non ho mai provato altre formulazioni non brevettate)
Personalmente ho sempre usato ZMA TM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 02-07-2013, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Il TM è quello brevettato e potrebbe essere proprio il magnesio aspartato a fare la differenza (anche se non ho mai provato altre formulazioni non brevettate)
Personalmente ho sempre usato ZMA TM
Quindi quello ® non è brevettato? Non ho capito che differenza c'è fra ® di registrato e brevettato. Stamattina per esempio mi sono svegliato proprio male come se avessi dormito poco e male, quasi quasi lo butterei tanto in realtà non l'ho comprato ma me l'hanno regalato con un'ordine. Adesso ho fatto un'altro ordine e ne ho approfittato per comprare il Zn-Mg-B6 della tested nutrition che anche se non è TM ha gli stesi ingredienti e le stesse quantità di quello TM quindi penso possa andare bene, l'ho preso solo per il prezzo basso e perchè mi serviva per raggiungere le 50€ di ordine e non pagare la spedizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 59
Unhappy 02-07-2013, 05:24 PM


Anche io l`ho ricevuto in questi giorni in omaggio,ma non mi sembra per nulla efficace perlomeno dal punto di vista del riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 02-07-2013, 06:46 PM


quanl'è il momento migliore della giornata per prenderlo ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 02-07-2013, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da hammill Visualizza Messaggio
Anche io l`ho ricevuto in questi giorni in omaggio,ma non mi sembra per nulla efficace perlomeno dal punto di vista del riposo.
Esatto sia nel riposo sia negli effetti mattutini... anche tu da MP? Una vera schifezza mi sembra di dormire pure peggio da quando lo prendo, onestamente siccome era regalato non sono stato li a guardare gli ingredienti ho visto solo il marchio ® e pensavo fosse snac system, lo butterei se non fosse che cmq è una buona fonte di magnesio. Ti farò sapere questo della tested nutrition com'è visto che è uguale al TM.

EDIT
Eppure ho visto adesso nel sito e c'è scritto: "ZMA® è un marchio registrato di SNAC Systems, Inc., in attesa di brevetto" non ci sto capendo più niente.

Quote:
Originariamente inviato da alessa' Visualizza Messaggio
quanl'è il momento migliore della giornata per prenderlo ?
30/60 minuti prima di andare a letto a stomaco vuoto.

Ultima Modifica di IronMaiden : 02-07-2013 07:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-07-2013, 08:17 PM


se c'è ZMA® sulla confezione dovrebbe essere quello originale.
Non so quale "originale" però, dato che ultimamente-e in concomitanza con le turbe mentali sugli aspartati-è uscita anche una versione diversa (ora non ricordo bene, penso a base di citrati, cmq nulla a che vedere con quella degli studi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 02-07-2013, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
se c'è ZMA® sulla confezione dovrebbe essere quello originale.
Non so quale "originale" però, dato che ultimamente-e in concomitanza con le turbe mentali sugli aspartati-è uscita anche una versione diversa (ora non ricordo bene, penso a base di citrati, cmq nulla a che vedere con quella degli studi).
Si ricordo che hai aperto un 3D circa 1 anno fa, ma alla fine qual'è il problema dell'aspartato? In realtà c'è un'altro 3D del 2010 http://www.fituncensored.com/forums/...o-vietato.html
Di vietato non mi pare visto che in molti ZMA su siti italiani c'è l'aspartato di magnesio e se non ricordo male l'altro giorno guardavo in farmacia il polase e ha proprio magnesio aspartato. Insomma visto che l'unico ingrediente che manca è il magnesio aspartato mi fa pensare che sia proprio la sua mancanza a renderlo un integratore totalmente inutile anche per dormire, sono curioso di provare domani che arriva questo della tested nutrition che ha l'aspartato.

Ma questa cos'è la FDA nostrana? http://www.efsa.europa.eu/it/scdocs/...ate_sum_it.pdf
European Food Safety Authority

Ultima Modifica di IronMaiden : 02-07-2013 10:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-07-2013, 10:37 PM


Il polase così come qualsiasi altro integratore di sali da farma non ha più magnesio aspartato da 3 anni...a meno che non lo abbiano rimesso di nuovo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 02-07-2013, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il polase così come qualsiasi altro integratore di sali da farma non ha più magnesio aspartato da 3 anni...a meno che non lo abbiano rimesso di nuovo.
Allora ricordo male, a giorni devo andare a prendere delle medicine e ricontrollerò. Io non trovo notizie online su una presunta pericolosità dell'aspartato di magnesio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-07-2013, 11:34 PM


Ma infatti non ci sono.
Però è obiettivo che stiano cercando di farlo sparire (così mi sento un cospirazionista). Io dovetti ordinarlo dalla polichimica per averlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 03-07-2013, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma infatti non ci sono.
Però è obiettivo che stiano cercando di farlo sparire (così mi sento un cospirazionista). Io dovetti ordinarlo dalla polichimica per averlo.
Complottista!
Mi è appena arrivato quello della tested nutrition ma nella confezione e nel sito dove l'ho comprato c'è scritto:
"Aspartato, zinco L-metionina, zinco aspartato, capsula (acqua, gelatina), antiagglomerante: magnesio stearato, piridossina HCl (vitamina B6)."
Come mai non c'è scritto magnesio?

Ultima Modifica di IronMaiden : 03-07-2013 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-07-2013, 02:29 PM


Ma è ZMA®? con quella R cerchiata intendo?

Perchè la definizione di zma è:
Quote:
ZMA® ('Zinc monomethionine and aspartate and Magnesium Aspartate)
Quindi se non è così o non è zma o ne hanno brevettato anche un'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 59
Cool 03-07-2013, 03:16 PM


Da stasera vedo di prenderlo senza proteine dopo un'ora,forse sono quelle che ne limitano l'assorbimento(un'ora viene considerata dai piu' un tempo adeguato).
Un'altra cosa un po' strana e' che al momento dell'ordine lo zma era prezzato 27€ circa ed ora(passata poco piu' di una settimana) 34€ mah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 49
Predefinito 03-07-2013, 04:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma è ZMA®? con quella R cerchiata intendo?

Perchè la definizione di zma è:


Quindi se non è così o non è zma o ne hanno brevettato anche un'altro
Intendi quello della tested? No non c'è ne ® ne TM si chiama zn-mg-b6 e ha gli stessi ingredienti e le stesse quantità del TM. Mentre quello MP c'è scritto ZMA®.

Quote:
Originariamente inviato da hammill Visualizza Messaggio
Da stasera vedo di prenderlo senza proteine dopo un'ora,forse sono quelle che ne limitano l'assorbimento(un'ora viene considerata dai piu' un tempo adeguato).
Un'altra cosa un po' strana e' che al momento dell'ordine lo zma era prezzato 27€ circa ed ora(passata poco piu' di una settimana) 34€ mah!
No non credo che siano le proteine io l'ho preso verso le 24 cioè 4 ore dopo aver cenato quindi era a stomaco vuoto. Stasera provo quello tested nutrition ma senza melatonina altrimenti non capisco quale dei 2 mi fa dormire.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0