|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Dosaggio corretto per Vit.C ed E -
03-07-2013, 06:41 PM
Dosaggio corretto per Vit.C ed ECiao ragazzi volevo sapere qual'è secondo voi il dosaggio corretto per avere benefici effetti antiossidanti e immunostimolanti con le vitamine E e C. Io attualmente assumo 400ui di vit.E e 2grammi di vitamina C divisi in 4 assunzioni da mezzo grammo. è corretto? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 11:20 AM
Se il tuo scopo è stimolare il sistema immunitario, io inserirei anche la vitamina D3 è fondamentale, devi però farti le analisi del sangue perchè va in accumolo e può risultare tossica oltre certi livelli. io ho preso per un anno in media 1-2gr di vitaminaC frazionati in dosi da 500mg e 400-800ui di vitE più 2500ui di vit D3 ed ogni tanto prendo un po di zinco gluconato, avendo preso anche megadosi di vitC oltre i 10gr al giorno e 1200ui di vitE posso dirti che la cura inizia a funzionare dopo qualche mese quindi non ha senso prendere dosaggi da cavallo (ora sto a 1gr di vitC e 400ui di vitE) per mia esperienza posso dirti di aver curato una tonsillite recidiva che mi tormentava da 5 anni tanto che le punture di penicellina erano diventate acqua fresca, giunto il momento di operarmi è passato tutto, magari sarebbe passato da solo anche senza integrazione chi lo sa. Ps: per la vitE ti suggerisco quella di puritans pride che ha tuto il mix dei tocoferoli, alfa beta delata gamma e non solo l' alfa come si trova qua in italia avevo letto di uno studio in cui integrare solo l' alfa abbassava alla lunga i livelli degli altri tocoferoli. |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
04-07-2013, 11:56 AM
Quote:
Comunque 2grammi di C allora sono troppi o vanno bene? Da quando assumo vitamina C ho ridotto di molto i raffreddori e le influenze!!! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 12:08 PM
se non ti fai le analisi per la d3 difficile che tu possa sapere i valori pur stando al mare non è detto che tu abbia dei valori nel range. 2 grammi vanno bene, anzi se ti alleni molto sono anche pochi secondo me. ti consiglio di prendere gli ascorbati, tipo quello di calcio, l acido ascorbico alla lunga crea irritazione allo stomaco. fai una ricerca sullo zinco gluconato, io mi sono trovato bene anche con quello. |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
04-07-2013, 04:19 PM
Prima di tutto scegli la vitamina E nella versiona naturale (niente esteri) e magari comprensiva anche di un mix degli altri tocoferoli, come d-beta, d-delta, d-gamma. Il dosaggio è soggettivo ma, in ogni caso, bisogna sempre abbinarci la vitamina c (prendila sempre insieme). |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredMember
|
05-07-2013, 12:07 PM
Quote:
|
|
|