Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2013, 12:07 PM

ma l'acido alfa lipoico non stimola l'assorbimento sia del tessuto grasso che dei muscoli ?
non è selettivo ..
comunque ci sono prodotti insulino mimetici che hanno bei ingredienti dentro tipo banaba, gynemna ecc

Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 12:59 PM

la gynemna non l'ho mai trattata nello specifico e capirne il suo relativo funzionamento...boh non saprei dire con certezza

l'ala lo si deve vedere solo per quel che è...un antiossidante capace di far entrare "meglio" ...chiaramente se miglioriamo già l'entrata andando a migliorarne la resistenza insulinica e bla bla bla in palestra,una mano la da....di certo non fa i miracoli...per quelli avvolte nemmeno la chimica

edit:great ma sei comunque in ottica offseason pulita o ti stai tirando?...se non erro eri sui 200pouds ...arggg

Ultima Modifica di newfit : 08-07-2013 01:02 PM.
Vecchio
  (#18)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 06:49 PM

domanda da profano, ma potrebbe essere semplicemente tutto il gruppo B ad averti portato a questi risultati, senso di stanchezza enormemente attenuato (dopotutto gli agonisti si fanno le punture di vitB)? ho visto i dosaggi di questa trinevrina e ad occhio sono 10 volte i dosaggi del gruppo B dell' adam nowfood che non è proprio il multicentrum.
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 07:13 PM

Beh l'ala è sopratutto un antiossidante (qui d'accordo è molto importante essendo uno dei pochi antiossidanti lipofili disponibili) , in misura minore migliora anche la sensibilità all'insulina, però su questo ultimo aspetto sapevo che era meglio la K R ala
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 08:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
edit:great ma sei comunque in ottica offseason pulita o ti stai tirando?...se non erro eri sui 200pouds ...arggg
sono 106 kg mi sono un po' asciugato ma credo di aver perso anche un po' di massa magra, ultimamente mi mancano gli stimoli dell' allenamento, mi alleno quando posso compreso il riscaldamento nemmeno 60 minuti.
l' ultimo mese mi allenavo 5 volte la settimana e non sono mai sceso sotto le 4 tranne rare eccezzioni.
adesso mi impegnerò un po' di più cosi da sfruttare questa integrazione magari.
non ho molta voglia di spingere in palestra con pesi alti
Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
domanda da profano, ma potrebbe essere semplicemente tutto il gruppo B ad averti portato a questi risultati, senso di stanchezza enormemente attenuato (dopotutto gli agonisti si fanno le punture di vitB)? ho visto i dosaggi di questa trinevrina e ad occhio sono 10 volte i dosaggi del gruppo B dell' adam nowfood che non è proprio il multicentrum.
beh non credo anche perchè ho iniziato da poco ad integrare tipo 3 giorni prima di trx, non credo che la vitamina B aiuti di colpo il reucupero muscolare.
poi mi ero allenato la sera prima facendo sopratutto gambe, infatti ero un po' preoccupato.
poi mi sono allenato il giorno dopo a pranzo con trx.
la prima lezione sono uscito distrutto e svuotato, questa l' ho retta tranquillamente.

credo che tutto il mix alla fine stia lavorando bene, ma in generale questo stack su questa cosa ha sempre lavorato bene.
anzi che si potrebbe perfezionare.
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh l'ala è sopratutto un antiossidante (qui d'accordo è molto importante essendo uno dei pochi antiossidanti lipofili disponibili) , in misura minore migliora anche la sensibilità all'insulina, però su questo ultimo aspetto sapevo che era meglio la K R ala
si ma allora se lo si analizza solo come antiox c'è di meglio no?
e poi non è che te lo regalano
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 09:47 PM

Non ho idea se il gruppo B possa aiutare il recupero muscolare non facendo pesi, però posso dirti che su di me dopo nemmeno 5 giorni sento i benefici, raddoppiando il superB di MP che è di per se un prodotto bello carico, uscivo di piscina come un fiore, ho fatto più prove e non so il perchè abbia un effetto benefico così grande e dopo così poco tempo, non saprei se agisce in qualche modo anche sul SNC.

avevo trovato una forma di vitaminaC esterificata, mi pare che fosse la esterC, una specie di brevetto depositato per la realizzazione di una vitC liposolubile, in questo caso forse come antiossidante ti costerebbe sensibilmente meno, tuttavia leggevo che pare non sia totalmente disponibile a livello intestinare per la sua pesantezza molecolare, potrei anche ricordare male eh.

Ultima Modifica di Evil Popy : 08-07-2013 09:50 PM.
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 10:12 PM

Beh come solo antiossidante l'ala è ottimo proprio perché è liposolubile, come detto non ci sono molti antiox così. In generale l'ala non costa molto, la K R ALA sì
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 10:22 PM

regalano un cavolo xD ...

@great:
dai great che io prendo esempio da te oh u.ù ...
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 11:13 PM

Cmq Great dopo averti sentito ho iniziato subito a riprenderlo il daa, alla fine ho staccato solo per un giorno emmezzo.
E il fatto che mi sentissi stanco etc pare non fosse correlato all'assunzione di daa.

L'ala non costa molto, io lo prendo bulk incapsulato (l'ultima volta ne ho prese 900caps da mezzo grammo e veniva a costare una bazzecola a capsula) e lo ritengo un gran antiox, una delle fondamenta di un integrazione antiossidante.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2013, 11:23 PM

no,mi son espresso male io...la forma sodica na-r-ala geronova in genere costicchia...a me interesserebbe riprenderlo ma non ho idea da dove a qualche euro in meno
quello della san costa uno sproposito...

Ultima Modifica di newfit : 08-07-2013 11:29 PM.
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2013, 09:34 PM

ma il geronova è na-r-ala o k-r-ala? quello si costa che io sappia infatti.
ma quali sono i vantaggi dell' acido alfa lipoico rispetto ad altre cose.
cioè come antiossidante quale sarebbero i vantaggi rispetto a cose come estratto dei semi d'uva, gojii berries, matacha ecc ?
poi come insulino mimetico è migliore rispetto a cose come cromo picolinato, cannella, ecc ?
poi che io sappia come insulino mimetico non è selettivo per i muscoli soltanto ma anche per il grasso.
ci sono vantaggi nel post wo dato che già normalmente i carboidrati vengono veicolati bene li?

in america ha avuto il boom il primo slin sane.
ora la man sports ha fatto un prodotto simile molto completo.

per quello che riguarda lo stack mi sembra di avvertire mentre mi alleno una sorta di pump muscolare che prima non avevo.
il mioglior pump con un prodotto usato come t-booster me lo ha dato l' icariin.

comunque per questo giro aggiungerò forse magnesio e vitamina c.

la vitamina c e gli antiossidanti se non ricordo male presi durante l' allenamento contrastano il danno ai muscoli, quindi sarebbe meno crescita, ma post allenamento dovrebbero andare bene.

un altro elemento che per un buono stack è l' acido arachidonico.

insomma a fare le cose uno potrebbe aggiungere sempre un po' di roba, peccato che cosi alla fine costi una tombola.
che poi l' acido arachidonico se non fosse brevettato costerebbe 2 soldi credo
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2013, 10:07 PM

il lipoato di potassio è introvabile ...il geronova è in forma sodica sempre...circa 35euro su 100g...se consideriamo il san..........
aspetta che ritrovo due studi per farti capir meglio
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2013, 10:11 PM

L'ACIDO ALFA LIPOICO svolge un’azione antiossidante, così da migliorare la velocità di conduzione nervosa e il flusso ematico endoneurale, riducendo quindi il dolore e le ipodisestesie.(16)
Il coinvolgimento dei processi di ossidazione (ROS, Reactive Oxigen Species) nella insorgenza e peggioramento del dolore neuropatico è stato dimostrato in numerosi studi che hanno confermato come lo stress ossidativo sia un’importante determinante delle condizioni patologiche de*ge*nerative e dolorose dei nervi periferici.(17)
Le varie reazioni ossidative sembrano quindi implicate nella cascata del segnale nocicettivo doloroso e di sensibilizzazione tipico del dolore neuropatico.(17)
Alla luce di queste acquisizioni, il ruolo dell’acido alfa-lipoico risiede nella sua spiccata attività antiossidante in grado di neutralizzare le reazioni ossidative e di ridurre le forme ossidate derivanti da altri fattori; tra le sue caratteristiche è interessante segnalare che l’acido alfa-lipoico è solubile sia in acqua che nei grassi, caratteristica che lo rende unico tra gli antiossidanti.(16) Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dell’acido alfa-lipoico nel mi*gliorare i parametri di conduzione del segnale dei nervi periferici coinvolti nelle neuropatie, con incremento della funzione nervosa.(18) Altri studi ne hanno dimostrato l’efficacia in pazienti con neuropatie periferiche, nei quali ha migliorato in maniera significativa la sintomatologia dolorosa.(18)
In una recente review è stata analizzata l’evidenza di oltre 15 trial clinici che han*no stabilito l’efficacia terapeutica e la sicurezza dell’acido alfa-lipoico al dosaggio di 600 mg nella neuropatia diabetica.
Le principali conclusioni permettono di affermare che il trattamento di 3 settimane a dosaggi di 600 mg di acido alfa-lipoico sembra ridurre i sintomi principali della neuropatia diabetica; l’effetto sui sintomi è accompagnato da un miglioramento dei deficit neurologici: l’acido alfa-lipoico tende infatti a ridurre i deficit neurologici, con miglioramento a lungo termine nella conduzione dei nervi motori e sensori degli arti inferiori. Infine, studi di sorveglianza clinica hanno evidenziato un profilo di sicurezza altamente favorevole.(19)
Altre valutazioni cliniche sull’effetto del*l’acido alfa-lipoico emergono da uno studio in cui i ricercatori hanno voluto valutare l’efficacia e la sicurezza di un breve trattamento a base di acido alfa-lipoico sul deficit e sui sintomi neuropatici in pazienti con diabete mellito di tipo 2, sofferenti di polineuropatia sintomatica.
24 pazienti sono stati trattati con 600 mg di acido alfa-lipoico (AL) 3 volte al giorno (n=12) o placebo (n=12) per 3 settimane, con valutazione dei sintomi neuropatici (dolore, bruciore, parestesia, torpore) a livello del piede con Punteggio Totale dei Sintomi (PTS). Al basale e al finale (19° giorno) sono stati inoltre valutati il dolore e la di-sabilità, rispettivamente con il HPAL (Hamburg Pain Adjective List) e il NDS (Neuropathy Disability Score).(20) Al basale, i punteggi PTS, HPAL e NDS non presentavano differenze significative fra i due gruppi.
I risultati dimostrano che rispetto al basale il Punteggio Totale dei Sintomi al termine dello studio è diminuito di -3.75 ± 1.88 punti (-47%) nel gruppo con acido alfa-lipoico e di -1.94 ± 1.50 punti
(-24%) nel gruppo trattato con placebo (p=0.021 per AL vs placebo). Inoltre, il punteggio totale HPAL era diminuito di
-2.20 ± 1.65 punti (-60%) nel gruppo AL e di -0.96 ± 1.32 punti (-29%) nel gruppo placebo (p=0.072 per AL vs placebo). Infine, la valutazione della disabilità con scala NDS ha dimostrato una riduzione significativa del punteggio nel gruppo AL (-0.27 ± 0.47), mentre è aumentato nel gruppo placebo (0.18 ± 0.4) (p=0.025 per AL vs placebo). (Figura 10)
Non sono state notate differenze fra i due gruppi per quanto attiene la frequenza degli eventi avversi. Questi risultati suggeriscono che il trattamento orale con acido alfa-lipoico migliora i sintomi do*vuti a polineuropatia in pazienti con diabete di tipo 2, senza causare particolari reazioni avverse.(21)
In un altro recente studio in doppio cieco, randomizzato, è stato dimostrato l’effetto dell’acido alfa-lipoico nel trattamento del dolore da ernia discale in 64 pazienti (età media 61 anni) con mal di schiena acuto e sciatica moderata, trattati per 60 giorni.(22)
I pazienti sono stati divisi in due gruppi: il gruppo 1 (n=33) ha ricevuto acetil-L-carnitina 1180 mg/die (ALC), mentre i pazienti nel gruppo 2 (n=31) hanno ricevuto acido alfa-lipoico 600 mg/die (AL). L’endpoint primario era la variazione dei segni e sintomi clinici della sciatica, misurata con questionario NIS-LL (Neuropathy Impairment Score in the Lower Limbs)(23), questionario NSC-LL (Neuropathy Symptoms and Change in the Lower Limbs)(24) e questionario TSS (Total Symptom Score). Come endpoint secondario veniva considerato il miglioramento del deficit neurologico, misurato con punteggio elettromiografico (punteggio EMG) vs il basale.
Entrambi i trattamenti hanno prodotto miglioramenti significativi della neuropatia rispetto al basale alla valutazione elettromiografica al giorno 60; tuttavia, sono stati osservati miglioramenti più elevati con l’acido alfa-lipoico (-0,19 [± 0,29] vs basale) rispetto al trattamento con ALC (-0,09 [± 0,40] vs basale), sebbene la differenza fra i gruppi non fosse statisticamente significativa. (Figura 11)
Per quanto riguarda la valutazione del danno neuropatico (punteggio NIS-LL), dei sintomi neuropatici agli arti inferiori (punteggio NSC-LL) e dei sintomi totali (punteggio TSS), l’acido alfa-lipoico ha dimostrato miglioramenti medi ri*spetto al basale significativamente mag*giori rispetto a ALC (NIS-LL, rispettivamente -2,52 ± 1,50 vs -1,48 ± 1,37; NSC-LL rispettivamente -2,16 ± 1,37 vs 1,42 ± 1,37; TSS, rispettivamente -1,90 ± 1,08 vs 1,18 ± 1,01; p <0,05 per tutti i confronti). (Figura 11)
Un numero più elevato di pazienti trattati con acido alfa-lipoico ha riportato una minore necessità di analgesia, in confronto ai pazienti trattati con ALC (71,0% vs 45,5%; p <0,05); nessuno dei due trattamenti ha avuto un impatto significativo sulla qualità del sonno. Dai dati emersi dallo studio, l’acido alfa-lipoico 600mg/die è quindi risultato efficace nel trattamento del dolore sciatico causato da ernia discale; tale efficacia si è inoltre associata a un miglioramento nei punteggi dei sintomi e a una ridotta necessità di analgesia.
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2013, 10:45 PM

metterlo nel post work viene semplice il perchè....
innanzitutto migliora il veicolaggio,e pare faccia aumentare i livelli di creatina...è un antiossidante,e quindi minor stress=miglior recupero..insulina a manetta in un contesto con resistenza insulinica già migliorata di suo..
in abbinamento si riesce ad inibire buona parte dei ROS (Reactive Oxygen Species)..
La perossidazione lipidica determina una alterazione dell’integrità strutturale delle membrane e di conseguenza anche della funzionalità dei recettori;quando poi l’integrità delle membrane cellulari delle cellule muscolari è andata, l’assorbimento della creatina e il trasporto si riduce= ridotta crescita muscolare

in soldoni,si...nel pre e postwork è l'ideale per una crescita pulita,nell'ottica veicolaggio "controllato"....poi chiaramente stiamo parlando di ala non di anabolismo farmacologico xD...ma qualcosa fa
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2013, 02:29 AM

un ipotetica integrazione su base costante di ALA e di EPA+DHA costerebbe una fortuna, anche solo servendosi sul meno noto eccomerce inglese e comprando grossi volumi si avrebbe per integrare 2gr netti di omega3 e 1gr di ala un costo di almeno 200€, vale la pena?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione