|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ricomposizione corporea ? -
10-07-2013, 03:07 AM
ricomposizione corporea ?Avendo macinato in un anno: -5kg di BCAA/EAA -1400cps di omega 3 da 1,36gr lordi e 50% di contenuto EPA+DHA -1kg di glutammina -0,5kg di ALC -1gr di beta alanina -3kg di vitC -1.500.000ui di d3 -120.000ui di vitE e fatti circa 500km nuotando, possibile che sia aumentato muscolarmente senza variare il peso? peso più o meno uguale all' anno scorso ma: ho perso 1 taglia di pantaloni, ho preso quasi 1 taglia di camicia (ne ho dovute cestinare una dozzina di quelle estive) e mi è tornata in vista la tartaruga salvo per l' ultimo stramaledetto anello. la domanda è questa se sono cresciuto di spalle e sono dimagrito di vita sarebbe avvenuto cmq senza prendere tutta questa roba oppure c è qualcosa fra quello che ho preso che funziona in questo senso? e poi come mai peso uguale mentre si dice che serve fare la fase massa per incrementare i volumi? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2013, 03:13 AM
Dimenticavo allenamenti variati sia a stomaco vuoto (digiuno di 12h) che mangiando, protratti il più delle volte fino all' esaurimento delle risorse e crollo delle energie. Ho abbinato anche parecchia cyclette, allenamento 5 giorni su 7. dieta ad cazzum, sregolata ed in base alla fame momentanea, come scritto sopra montagne di aminoacidi e di omega soprattutto. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
10-07-2013, 03:01 PM
Quote:
Dipende dal livello da cui parti e da quello che vuoi raggiungere... Di sicuro il cambiamento è imputabile a dieta/allenamento per un buon 90%, ma BCAA e EAA(e forse omega 3) aiutano sicuramente Se avessi usato prodotti più specifici(parlo di non notificati) probabilmente il rapporto percentuale tra dieta e integratori saraìebbe variato di qualche punto a favore di questi ultimi In linea di massima però solo con il nuoto non vai tanto in la secondo me a livello di fisico... |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2013, 03:25 PM
Il grasso è più voluminoso dei muscoli. Se hai ridotto qualsiasi circaonferenza (pure quella del petto o del braccio) senza calare di peso hai sicuramente migliorato la tua composizione corporea. |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
10-07-2013, 07:51 PM
E' tutto relativo, dipende da quello che si ricerca, da come si mangia e ci si allena e dal proprio bagaglio genetico. L'integrazione può essere più o meno importante, dipende dagli approcci e dal livello dell'atleta ma non può rappresentare, da sola, la motivazione della ricomposizione. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2013, 11:28 PM
le dosi massicce di omega3 hanno avuto qualche ruolo secondo te altrimenti posso integrare 2gr lordi su base costante e risparmiare un po di soldi. |
|
|