|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Creatina post workout in regime ipocalorico -
12-07-2013, 03:28 PM
Creatina post workout in regime ipocaloricoCiao a tutti, è tanto che non torno sul forum a scrivere, ma vi seguo sempre con molto interesse. Il mio 2012 doveva essere l'anno in cui avrei fatto un piccolo salto di qualità, ma purtroppo è stato caratterizzato da un allenamento pessimo causa varicocele (operato con successo a Settembre 2012). Ho ripreso gli allenamenti verso Ottobre, seriamente da Dicembre 2012 e poi di brutto da inizio 2013. Ho centrato alimentazione, integrazione, tutto e ad oggi posso dire di aver ottenuto grandi risultati (per i miei standard). A Luglio inoltrato mi ritrovo 84 kg (sono alto 189), durissimo, tirato e mai stanco. Sono soddisfatto. Mi chiedevo solo una cosa, secondo voi, inserendo a questo punto del discorso 5-6 gr di creatina monoidrato nel postworkout insieme al classico shaker, ritenete possibile che possa guadagnare in pienezza sfruttando l'effetto di richiamo d'acqua nei muscoli che può dare la crea? L'ambiente penso sia favorevole, sono molto molto asciutto e penso che questo accorgimento possa donarmi un pizzico di rotondità ulteriore. Che ne dite? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-07-2013, 06:57 PM
Non credo riuscirai ad avere risultati "visibili" in fatto di pienezza e rotondità in più con la sola creatina, una buona accoppiata sarebbe quella con il glicerolo in quel caso avresti dei risultati migliori a mio avviso.. Unica cosa occhio a non esagerare con le dosi del glicerolo, dovresti aumentarle pian piano per testare la tolleranza ed evitare di correre in bagno in 2secondi ..... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2013, 07:31 PM
vero sul glicerolo...però dipende.... io l'ho utilizzato e ti dico che fa,e crea una buona pienezza e buona resa...io lo conteggiavo nei macros |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
13-07-2013, 03:07 PM
Glicerolo.. Mmm interessante! Avete un'idea di un dosaggio base dal quale partire? Lo prendo post work? Combinato con crea o da solo? Grazie ragazzi! |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-07-2013, 10:20 AM
Andrebbe preso a stomaco vuoto e non post workout, puoi combinarlo tranquillamente con la creatina anzi è proprio adatta Partirei con 10gr circa 1 ora pre wk, se va bene e non hai problemi di stomaco aumenti a 20gr dividendo la dose in 10gr pre pranzo e 10gr pre wk e così via fino ad arrivare massimo a 50gr al giorno... Per mia esperienza personale superare i 30gr al giorno almeno su di me causava un po di ritenzione idrica e non sono un fan di piccole dosi troppo splittate anche perchè mi rompo a ricordarmi tutto , facevo 10gr pre pranzo e 20gr pre wk senza alcun fastidio (alle volte anche 30gr pre wk ma so che a molti fa effetto lassativo ).... Se decidi di usarlo ricordati di bere molto durante la giornata, e nel diluire il glicerolo tieni a mente che ogni 10gr di glicerolo ci vogliono almeno 100ml di acqua |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
15-07-2013, 10:48 AM
Farò un tentativo partendo basso col dosaggio, grazie Shade! |
|
|
Tags: creatina post workout ipocalorica lean |