Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-09-2013, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Occhio che io con ON ho preso una cantonata, la versione di facile reperibilità qui da noi è una versione castrata.

Cioè per carità rimane sempre un buon multivit, però nulla di particolarmente esaltante
Hai preso una cantonata perché l'OptiMEN (diverso dall'OptiWOMAN) esiste in due versioni: 70 ingredienti e 75+ ingredienti. Magari lo store non era così affidabile... E' capitato anche a me con un prodotto. Ma ripeto: questione di store.
Dell'Optiwoman esiste solo una versione, la tabella nutrizionale è quella postata sopra ed è un prodotto veramente ottimo e completo.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Diciamo che visto il costo, sarebbe meglio non prendere rischi...
Comunque basta prenderli in inverno, quando più o meno si può sperare che non siano stati in coda in autostrada su un camion a 70°, e farsi una scorta annuale.

Io ho provato sia gli enerzona che gli omegor e a memoria non mi sembra che ci sia tutta questa differenza di prezzo.
Il prezzo degli Omegor effettivamente è solo poco più alto rispetto a quello degli EnerZona, ma se confrontato con gli Ultra Omega-3 della NowFoods...

Per il discorso catena del freddo, sono completamente d'accordo. E' una garanzia in più... Ma ricordiamoci che siamo in Italia.
Mi spiego: ho visto più di un servizio sulle modalità di trasporto dei farmaci e puoi ben immaginare. La differenza con autotrasportatori di mangime per cani è molto sottile purtroppo... Quindi, ne vale la pena?
Secondo me, no. Anche in virtù del discorso sull'ossidazione in mancanza di ossigeno di cui parlavo prima, fenomeno limitato e, a mio avviso, trascurabile (anche perché, come giustamente hai fatto notare, ci avviciniamo all'inverno).

Alla luce di ciò: se dovessi scegliere tra Omegor ed EnerZona opterei senza alcun dubbio per i primi, ma tra i tre scelgo i NowFoods.

Ultima Modifica di iKant : 22-09-2013 02:11 PM.
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-09-2013, 03:20 PM

Intanto grazie a tutti, ora leggo per bene con Lorenzo e poi vi commento.

Grazie a Novellino, in effetti anche io vorrei non parlare della mia alimentazione ma della possibilità di integrare.

Questa possibilità non è venuta in mente a me ma a persone con una certa professionalità sul campo, qui sul forum (non mi sembra il caso di dire nomi), anzi da tempo mi era stato caldamente consigliato di prendere per lo meno dei sali.

Il mio problema con le verdure e la frutta è localizzato nell'intestino e nei dolori che mi provoca l'assunzione di tutti quei cibi.
Lo scrivo anche se NON volevo parlare di questo in un thread di una sezione tecnica, il gastroenterologo mi ha detto che DEVO evitare i cibi che mi danno problemi, e così sto facendo. Visto che devo evitare cibi ricchi di microelementi, sarà il caso di integrare questi microelementi dall'esterno.
Vecchio
  (#18)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-09-2013, 04:36 PM

Diciamo che sia Cicciodilla che Novellino sono entrambi intervenuti, a mio parere, in buona fede.

Come ti è stato detto, approvo sia ON che now foods (da non dimenticare anche la Reflex..) come multi ed entrambi si trovano a ottimi prezzi su DS.

A suo tempo ho usato come o3 gli Omegor perchè sono effettivamente certificati, però non costano poco. Ricordo che si poteva risparmiare qualcosa prendendone in quantità.
Quanto ad altre marche...La now foods dovrebbe essere una marca seria, però effettivamente se si confrontano i suoi prezzi con quelli della omegor potrebbero venire dei dubbi.
è anche vero che la now foods ha uno smercio di integratori talmente grande da non essere paragonabile ad altre case e quindi ciò gli potrebbe permettere di abbassare i prezzi.
In ogni caso, vista la potenziale deperibilità degli o3, sarebbe auspicabile prenderli solo, che so, tra novembre e maggio, così, oltre alle temperature umane, si sarebbe anche sicuri di non incorrere in eventuali rimanenze estive. (questo sarebbe in ogni caso verificabile, perchè di solito le marche serie scrivono anche quando i lotti sono stati preparati...).

Sul discorso se integrare o no, non è questa la sede in cui discuterne, vista la precisione della domanda di Acid. Io personalmente sono per una non integrazione anche se, per quanto riguarda le vitamine, con tutti i limiti che hanno i cibi attuali (anche se uno si alimenta pulito) e tutti i passaggi che fanno nei frighi la frutta la verdura, un buon multivitaminico, non farebbe male a nessuno....

Ultima Modifica di Lorenzo : 22-09-2013 04:47 PM.
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 04:57 PM

Domanda: girellando tra vari store online ho visto offerte sull'Adam e comunque è più reperibile in stock rispetto a Eve e optiwoman. Se prendo quello che succede?
Vecchio
  (#20)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 05:14 PM

un multivitaminico non ha mai ucciso nessuno...se prendi l'adam (comunque se l'originale,è sempre più alto di un comune reperibile in italia)non succede nulla;hai dei dosaggi standard,ma il tuo corpo non rileva se è leggermente più carico di acido folico e si chiama optiwoman...
per il resto sentirei qualche parere medico-specifico...gastroenterologo,chirurgo...mi verrebbe da farti un paio di domande,ma non voglio inquinare un tread dove è stata fatta una domanda specifica
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 05:34 PM

Non succede nulla.
Il fatto di distinguerli per i sessi è più per fattori commerciali che altro.
L'unica differenza degna di nota è un maggior apporto di Fe nei multivit femminili.
Vecchio
  (#22)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 08:21 PM

Mi intrometto se posso e chiedo,quelli commerciali tipo multicentrum o supradyn li escludete a priori perchè c'è di meglio o perchè scadenti?
Vecchio
  (#23)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 08:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Mi intrometto se posso e chiedo,quelli commerciali tipo multicentrum o supradyn li escludete a priori perchè c'è di meglio o perchè scadenti?
supradyn ancora ancora, ha dei buoni dosaggi vitaminici. Multicentrum pensa più al lato minerale a discapito del vitaminico, più importante per uno sportivo, vorrei poi ricordare che il multicentum fu ritirato dal mercato per qualche oscuro motivo un paio d'anni fa.
In genere entrambi non presentano i dosaggi vitaminici (sopratutto vit c) degli integratori sopra citati.

Ultima Modifica di cicciodila : 22-09-2013 08:58 PM.
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 09:33 PM

Ora non so se hanno cambiato le formulazioni, una volta non erano da prendere in considerazione per gli ingredienti prima di tutto e poi per i dosaggi laidi.
Se poi ci metti che costano diverse volte di più dei più buoni multivit...
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 09:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
si trovano a ottimi prezzi su DS.

Ds sta per...?

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non succede nulla.
Il fatto di distinguerli per i sessi è più per fattori commerciali che altro.
L'unica differenza degna di nota è un maggior apporto di Fe nei multivit femminili.
A vedere l'ON, mi sa che è meglio la versione femminile originale rispetto a quella maschile castrata

Ultima Modifica di PO-OL : 22-09-2013 09:50 PM.
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 10:51 PM

Non posso più editare, comunque Acid se ti interessano i prezzi questo è il costo per serving se acquistati su muscle nutr

Anavite 0 0.50
Armor V 1
Triad 0.66
Adam 0.42
Animal pack 1.5
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2013, 11:50 PM

Grazie POOL, grazie di nuovo a tutti.
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2013, 12:31 AM

orange triad alternato ad un altro di questi
si ad extra magnesio, vitamina c e d3
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-09-2013, 09:28 AM

Ma alcuni integratori non possono dare problemi di "pancia"?
Io non ho mai riscontrato problemi in quel senso ma ho letto alcuni feedback di persone che con il magnesio andavano in bagno dopo 5 minuti. (e anche con dosaggi alti di vit c)

Vista la situazione di acid terrei in considerazione anche questo nella scelta di cosa e come integrare.
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-09-2013, 01:20 PM

ma no non facciamo allarmismi, la vitamina c poi perchè la deve prendere in alti dosaggi in una sola soluzione ?
il magnesio fa molto bene sopratutto alle donne e non manda in bagno a meno che non si prendi quello che fa effetto purga e pure li dipende dal dosaggio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione