|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Integratori per lo studio -
03-10-2013, 12:18 PM
Integratori per lo studioCiao ragazzi, è da un pò che non bazzico più sul forum, colpa numerosi impegni lavoro-studio. quest'ultimo ormai in diritura...(per scaramanzia mi fermo qua). Il problema è che da circa un anno sono sotto forte stress: mi sveglio stanco, ho problemi enormi di distrazione e concentrazione, brufoli ovunque in faccia, collo teso...mi sembra che ormai sono 2 anni che non mi alleno più...alla fine mi sto decidendo di fare anche un pò di corsa la sera un paio di volte a settimana il punto è che arrivo a fine giornata esaurito e svogliato... so già che gli integratori non fanno miracoli, però qualche consiglio per essere un pò più lucidi a livello mentale, senza stare mezza giornata rincoglioniti e poter rendere meglio nello studio? grazie!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 06:43 PM
Lo so che è una richiesta un pò insolita...specie su un forum di BB, però...proprio nessun consiglio? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 06:54 PM
Dall'alto della mia onniscenza potrei dirti solo la caffeina, ma probabilmente vivi a fianco della caffettiera Oltre a quello proverei il ginseng, il ginko biloba invece dovrebbero aver dimostrato che non fa una mazza per la concentrazione, ma se non ricordo male poteva comunque aiutare in situazioni come le tue. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 07:03 PM
Non è una domanda insolita se provi a cercare in integrazione ansia e concentrazione escono un sacco di discussioni. in linea generale. Multivitaminico minerale Vit.c fosfolipidi(specie fosfatidilserina) omega3 Stimolanti(Caffeina teina) Estratti d'erba come ginko biloba,gingseng, Aminoacidi L-teanina,taurina, ecc. valutando nel complesso se hai bisogno di migliorare il recupero ed il sonno(valeriana,iperico,biancospino,melatonina,5ht p) o di migliorare il focus in generale. Vado di fretta ma penso che come spunto possa bastare. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 07:35 PM
Vitamine e w3 potresti prenderli a prescindere, per il resto bisogna capire i problemi macro e cmq i vari stimolanti non hanno senso nel lungo periodo o in via continuativa |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2013, 10:14 PM
gli stimolanti, in una condizione di stress e/o ansiogena, non sono proprio il TOP...ancor di più se si hanno problemi di insonnia... |
|
|
(#7)
|
|||||
All the Truth Member
|
04-10-2013, 11:35 AM
Quote:
Riguardo il ginseng: so che è costosetto ma rispetto al caffè mi aiuta molto di più... grazie dei consigli. Quote:
Quote:
Quote:
multivit&min omega fosfodilserina ALC Qualche consiglio? a parte limitare la caffeina (che può fare danni alla memoria) |
||||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2013, 12:16 PM
vitamine del gruppo b, acetilcolina, taurina, ginko, un adattogeno tipo panax ginenseng e rodiola la creatina avevo letto di uno studio pure che aiuta se vuoi ridurre all' osso gruppo b, taurina, alc, ginko e omega 3 (questo opzionale) non ricordo se sono autorizzati in italia ma uperzine a e dmae sono in molti prodotti per aumentare la concentrazione su questi due aspetta guru. quelli sopra poi sono anche più tranquilli |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2013, 12:37 PM
Ciao Call. Da come ne parli, io tenterei di lavorare sul discorso "sonno" e recupero dal periodo di stress. RImettersi in pari insomma, poi il focus e la concentrazione tornano se ci si rimette in sesto. Prenderei adattogeni, preferibilmente un blend. In ordine di rilevanza discendente metterei: Ashwagandha Schisandra Rodiola teanina Poi prenanna griffonia. Eviterei la PS per una questione economica e passerei a quella roba suddetta (non necessariamente tutti in contemporanea, farei delle prove ), ALC multivit e omega ben vengano e magari un "bombardone" di vitamine del gruppo B. |
|
|
(#10)
|
|||
All the Truth Member
|
04-10-2013, 01:28 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2013, 04:31 PM
b-complex ad alto-altissimo dosaggio funziona benissimo su di me io ti consiglio di provare con quello. |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
01-11-2013, 02:34 AM
considerando che se sei in una condizione di stress profondo(vero,iper o ipocrotisolemia o altro)poca roba puo aiutarti io da quando ho scoperto il pea(feniletilamina)mi si è aperto un mondo..sopratutto per le "sgobbate no-stop" sotto esami |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
01-11-2013, 12:33 PM
Quote:
mi risulta essere simile alle amfetamine |
|
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
01-11-2013, 12:49 PM
si è considerato un integratore...quello che hai letto(non so dove)è che puo essere la base per costruire altri tipi di molecole.essendo un metabolita di sotanze illecite si,ci puo essere confusione a riguardo se googoli un po trovi tutto cmq,io te la consiglio |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
01-11-2013, 01:37 PM
Rintalin XD |
|
|