Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito vitamine pericolose ??? - 11-10-2013, 07:48 PM

vitamine pericolose ???


ciao ragazzi qualke tempo fa lessi un articolo sugli integratori e nello specifico si parlava di vitamine , l'articolo diceva che gli integratori di vitamine creavano problemi ai reni sopratutto la vitamina c ... mentre le vitamine naturali no... io pensai subito ke era una cavolata fino ad oggi che ho ritirato le analisi del sangue ke faccio periodicamente e ho riscontrato un livello alto della creatininemia...

valori : 0,60 - 1,30 il valore della mia creatininemia è di 1,52

nn vi nego ke sono preoccupatissimo e martedi ho la visita dal dottore... onestamente non so nemmeno a cosa sia dovuta , pero se è vera sta storia di questo articolo potrebbe anke essere la causa dato ke prendo multivitaminici e vitamina c da un bel po...

voi cosa ne pensate ???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-10-2013, 07:51 PM


Hai fatto l'esame a distanza da giorni di allenamento? La creatinina è un prodotto di scarto del lavoro muscolare. Detto questo, non è così alto da risultare allarmante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 11-10-2013, 08:29 PM


mi sono allenato mercoledi dalle 13.30 alle 15.00 come tutti i giorni di k-1 (no pesi) ...e ho fatto l'analisi del sangue giovedi mattina...nn tocco pesi da 1 mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 11-10-2013, 10:02 PM


Esistono anche patologie da ipervitaminosi, ma si tratta di situazioni estreme.
La cosa più probabile è che sia un referto occasionale, Yashi dice bene, rifai l'esame dopo alcuni giorni di stop all allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-10-2013, 10:01 AM


Comunque se devi vivere con l'ansia meglio non prendere niente o al massimo qualche prodotto a dosaggi italiani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 12-10-2013, 01:12 PM


e si pool ma il problema è capire se sn proprio loro la causa , oppure c'è qualcosa sotto di piu grave, perche questo livello cosi alto indica che i reni nn funzionano bene e sta cosa mi fa proprio stare male, ora resta da capire di ki è la colpa di tutto questo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 12-10-2013, 04:22 PM


troppe variabili!!! ogni tanto si deve staccare TUTTO! e poi rivedere il tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 12-10-2013, 05:18 PM


cosa centra la creatininemia col multivitaminico?

La vitC non fa nulla ai reni. I miti su calcoli e vitC sono ridicoli e inconsistenti alle dosi utilizzate per intettgrare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 16-10-2013, 02:26 PM


liborio l'ho letto in internet, mentre leggevo le varie cause dell'insufficienza renale , ho letto che una delle tanta cause era anche un uso eccessivo e frequente uso di vitamine sintetiche sopratutto la C

anke a me è sembrato molto strano e infatti l'ho riletto con piu attenzione e dicevo proprio questo...se lo ritrovo lo posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
D.C. D.C. Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 16-10-2013, 03:28 PM


Diagnosticarsi patologie confondendo un sintomo per un nulla semplicemente leggendo i vari articoli che si trovano in rete è sbagliato oltre che fuorviante. Ricordo ancora quando mi feci le analisi il giorno dopo essermi allenato, avevo la CPK altissima, 2 volte sopra la norma ma è del tutto normale, come ti hanno già detto lavorando in palestra con o senza pesi come nel tuo caso produci tra gli altri prodotti di scarto anche la creatinina..stai tranquillo, anche perchè i valori di riferimento spesso e volentieri cambiano, per dirti qui a Pisa il limite da non superare diventa 1,20.
Le vitamine su cui bisogna essere un po' più scrupolosi sono la vit. A e la D, ma anche qui ci vogliono dosi molto molto elevate per fare danni. Ovviamente vai dal medico per stare più sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-10-2013, 03:39 PM


quello che mi sfugge , è questo :
ti allarmi per un eccesso di vitamine , ma chiedi informazioni sull' uso di prooormoni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 16-10-2013, 08:43 PM


Alessà, tranquillo, se ti alleni e dopo fai gli esami è normale che il valore sia sballato, e poi solo di poco.
La vitamina C pre darti problemi dovresti prenderla a badilate.
Per qulla cosa la... com'è andata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 17-10-2013, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
quello che mi sfugge , è questo :
ti allarmi per un eccesso di vitamine , ma chiedi informazioni sull' uso di prooormoni.
appunto novellino chiedo informazioni, e chiedere informazioni non vuol dire che li voglia usare non credi ?

e cmq se ti riferisci a helladrol ero convinto fosse un testoboster
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 21-10-2013, 02:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da alessa' Visualizza Messaggio
ciao ragazzi qualke tempo fa lessi un articolo sugli integratori e nello specifico si parlava di vitamine , l'articolo diceva che gli integratori di vitamine creavano problemi ai reni sopratutto la vitamina c ... mentre le vitamine naturali no... io pensai subito ke era una cavolata fino ad oggi che ho ritirato le analisi del sangue ke faccio periodicamente e ho riscontrato un livello alto della creatininemia...

valori : 0,60 - 1,30 il valore della mia creatininemia è di 1,52

nn vi nego ke sono preoccupatissimo e martedi ho la visita dal dottore... onestamente non so nemmeno a cosa sia dovuta , pero se è vera sta storia di questo articolo potrebbe anke essere la causa dato ke prendo multivitaminici e vitamina c da un bel po...

voi cosa ne pensate ???

Prima di tutto bisognerebbe capire se, oltre alla vit C, utilizzi anche un integratore di creatina. Se si a che dosi ti mantieni e come la frazioni durante la giornata?
Quali altri integratori utilizzi e a che dosi?
Nell'alimentazione abusi anche di proteine ed in particolare di carne?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 22-10-2013, 12:48 AM


non uso creatina ne proteine in polvere...uso solo multivitaminico l'adam della noow food....vitamina c...omega 3...nac...

carne a pranzo e cena ma carne bianca e pollo...la rossa 3 volte a settimana
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0