Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pinoli Pinoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Oct 2013
Età: 33
Predefinito Labirinto di integratori - 15-10-2013, 10:22 PM

Labirinto di integratori


Salve a tutti,
sono giorni che leggo molto attentamente su questo forum centinaia di pagine riguardo i vari integratori per favorire lo sviluppo muscolare. Mi sono fatto quindi un'idea abbastanza chiara sulla funzione di ciascun integratore e sui dosaggi.

Il mio problema è prettamente economico: non potendomi permettere di spendere centinaia di euro al mese per i vari integratori (già ne partono abbastanza per l'abbonamento in palestra e per i cibi proteici), vorrei gentilmente sapere fondamentalmente gli integratori essenziali per avere un fisico definito e strutturato. Mi è stato molto utile leggere vari thread nel forum per capire che gli integratori di cui proprio non si può fare a meno (e che già assumo) sono: BCAA, glutammina peptidica, multivitaminici (con particolare attenzione alla vitamina C), oltre alle proteine whey in polvere. Andando più a fondo nelle varie discussioni ho letto di molti altri integratori con effetti ancora discussi sul corpo in termini di importanza...sto parlando di:

-Arginina akg (per la funzione pump)
-Beta Alanina (è quella che mi lascia più perplesso)
-Acetil Carnitina o altri integratori termogenici tipo Thermo Stack Plus (per bruciare i grassi)

Ecco, se qualcuno potrebbe consigliarmi se queste ultime tre categorie di integratori che ho elencato possono ritenersi fondamentali come aiuto nella costruzione del fisico (alla pari di BCAA e glutammina per esempio) oppure se forniscono sì un aiuto, ma marginale. Ovviamente, credo sia preferibile assumerli per cui io non sto chiedendo l'efficacia di questi integratori, per quale mi sono già ampiamente informato in altre discussioni, ma vorrei capire se sono così fondamentali o se posso avere buoni risultati anche solo con gli integratori che già assumo attualmente. Chiaramente, al tutto abbino un meticoloso allenamento in palestra ed un alimentazione adeguata (anche se non maniacale).

Precisazione importante ai fini della valutazione: il mio obiettivo non è quello di avere un fisico estremamente pompato (e questo è il motivo per cui almeno per il momento escludo a priori l'assunzione di creatina) ma avere un fisico ben definito, con ovviamente comunque l'obiettivo di aggiungere massa rispetto ad ora (specialmente sul petto) ma senza esagerare.

Ultimissima cosa: qualcuno è informato, per quanto riguarda l'effetto termogenico di alcune sostanze, a proposito dei presunti effetti "quasi" miracolosi della caffeina contenuta nel tè verde?

Grazie a tutti


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0