|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2013, 09:44 PM
ci sono aggiornamenti? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2013, 02:39 AM
io prendo 3+3gr al giorno di omega3 55% epa,dha e conto di arrivare a breve a 4+4gr per poi toccare i 10gr lordi giornalieri, che equivalgono ad oltre 5gr di omega3 netti, questo perchè nei precedenti cicli che ho fatto, sempre con dosaggi da schizzato ho notato un paio di cose. -buone risorse psicologiche, intese come maggiore energie allo stress. -quello che a mio modo di vedere è un modesto incremento della massa magra a discapito della grassa, o cmq un discreto boost nell aumento della massa. c è nessuno che si è spinto a questi livelli? inoltre spero che mi diano una mano alle cartilagini delle braccia un po sofferenti dal troppo allenamento, e perchè no una azione anti dht merito dell' EPA quindi un miglioramento della qualità dei capelli ed un aiuto anche all' alopecia androgenetica. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2013, 12:26 PM
io prendo 7,5 grammi di omega 3 totali al giorno da integratore Ne parlammo in un post precedente di pochi mesi fa comunque |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2013, 01:16 PM
7,5 di epa e dha? |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2013, 01:18 PM
In realtà c'è un'ampia letteratura medica che parla ampiamente degli effetti infiammatori degli omega 3 e benefici anche in altri ambiti. Uno o anche 10 studi non fanno primavera anche se certo la scienza può cambiare le sue posizioni se si ottengono dati abbastanza significativi e scevri di fattori confondenti. Che sia necessario un equilibrio tra omega 6 e 3 e già noto, ma alla fine chi è in grado di calcolarlo bene nella propria dieta? penso forse poche persone al mondo eh. Inoltre nelle nostre diete normalmente si è sempre ritenuto ci fosse un eccesso di omega 6 e deficit di omega 3. Le cause di queste contraddizioni possono essere molte. Può essere utile sentire anche opinioni diverse, come questa: Omega-3 Fats Raise Prostate Cancer Risk - How True? Internet è un ottimo strumento, come dissi nel thread precedente, ma ha il problema che rende talvolta disponibile tutto e subito anche a giornalisti e a non addetti ai lavori, creando subito allarmismo. In generale comunque è bene mantenere il "principio di precauzione" se si hanno dubbi, ovvero evitare di esagerare Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2013, 04:26 PM
non ultimo il ruolo degli acidi grassi nei capelli per chi si sta spelacchiando come me, molti tricologi consigliano l integrazione di omega3 per la funzione antinfiammatoria e la risposta immunitaria del sistema contro i bulbi piliferi in atrofia, perchè poi il corpo della aggredire il bulbi dei capelli invece che quelli dei pelli chissà .... |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredMember
|
09-12-2013, 03:56 PM
Quote:
|
|
|