Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 02-02-2008, 02:20 PM

qualcuno si sacrifica e mi spiega che significa fare un allenamento tamponato??
lo chiedo perchè facendo anche triathlon a livello agonistico dopo carichi grossi di integrazione ho avuto quanche problema gastro intestinale.......tipo crampi post allenamento.......ma con i pesi nn mi capitava......sapete dirmi il perchè??
finora nn c'è riuscito nessuno........speriamo bene......

Vecchio
  (#32)
Dave Dave Non in Linea
One of Us

Predefinito 02-02-2008, 06:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
qualcuno si sacrifica e mi spiega che significa fare un allenamento tamponato??
lo chiedo perchè facendo anche triathlon a livello agonistico dopo carichi grossi di integrazione ho avuto quanche problema gastro intestinale.......tipo crampi post allenamento.......ma con i pesi nn mi capitava......sapete dirmi il perchè??
finora nn c'è riuscito nessuno........speriamo bene......
era una battuta ...

nel senso che cmq. ho comprato un integratore che "integra" quelle riserve di minerali che ci sono nell'organismo per mantenere l'omeostasi e il ph stabile..

detto in poche parole.. dovrei contrastare meglio l'acido lattico e forse incrementare la prestazione e accelerare il recupero

vado..

ciao
Vecchio
  (#33)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 30-04-2008, 10:22 AM

uno dei seguenti può andare bene?
Quote:
KPHOS è un integratore alimentare che contiene fosfato monobasico e fosfato bibasico di potassio. I due sali sono contenuti in rapporti stechiometrici tali da ottenere un fosfato neutro di potassio.

KPHOS è utile ad integrare sia potassio che fosforo, nel caso di carenza o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

KPHOS può essere impiegato nei casi di sospetta o conclamata carenza di fosforo plasmatico (ipofosforemia) in particolare nei soggetti con grave deperimento organico (malnutrizione, ano-ressia) e nelle ipofosforemie dopo trapianto renale.

KPHOS è in grado di contrastare l’eccessiva presenza di calcio urinario, che costituisce un fattore di rischio per la calcolosi, attraverso la chelazione del calcio alimentare a livello intestinale.

Modo d'uso:
La bustina di KPHOS disciolta in mezzo bicchiere di acqua consente di preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.
Si consiglia l’assunzione di una bustina di KPHOS al giorno per un’adeguata integrazione di fosforo.
Per indicazioni diverse (prevenzione delle Ipercalciurie) attenersi alla prescrizione medica.

Confezione:
Astuccio da 30 bustine da 1,5 g. di fosfato neutro di potassio (pari a 250 mg di fosforo).
Quote:
BIO KMag è un integratore alimentare a base di citrato di potassio e di magnesio.

BIO KMag è di particolare aiuto nei soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi, come forte sudorazione, diuresi o diarrea, o in pazienti in terapia con farmaci quali diuretici, lassativi o cortisonici.

BIO KMag è inoltre particolarmente utile a chi svolge un'intensa attività sportiva, in quanto, non solo apporta un'adeguato quantitativo di Potassio e di Magnesio prontamente assimilabili, ma li fornisce in forma alcalina, attraverso il citrato.
Tale azione alcalinizzante concorre a neutralizzare l'acido lattico a livello muscolare e a consentirne un più facile deflusso attraverso il torrente ematico. Ciò riduce il rischio dei crampi e dell'indolenzimento muscolare.

La natura alcalina di BIO KMag lo rende anche utile ad integrare una dieta povera di valenze alcaline (frutta e verdura) o a compensare una dieta con elevato apporto di proteine animali o grassi che determinerebbero un eccessivo carico acido per l'organismo.
Tale condizione facilita infatti, con il suo protrarsi, l'insorgenza di alcune patologie, tipiche della nostra società, quali l'osteoporosi e la calcolosi renale, che si manifestano spesso, proprio con una lieve condizione di acidosi sistemica e con una scarsa presenza di citrati nelle urine.
E' infatti da ricordare che il citrato presente nelle urine rappresenta una delle più importanti difese contro la formazione dei calcoli urinari.
Proprio per questo il citrato di potassio e magnesio costituisce, a livello internazionale, la terapia di scelta nella calcolosi renale, in particolare di natura ossalocalcica.

Modo d'uso:
La bustina di BIO KMag disciolta in mezzo bicchiere di acqua consente di preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.
Si consiglia l'assunzione di una bustina di BIO KMag al giorno per un'adeguata integrazione minerale.
Per indicazioni diverse (prevenzione delle calcolosi renale) attenersi alla prescrizione medica.

Astuccio da 30 bustine da 2,2 g. di citrato di potassio e magnesio.
Vecchio
  (#34)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-04-2008, 12:26 PM

è strano che creino un'integratore che acidifica in corpo

secondo me funge da tampone, il fosforo si comporta in mille modi diversi a seconda dell'ambiente in cui si trova.
Vecchio
  (#35)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 30-04-2008, 05:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
uno dei seguenti può andare bene?
Sono cose diverse, il primo è a base effettivamente di fosfati, nel secondo ci sono citrati.

Se cerchi un effetto anche sulla prestazione, magari abbinandoli alla creatina, scegli i fosfati.
Vecchio
  (#36)
Dave Dave Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-11-2008, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Sono cose diverse, il primo è a base effettivamente di fosfati, nel secondo ci sono citrati.

Se cerchi un effetto anche sulla prestazione, magari abbinandoli alla creatina, scegli i fosfati.
un saluto a tutti..

Guru questa settimana (4novembre) ho ordinato il VO2 Max della fsi nutrition tramite un sito americano...

15pezzi

poi vi dico in quanto tempo mi arriva spese di sdoganamento e problemucci vari.. sperando che non ci siano...

intanto ho comprato come fosfati il k-phos

e come integratore alcalinizzante sempre della stessa marca proverò oggi il k-mag (una cosa del genere)

un salutone
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2008, 02:12 PM

scusa guru ma e' davvero necessaria un integrazione di fosfati ???
non si riescono a prendere tranquillamente con l'alimentazione ???
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-11-2008, 12:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
scusa guru ma e' davvero necessaria un integrazione di fosfati ???
non si riescono a prendere tranquillamente con l'alimentazione ???
guru potresti rispondere alla domanda sopra
poi ti volevo chiedere ...
ho visto che ci sono minerali tipo zinco ... dove vengno venduti in varie forme ...
gluconati,chelati,orotati ecc
tutto per migliorare l'assorbimento
dato che mi interessava la creatina legata all'acido orotico ...
la prima cosa sull'acido orotico e' che migliora l'assorbimento ... poi hanno scoperto anche altre cose in base agli studi guardati che va a incrementare la quantita di carnosina presente nell'organismo tipo come la beta alanina ...

la nutrabolics ha fatto la ceo che tra i suoi ingredienti c'e' la creatina etilestere orotata ... che differenza c'e' a usare un prodotto gia creato come in questo caso ... e prendere ad esempio della cee + acido orotico ... bevuti nello stesso istante sciolti nella stessa soluzione ???
non dovrebbe svolgere piu o meno la propria azione ???

piu o meno sai come fanno le case a legare i prodotti ???
tipo la creatina gluconata altro non e' che mono+glucosio ... come fanno le ditte che macchinari usano ??? e che pro si hanno cosi
Vecchio
  (#39)
Dave Dave Non in Linea
One of Us

Predefinito 14-11-2008, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dave Visualizza Messaggio
un saluto a tutti..

Guru questa settimana (4novembre) ho ordinato il VO2 Max della fsi nutrition tramite un sito americano...

15pezzi

poi vi dico in quanto tempo mi arriva spese di sdoganamento e problemucci vari.. sperando che non ci siano...

intanto ho comprato come fosfati il k-phos

e come integratore alcalinizzante sempre della stessa marca proverò oggi il k-mag (una cosa del genere)

un salutone
quindi 15pz Subtotal: $131.85 + Shipping cost: $67.99
una ditta esterna si è occupata dello sdoganamento 70€ + 7,43€ per i controlli sanitari

+41,15 di oneri doganali pagati al corriere...

di merce+ spedizione quindi 155€
altre spese 118€

mi sa che ci penso 2 volte prima di ricomprare integratori in america... quando l'euro volerà a 2 ... forse ci penserò di nuovo

Vecchio
  (#40)
Dave Dave Non in Linea
One of Us

Predefinito 14-11-2008, 04:14 PM

cmq. gurù

visto che ci siamo questo è il quantitativo per 3 csapsule

Phosphorus 500mg 50%
Sodium 380mg 16%
Potassium 60mg 2%

ho letto che dovrei prendere 4gr. di fosfati al giorno... che mi consigli...

come li devo intervallare durante i pasti.. prima a digiuno???

thanks

dave
Vecchio
  (#41)
Dave Dave Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-11-2008, 12:14 PM

riuppo x avere consiglio da guru e per la domanda di greatscape..

dave
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione