|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Integratori - Massa e riduzione grasso -
20-01-2014, 04:09 PM
Integratori - Massa e riduzione grassoCiao a tutti, domanda un pò complessa. Scusatemi se è stata già fatta. Dunque, mi alleno 3 volte la settimana, prevalentemente di mattina dopo colazione. Ho bisogno di perdere massa grassa ma, al tempo stesso, vorrei far fruttare maggiormente il mio impegno in palestra quindi vorrei integrare in modo non esagerato e con prodotti comunque naturali. Pensavo ad una dieta abbastanza rigida accompagnata da qualche prodotto, ma, da profano, non ho una visione chiarissima di quali prodotti acquistare e come usarli per avere il miglior risultato. Suggerimenti? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 05:21 PM
Ciao! Scrivi i tuoi dati fisici e a grandi linee come mangerai e come intendi allenarti, altrimenti ogni consiglio sarebbe campato in aria Intendi mettere massa e definirti allo stesso modo, ho capito bene? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
20-01-2014, 05:50 PM
Si dunque. Altezza 195 cm, peso 97 (sovrappeso post vacanze :-)), generalmente 92. Di solito mi alleno facendo 2 gruppi muscolari per sessione. Per il gruppo principale (petto, dorso, gambe) faccio 4 esercizi con 4 serie l'uno. Per quello "secondario" (bicipiti, tricipiti, spalle) faccio 3 esercizi con 3-4 serie l'uno. Spalle e gambe faccio piu' o meno lo stesso numero di esercizi per aumentare il focus sulle spalle. Il tutto con pesi crescenti di serie in serie e ripetizioni al max delle possibilità. Ultimamente in realtà, sto facendo piu' ripetizioni (15) con peso un pò minore perchè mi è stato suggerito, però non sono sicurissimo funzioni. Alimentazione: colazione con latte e corn flakes, pranzo generalmente carboidrati e cena un secondo tipo uova bollite, carne o tonno con verdura oppure a volte fagioli, ceci o piselli in quantità ragionevoli ed evitando carboidrati. Il mio obiettivo è perdere i kg di troppo dovuti alla massa grassa, specialmente in zona lombare e aumentare la massa definendomi. Considera che una volta a settimana gioco a calcio e a breve ricomincerò con tennis/squash. Grazie |
|
|
(#4)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
20-01-2014, 06:01 PM
Quote:
Inoltre quanti anni hai? Lavori? Studi? In generale comunque in questo primo stadio non credo tu abbia bisogno di nessun integratore, anche perchè i kg da perdere sono pochi e calibrare bene l'alimentazione è più che sufficiente. |
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
20-01-2014, 06:39 PM
Ho 30 anni, faccio un lavoro di ufficio quindi passo molto tempo davanti al pc. Non è proprio un primo stadio in realtà perchè mi alleno regolarmente e abbastanza intensamente da un anno direi e, nonostante la massa muscolare sia cresciuta, ho la sensazione che i miei risultati siano esigui rispetto a quello che faccio in palestra, infatti se mi vedi non diresti che sono uno da palestra. inoltre ho visto il mio peso aumentare nonostante mangi in quantità contenute e non mangi "schifezze" (fritti ecc). Quantità: 300/400 ml di latte, pasta sui 100-120 gr condita con olio crudo o con sugo semplice o al tonno, oppure pesto. Insalata senza badare alla quantità e il secondo non ho quantità fisse devo ammettere. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
21-01-2014, 04:58 PM
Quote:
Dando per buono che ti alleni bene,e non è scontato,ecco perchè i risultati non sono proporzionali al lavoro fatto (che poi è tutto da vedere,hai tua foto magari?) Con una alimentazione del genere per me sprecheresti i soldi integrando... |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
21-01-2014, 05:35 PM
Riguardo l'allenamento, credo che sia appropriato anche perchè mi sono fatto seguire da un trainer, non è fai da te. Per la dieta, so di non essere molto rigido al momento e di seguire uno schema abbastanza approssimativo quindi mi andrebbe bene avere indicazioni su come impostarne una, comunque non cose estreme, e poi, idealmente, accompagnarla con l'uso di integratori. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|