Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2014, 03:56 PM

Stile di vita significa tutto, non ho mai parlato di cibi, inoltre la prevenzione migliore rimane bere molto, o il giusto, a seconda di come si intende bere una paio di litri d'acqua al giorno.

Comunque è inutile che ti fai venire le paturnie, se con quell'integrazione fossi a rischio calcoli i reparti ospedalieri sarebbero pieni di persone in preda a dolori e coliche.

Vecchio
  (#17)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2014, 04:28 PM

ho letto uno studio recente sulla vitC la dose ottimale sarebbe 400mg al giorno, sopra i 500mg non si registrano benefici dall' assunzione. io ne ho prese anche 10-15gr al giorno e non ho notato niente di rilevante se non un po di reattività in più fruto dell' "eccitazione" che da la vitC sul sistema nervoso.
Vecchio
  (#18)
elanma elanma Non in Linea
Rookie

Predefinito 29-01-2014, 07:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
ho letto uno studio recente sulla vitC la dose ottimale sarebbe 400mg al giorno, sopra i 500mg non si registrano benefici dall' assunzione. io ne ho prese anche 10-15gr al giorno e non ho notato niente di rilevante se non un po di reattività in più fruto dell' "eccitazione" che da la vitC sul sistema nervoso.
piu si assumono megadosi(singole) e piu è facile che vada nel water.su 300mg vengono assorbiti praticamente tutti

per la dose totale imo no,500mg è una dose bassa...prova a leggere linus pauling
Vecchio
  (#19)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2014, 02:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio

il multivitaminico COMPRALO, serve ugualmente perche' ha tanti altri nutrienti. comprane uno MOLTO FORTE.....da tipo 2 o 3 caps al giorno ... ma prendine solo 1 o 2 al giorno cosi avrai cmq un buon risparmio di soldi ma un piu che buono apporto .... nonostante dimezzi la dose.....

....

Ma che consiglio è????
A parte che un multivitaminico non è detto che serva a tutti.
Ma sopratutto comprarne uno "MOLTO FORTE da 2 o 3 cps al giorno" che consiglio sarebbe????
Molto più sensato optare per una giusta integrazione di vitamine del gruppo B da suddividere nell'arco della giornata. Poi eventualmente si possono aggiungere delle specifiche vitamine a parte, tipo D e C.
Per un puro obiettivo antiossidante, invece, meglio puntare su altro tipo l'astaxantina.

E comunque prima di consigliare un'integrazione vitaminica, sopratutto di tipo liposolubile, andrebbe vista l'alimentazione di chi pone la domanda.

Non date consigli campati in aria, che quelli alle prime armi che leggono (spesso ragazzini) li prendono per oro colato.

Ultima Modifica di Alberto86 : 30-01-2014 02:02 AM.
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2014, 04:01 AM

Purtroppo linus pauling è vissuto 50 anni fa, e le teorie sono in continuo cambiamento, così come il signore che hai in firma ha demolito newton e la sua legge della gravitazione "universale".

per assorbire il 100% bisogna stare sui 80mg, io ne prendo 250mg per comodità ma di questi un 30-40mg van sprecati sicuro.

lo studio che citavo è recente, degli ultimi 10 anni mi pare, ed è un ottimo studio perchè intato porta a 400mg il valore ottimale, e non registra miglioramenti con 1gr di vitC, costa poco però non vedo chissa quali benefici a superare il grammo giornaliero, meglio poca ma frazionata. (per i fumatori ovviamente starei su livelli più elevati visto che il 30% viene perso)

albero86 ma hai bevuto peso per caso ?

Ultima Modifica di Evil Popy : 30-01-2014 04:04 AM.
Vecchio
  (#21)
Rookie

Predefinito 30-01-2014, 07:37 PM

Quote:
Purtroppo linus pauling
ero ironico,pauling stava a 30gr die

Quote:
cosa vorresti notare di tangibile assumendo megadosi di acido ascorbico?

Quote:
lo studio che citavo è recente, degli ultimi 10 anni mi pare,
si puo leggere questo studio?
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2014, 11:57 PM

è del 96 lo studio se fai una ricerca credo che lo trovi facilmente.

con megadosi niente che sia al 100% riconducibile alla vitC
Vecchio
  (#23)
Rookie

Predefinito 31-01-2014, 01:46 PM

Quote:
ho letto uno studio recente sulla vitC la dose ottimale sarebbe 400mg al giorno, sopra i 500mg non si registrano benefici dall' assunzione
Quote:
per assorbire il 100% bisogna stare sui 80mg,
Quote:
è del 96 lo studio se fai una ricerca credo che lo trovi facilmente.
perdonami ma ne stai parlando tu ed è alla base dei tuoi replay.....perchè dovrei cercarlo io?

se affermi almeno giustifica e/o linka le fonti,senno di che parliamo?
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2014, 04:31 PM

perdonami ma io lo studio l ho già letto che mi frega cercarlo per farlo leggere a te, sarà tua premura se vuoi acquisire tali informazioni cercarlo.
Vecchio
  (#25)
Rookie

Predefinito 01-02-2014, 09:18 PM

Quote:
perdonami ma io lo studio l ho già letto che mi frega cercarlo per farlo leggere a te, sarà tua premura se vuoi acquisire tali informazioni cercarlo.

ma sei serio?

tu fai un riferimento ad uno studio scentifico che hai letto....dovrei crederti sulla parola?

se questo è il principio allora potrei confutare tutte le tesi di tutta l utenza dicendo di averl letto uno studio

hai parlato di dati specifici tra l altro(mg e assorbimento),o metti la fonte o nn ne parli proprio secondo me
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2014, 12:20 AM

non mi interessa fare lo spaccone nel forum linkando studi, lo studio l ho letto quindi come ti ripeto convincerti di quei risultati non mi interessa se voi te lo cerchi e te lo leggi
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-02-2014, 01:57 AM

Io comunque starei almeno sui 2gr al giorno frazionati e diluiti in una bevanda d'acqua contenente bicarbonato di potassio e magnesio cloruro
Non mi fido di chi consiglia dosi basse (parlo di studi anche medici).
Ci sono stati vecchi studi su fumatori e altri tipi di pazienti che hanno dimostrato i benefici della vitamina c
Vecchio
  (#28)
Rookie

Predefinito 03-02-2014, 03:37 PM

Quote:
non mi interessa fare lo spaccone nel forum linkando studi, lo studio l ho letto quindi come ti ripeto convincerti di quei risultati non mi interessa se voi te lo cerchi e te lo leggi
capito....io ho letto uno studio che afferma esattamente il contrario di quanto affermi sia sulle quantita d assorbimento che sul dosaggio giornaliero minimo per trarne benefici
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2014, 06:00 PM

Che poi non ho capito, ma che gliene frega alle persone di assorbirla a meno del cento per cento?!
Se aumenti la dose entro certi range, anche se diminuisce la percentuale d'assorbimento, ne assorbi comunque di più.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2014, 12:11 AM

se ne assorbi di meno la quantità non assorbita rende le feci più molle, per alcuni tipo me può essere un problema
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione