|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
One of Us
|
26-01-2014, 07:14 PM
Quote:
Carico di 20g a giorno per la prima settimana Mantenimento di 3/6g a giorno per altre tre settimane scarico totale di 2-3 settimane. |
|
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
26-01-2014, 07:19 PM
Allenamento 3 volte a settimana, mattino alle 7, che dosi e modalità d'uso consiglieresti? |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2014, 08:46 PM
è un'idiozia. Il carico da 20g al giorno ti farà solo sprecare soldi e avere problemi intestinali. |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
26-01-2014, 10:10 PM
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2014, 11:06 PM
Dose costante, assunzione tutti i giorni, dosaggio personale ma sui 4-5g almeno. |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
26-01-2014, 11:59 PM
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2014, 12:38 AM
9 è troppo probabilmente, direi 5-6g/die |
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
27-01-2014, 10:00 AM
scrivo quello che ho capito io, e come l a assumo, leggendo praticamente tutti i thread di questo forum. 5 g al giorno nei giorni off e 5 g 45 min prima dell allenamento e 5 g dopo, nei giorni on. preferibilmente lontano dall assunzione di caffeina l ideale sarebbe alla mattina (per i giorni off) ma visto che io alla mattina necessito di caffè me la bevo con il primo pasto completo che faccio. recentemente ho preso 500 g di creapure micronizzata della universal a 13, 99 eurelli! spero di essere stato utile e di avere capito giusto |
|
|
(#24)
|
||
One of Us
|
27-01-2014, 11:17 AM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
One of Us
|
27-01-2014, 03:21 PM
Mi sono letto un pò di cose sulla creatina perchè è un argomento che genera sempre opinioni contrastanti... Ho trovato questo studio scientifico americano che fa riflettere e mi fa chiedere se c'è bisogno di prenderla e se non faccia effettivamente male.. QUESTO E' UNO STUDIO dell'American College of Sports Medicine del (2000): 1) Non c'è nessuna prova che la creatina stimoli la sintesi proteica e quindi non è dimostrato nessun effetto anabolico. 2) Gli unici miglioramenti prestativi dimostrati si hanno con esercizi massimali (sostenibili per pochi secondi) ripetuti cinque o sei volte a intervalli da 20" a 1'. Il miglioramento si aveva negli ultimi esercizi della serie (quinto e sesto). Basta cambiare tipo di lavoro o di intervallo e scompare ogni miglioramento della prestazione. In particolare se l'intervallo è breve, avere più creatina a disposizione non influenza la risintesi di creatinfosfato. Il tipo di lavoro descritto non trova nessun riscontro negli sport di potenza, cosicché si può ragionevolmente concludere che la creatina è inefficace negli sport di potenza (lancio del peso, sollevamento pesi ecc.) 3) Non si ha nessun miglioramento della prestazione aerobica. Anzi l'aumento di peso associato all'assunzione di creatina in genere peggiora la prestazione. 4) Alcune ricerche che devono essere confermate parlano della possibilità che ci sia un effetto positivo in sprint di breve durata (30-40 m). 5) La fase di carico con creatina aumenta il peso di 0,5-1,5 kg; ciò è dovuto solo alla ritenzione idrica intra- ed extracellulare. 6) L'integrazione di creatina non è indicata immediatamente prima dell'esercizio. 7) L'assunzione per brevi o medi periodi di dosaggi non elevati di creatina sembra essere ben tollerata. Gli effetti collaterali maggiormente riscontrati sono: diarrea e dolore addominale, crampi e traumi muscolo-tendinei (chi assume creatina è più soggetto a infortuni: alcuni studi, ma non tutti, parlano di un aumento della CPK). Non è provato nessun danno renale in soggetti sani. Il rapporto dell'Agence française de sécurité sanitaire des aliments (2001) che ipotizza un rischio cancerogeno ha suscitato molte polemiche. Tale tesi si basa sul fatto che la creatina viene metabolizzata a sarcosina, a metilamina e infine a formaldeide e perossido d'idrogeno. La formaldeide ha effetti citotossici (oltre a danni vascolari) e il perossido d'idrogeno è uno dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2014, 06:31 PM
Basta il punto due per comprendere il motivo per cui è uno degli integratori più utilizzati da chi solleva della ghisa. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2014, 10:19 PM
La creatina della universal il marchio creapure lo hai trovato scritto sul barattolo? La on e la universal stranamente in un mercato tipo l' americano hanno la creapure mentre in quello europeo no. |
|
|
(#28)
|
|
One of Us
|
28-01-2014, 10:20 AM
si great. è scritto sul barattolo con la r di marchio registrato. inoltre cè scritto: Creapure brand creatine is an exclusive product of AlzChem Trostberg GmhB Germany, vorrei aggiungere che io faccio crossfit e le lezioni hanno sempre una prima parte (ca. 30 min) dedicata a forza o alla ricerca del massimale (a volte anche solo tecnica). mi alleno 4 volte a settimana e devo dire che mi trovo in accordo sul punto due. ho notato anche un leggero miglioramento nella resistenza in wod piu lunghi e per cosi dire, stressanti a livello fisico. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2014, 01:49 PM
secondo voi... ragionereste che..... se ne assumete poca di creatina è INDIFFERENTE prenderla di qualità alta come creapure... e tantovale una qualsiasi......? al contrario... proprio chi ne assume grosse quantità dovrebbe star piu attento ai residui ed impurità, quindi comprare la creapure. giusto? |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
28-01-2014, 02:37 PM
Chiedi se è indifferente? No non lo è, se no sarebbero della stessa qualità. |
|
|
Strumenti Discussione | |