Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
hammill hammill Non in Linea
One of Us

Predefinito Pre intra post da correggere? - 08-02-2014, 11:27 PM

Pre intra post da correggere?

Attualmente 1 ora prima del work out prendo 0,5 gr di tirosina, 1/2 ora prima 1 gr di taurina 0,4gr acetil carnitina e un caffè(posso prendere tutto insieme 1/2 ora prima o tirosina da sola?);durante il work out in una borraccia da 1/2litro aggiungo exeed(bcaa 10 gr glutammina 3,4 gr beta alanina 1,7 gr citrullina 2,3 elettroliti 0,8 gr);post work out 5 gr. Creatina(il caffe' preso 2 ore prima ne riduce l'efficacia?)30 gr di whey 60 gr maltodestrina taurina 1 gr.;cena dopo 1 ora.I criteri di supplementazione sono giusti?Forse exeed eliminabile e aggiungere 1ora e mezzo pre work out un po' di whey?(in questo caso pero' influenzerebbe l'efficacia della tirosina?)

Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2014, 09:01 AM

Scusa, ma che allenamento fai? E l'alimentazione com'è?
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2014, 10:09 AM

eh infatti......il mix tirosina caffeina può aiutare ad uno scopo lipolitico....ora onestamente non conoscendo la base della dieta ne il perchè o cosa ti aspetti da quel mix li non possiamo darti una mano...

dicci di più....chi ti ha consigliato quel beveraggio un pò campato in aria?
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 09-02-2014, 12:42 PM

Io lavoro su 3 turni e sia l'alimentazione che l'allenamento li devo adattare ai turni di lavoro.
Alimentazione:
Colazione-tazza di latte scremato con cereali,musli,20gr. Whey,un po' di burro di arachidi(in questo periodo niente caffe',solo pre work out).
Spuntino-4 noci,5 prugne secche(a volte anche yogurt probiotico coop o frutto aggiuntivo).
Pranzo-80 gr circa di pasta o riso(purtroppo non integrali,vi assicuro che non posso fare altrimenti almeno per ora!),100-150 gr.carne o 200 pesce(a volte 52 gr di tonno in scatola in questo caso alle 14 un po' di whey),poco pane,olio,verdura.
Ore 16,30 work out(supplementi vedi post precedente).
Cena-poca pasta 30 gr.,100-150 gr. Carne o 200 pesce poco pane olio e verdura.
Pre nanna- non lo faccio sempre ma spesso(se mi sembra il caso),bicchiere di latte scremato con 20 gr. Caseine.
Per quello che riguarda l'allenamento faccio da lun a ven tutti i giorni(credo che sarebbe meglio meno per il recupero,ma in questo periodo per me e' importante perche' mi evita di stare in casa nel pomeriggio).
L'allenamento(ogni tanto anche un po' di corsa e in estate bici) lo faccio con una certa grinta, anche se esercizi come lo squat cerco di farli con carichi inferiori rispetto a gli altri esercizi perche' data l'eta' devo salvaguardare la schiena.
Vecchio
  (#5)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2014, 09:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da hammill Visualizza Messaggio
Io lavoro su 3 turni e sia l'alimentazione che l'allenamento li devo adattare ai turni di lavoro.
Alimentazione:
Colazione-tazza di latte scremato con cereali,musli,20gr. Whey,un po' di burro di arachidi(in questo periodo niente caffe',solo pre work out).
Spuntino-4 noci,5 prugne secche(a volte anche yogurt probiotico coop o frutto aggiuntivo).
Pranzo-80 gr circa di pasta o riso(purtroppo non integrali,vi assicuro che non posso fare altrimenti almeno per ora!),100-150 gr.carne o 200 pesce(a volte 52 gr di tonno in scatola in questo caso alle 14 un po' di whey),poco pane,olio,verdura.
Ore 16,30 work out(supplementi vedi post precedente).
Cena-poca pasta 30 gr.,100-150 gr. Carne o 200 pesce poco pane olio e verdura.
Pre nanna- non lo faccio sempre ma spesso(se mi sembra il caso),bicchiere di latte scremato con 20 gr. Caseine.
Per quello che riguarda l'allenamento faccio da lun a ven tutti i giorni(credo che sarebbe meglio meno per il recupero,ma in questo periodo per me e' importante perche' mi evita di stare in casa nel pomeriggio).
L'allenamento(ogni tanto anche un po' di corsa e in estate bici) lo faccio con una certa grinta, anche se esercizi come lo squat cerco di farli con carichi inferiori rispetto a gli altri esercizi perche' data l'eta' devo salvaguardare la schiena.

Probabilmente potevi essere un pò più preciso, anche perchè con "una certa grinta" è un tantino soggettivo per definire un allenamento

Per quanto mi riguarda l'alimentazione potrebbe andare, ma non avendo la più pallida idea di cosa fai esattamente in palestra è difficile dire se effettivamente le calorie (e la ripartizione dei macronutrienti) sono sufficienti.
Quanto tempo passa dal workout alla cena?
Al momento con questa integrazione come lo effettui l'allenamento? Cioè ti alleni senza problemi rispettando la tabella che ti sei prefissato oppure hai dei cali?
Che tipo di lavoro fai, se possiamo saperlo (un minatore richiede sicuramente maggiori calorie di un terminalista che controlla qualche terminale durante la notte ) ??
Vecchio
  (#6)
One of Us

Smile 10-02-2014, 06:46 PM

Cerco di essere un po' piu' preciso e ringrazio per i vostri pareri e il tempo che dedicate.
Inizio Work out 16,30 17,45 fine 18,15whey+ malto 19,30 cena.
Attualmente l'allenamento lo faccio bene;la sett. di mattina e di notte 5 allenamenti la settimana di pomeriggio lavorativo faccio solo un paio di allenamenti di cui uno e' una corsetta,questo perche' me lo impone l'orario di lavoro,ma tutto sommato mi serve per recuperare(tutte e tre le sett. A 5 allenamenti non ce la farei a reggerle).
Attualmente il lavoro mi richiede proprio poche calorie.
In questa stagione ho cercato di migliorare il core(ora come ora pancia piatta non male e addominali si vedono).
Non ho effettivamente un periodo che faccio massa,mi mantengo costante(solo qualche attenzione in piu nell'alimentazione in estate)ho pensato che a una certa eta' tanta massa non la puoi mettere e che anche mantenerla sia troppo impegnativo,quindi cerco di migliorare in qualita' muscolare(concetto da rivedere secondo voi?).
Vecchio
  (#7)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 12-02-2014, 05:45 PM

Scusami l'insistenza, ma ancora non hai scritto in cosa consiste il tuo allenamento
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 08:57 PM

La palestra e' una stanza 5x4 e gli attrezzi un multipower,leg extension a peso libero senza catena,sbarra,macchina che simula il movimento del rematore,manubri e bilancieri.
Quindi non ho tanta varieta' di esercizi.
come gruppi un allenamento sulle gambe a giorni alterni
Ultimamente parto con addominali:cruch,plank,esercizio tipo ab wheel ma con manubrio,plank laterale poi stacchi da terra in super serie con iperestenzioni(3x10-esaurimento) passo poi al multipower squat(3xfinche' vado,circa 20 ma con peso chiaramente che me lo consente visto che se mi carico troppo sulla schiena vengono fuori dei fastidi),poi gambe sotto stile pressa(3xfinche'vado),
Leg ext. E leg femoral3xfino a che ce la faccio cercando di caricare e non superare le 12 ripetizioni.
Quando non faccio le gambe alterno o dorsali tricipiti o pettorali spalle tricipiti cosi':
5 min addominali un po' di flessioni a terra poi panca piana 3x8 croci con manubri 4 x10-12 se ce la faccio anche 14.
Alzate laterali bracci alterni con poco recupero 3x10-12 anche 14,alzate laterali sdraiato su panca leggere e senza recupero,lento avanti multipower 3x10
In piedi bilanciere curl 5x10.
5 min. Addominali rematore alla macchina10 min.circa,sbarra 4xfino a che ce la faccio,3x10-12rematore un braccio,
Tricipiti impugnatura stretta bilanciere 3x12-14,su panca piana con bilanciere fino alla fronte3x10,flessioni tric.2xesaurimento.
Un po' di polpacci e stop.
Vecchio
  (#9)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 13-02-2014, 10:31 AM

Uhmmm... Viste le ripetizioni probabilmente i carichi non sono altissimi, relativamente parlando, ma l'allenamento mi sembra abbastanza intenso.
Ritornando all'argomento della discussione l'integrazione io prenderei l'exeed assieme alla taurina e la creatina come pre-workout, mentre durante il workout giusto l'acqua se serve o al limite le maltodestrine, poi come post-workout solo le whey.
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 13-02-2014, 04:25 PM

Uhmmm...in questo caso pero' non utilizzo la tirosina(che mi sembra la piu' efficace),non la potrei aggiungere in contemporanea con gli altri perche' credo faccia a cazzotti con beta e rami.
Poi la creatina pre work out non la ottimizzerei visto che prendo anche un caffe'.
La domanda che mi pongo e':quanto tempo e' necessario che intercorra tra la tirosina e gli altri che usano lo. Stesso carrier per non inficiarne l'assimilazione e quindi l'efficacia.
Vecchio
  (#11)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 13-02-2014, 04:48 PM

Per la tirosina non saprei dato che non l'ho mai usata, mentre per il problema "creativa Vs caffè" ti invito a leggere questo thread:

http://www.fituncensored.com/forums/...-creatina.html
Vecchio
  (#12)
One of Us

Red face 13-02-2014, 06:01 PM

Ho letto il thread,ma non sentenzia con precisione,se interveniva guru forse avevamo qualche certezza in piu'.Apro un thread sul timing dell'assunzione.
Devo provare a prendere malto during,efficace?ma soprattutto non crea dei risvolti negativi?
Vecchio
  (#13)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 13-02-2014, 06:23 PM

Per le maltodestrine infatti ho scritto "se serve", ovvero hai davvero la necessità di energie di pronto utilizzo per lunghi periodi di allenamento, ma non credo sia il tuo caso... Io normalmente non ne sento l'esigenza e le mie sessioni durano circa 2 ore di cui la prima è molto intensa (faccio molti esercizi in jump-set e comunque con poco riposo), però faccio sempre uno spuntino un'ora prima (max un'ora e mezza) dell'allenamento e 30 minuti prima prendo un 5g di BCAA e 1g di ALC, poi se le finanze lo consentono a volte prendo anche un pre-wo con cui mi trovo molto bene.
Sulla questione caffe-creatina io prenderei il caffè a ridosso dell'allenamento, dato che comunque l'emivita della caffeina (a quello che dicono...devo verificare) è breve, quindi se prendi la creatina 30/45 minuti prima del caffè non dovresti avere problemi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione