Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Exclamation Ministero Della Salute - Integratori Alimentari - 11-02-2014, 08:58 PM

Ministero Della Salute - Integratori Alimentari

Ciao ragazzi/e,

sono nuova del forum vi leggo spesso, volevo porvi una domanda abbastanza seria.

Vi spiego:

Ho consultato il registro degli integratori alimentari italiano,(http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...ame_1_file.pdf )e vedo che una nota azienda italiana che produce e vende integratori (non so' se posso fare il nome) non ha la maggior parte dei prodotti in questa lista, a differenza di altre aziende italiane che hanno tutti i prodotti nella lista, chiedo a voi come mai sia possibile una cosa del genere? devo preoccuparmi?

Cioè chi mi dice che i prodotti sono controllati ecc?

Grazie

Vecchio
  (#2)
ricvent ricvent Non in Linea
One of Us

Predefinito 11-02-2014, 11:05 PM

Fai il nome, dai!
Vecchio
  (#3)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 11-02-2014, 11:27 PM

xxxxxxxxxxxxxxx, ha registrato vari prodotti ma altri no, per esempio proteine..come mai?

Ultima Modifica di GundamRX91 : 12-02-2014 09:42 AM. Ragione: Regolamento non rispettato
Vecchio
  (#4)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 11-02-2014, 11:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da ricvent Visualizza Messaggio
Fai il nome, dai!
xxxxxxxxxxxxxxxxx, ha registrato vari prodotti ma altri no, per esempio (non ha registrato) le proteine..(e non solo)come mai?

Ultima Modifica di GundamRX91 : 12-02-2014 09:42 AM. Ragione: Regolamento non rispettato
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-02-2014, 09:44 AM

Vi ricordo di rispettare il regolamento in proposito di nomi e siti di integratori.
Grazie.

P.S. bodyd hai provato a contattare direttamente la ditta in questione per sapere il motivo di quanto riscontri?
Vecchio
  (#6)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 09:45 AM

MENOMALE CHE PENSAVO FOSSE UN FORUM SENZA CENSURA

MI AVETE OSCURATO IL NOME DELL'AZIENDA,ALMENO POTETE RISPONDERE IL LINEA GENERALE COME MAI DEI PRODOTTI IN COMMERCIO NON SONO REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO, E SONO IN VENDITA?
Vecchio
  (#7)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 09:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Vi ricordo di rispettare il regolamento in proposito di nomi e siti di integratori.
Grazie.

P.S. bodyd hai provato a contattare direttamente la ditta in questione per sapere il motivo di quanto riscontri?
Ciao gundam,

no perchè tanto ti diranno la loro, mentre sul sito del ministero è chiaro che è obbligatorio registrare ogni singolo prodotto alimentare
Vecchio
  (#8)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 12:32 PM

Ho chiamato in azienda e al centralino non mi hanno saputo rispondere...quindi meglio lasciar pedere quest'azienda?!
Vecchio
  (#9)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-02-2014, 02:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da bodyd Visualizza Messaggio
MENOMALE CHE PENSAVO FOSSE UN FORUM SENZA CENSURA

MI AVETE OSCURATO IL NOME DELL'AZIENDA,ALMENO POTETE RISPONDERE IL LINEA GENERALE COME MAI DEI PRODOTTI IN COMMERCIO NON SONO REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO, E SONO IN VENDITA?
Sei pregato di non urlare (visto che scrivi in maiuscolo!!!) e ti ricordo ancora una volta di attenerti al regolamento, che evidentemente non hai letto....
Vecchio
  (#10)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 12-02-2014, 02:19 PM

Quote:
Ho chiamato in azienda e al centralino non mi hanno saputo rispondere...quindi meglio lasciar pedere quest'azienda?!
Io personalmente non conosco questa azienda... Se hai la pazienza di aspettare qualcun'altro che risponda, se vuole farlo e se può farlo, magari scopri qualcosa.
Vecchio
  (#11)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 02:31 PM

Scusami per il maiuscolo non volevo assolutamente urlare, comunque ho preso contatto con il direttore (gentile) e mi ha spiegato che il motivo per cui non ci sono è che alcuni prodotti sono registrati come prodotti dietetici e quindi non devono essere messi nel registro del ministero..

Ma come è possibile che ha ad esempio due tipi di creatina uno è registrato come integratore (e quindi risulta nel registro) e l'altro è registrato come prodotto dietetico?

Che senso ha?

E comunque credo che siano tutti prodotti dietetici...o sbaglio?
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2014, 03:16 PM

è la legge, non è detto che debba aver senso.
Vecchio
  (#13)
bodyd bodyd Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-02-2014, 03:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è la legge, non è detto che debba aver senso.
Hai ragione pure te..cmq ho sommato i profili aminoacidi su 100g e sono tutti sballati una fa 70 un'altra addirittura 28, sono stata troppo frettolosa..forse mi ha ingannato l'evidenzia delle materie prime che molte aziende in italia non riportano sui siti..ho confrontato anche con l'etichetta ufficiale che ho qui sul barattolo a casa..

Che fare?cambio marca?Hospeso veramente una fortuna mannaggia a me!
Vecchio
  (#14)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 12-02-2014, 04:31 PM

Quote:
Hai ragione pure te..cmq ho sommato i profili aminoacidi su 100g e sono tutti sballati una fa 70 un'altra addirittura 28, sono stata troppo frettolosa..forse mi ha ingannato l'evidenzia delle materie prime che molte aziende in italia non riportano sui siti..ho confrontato anche con l'etichetta ufficiale che ho qui sul barattolo a casa..

Da quello che so c'è, diciamo, una certa tolleranza nell'indicare la composizione dei prodotti in vendita con percentuali a volte imbarazzanti sulle quantità reali, quindi non ti meravigliare troppo se i conti che hai fatto non tornano proprio

Per il prodotto che hai acquistato ormai credo ci sia poco da fare, soprattutto se l'hai già aperto, altrimenti se sei ancora nei tempi puoi chiedere un recesso, se il sito da cui l'hai comprato lo consente e sempre che ti convenga economicamente (forse è meglio se lo tieni e la prossima volta chiedi qui sul forum )
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2014, 04:40 PM

Quote:

Ma guarda che è come dire che i valori nutrizionali della pasta (carbo più pro più grassi) non fa cento!
Quei valori li devi valutare aminoacido per aminoacido, mica sommarli
(ovviamente non devi fare nemmeno la moltiplicazione, intendo che sono valori da analizzare singolarmente )
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione