|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
materie prime negli integratori meno del dichiarato -
15-02-2014, 01:53 PM
materie prime negli integratori meno del dichiaratoè uscito uno studio canadese di qualche mese fa dove veniva analizzato il contenuto dichiarato di molti prodotti, si è scoperto che la quantità di materie prime era meno del dichiarato, molti casi avevano altre sostanze. Study: Herbal Products Omit Ingredients, Contain Fillers | University of Guelph in pratica pochissime ditte rispettano il reale contenuto di quello scritto in etichetta, purtroppo nello studio vengono omessi i nomi dei prodotti e di chi li produce. già molte volte è la qualità delle materie prime ad essere carente, se poi iniziano a fare i furbi anche sulle quantità ed altro. per questo molte volte i prodotti sono poco efficaci |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2014, 04:12 PM
Però è assurdo pubblicare i risultati di analisi su prodotti ignoti. Che senso ha fare denunce senza dire chi è stato analizzato e i risultati. Un po' come se io analizzassi varie marche di latte, 5 fossero piene di inquinanti e non dicessi di chi si tratta Così infangherei un settore intero invece che i delinquenti |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2014, 04:27 PM
nel caso di alimenti di prima necessità si farebbe molto allarmismo, ma vedo però che non c'è questo calo di persone sul cibo anche se si sa che in qualche regione si produce la mozzarella alla diossina o i pomodori e altra frutta e verdura sono ricchi di metalli pesanti per colpa delle eco mafie. io penso che hai ragione ma fare una cosi poi comporterebbe cause legali da affrontare. anche io vorrei sapere quali sono i marchi. sarebbe bello poter comprare una cosa e analizzarla subito, andando invece ad affidarsi solo al marchio. sempre in tema controlli senza dire nomi, te lo ricordi alle iene il test antidroga al parlamento? molti risultarono positivi senza però che uscirono fuori i nomi |
|
|
(#4)
|
||
One of Us
|
15-02-2014, 07:00 PM
Quote:
Anche a me sta a cuore questa faccenda sugli integratori..se posso permettermi di darti un consiglio, vediti il registro degli integratori del ministero della sanità consultabile sul loro sito in pdf, vedi l'integratore che è depositato e compralo, magari hai una sicurezza in piu', cioè se è stato depositato nel registro della sanità secondo me non hanno nulla da nascondere e quindi quello che c'è dentro il barattolo è quello che affermano..semplicemente perché se un pinco pallino decide di far analizzare il prodotto è scopre che non è conforme e per di piu' è stato depositato,il pinco pallino potrebbe fare una denuncia.. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2014, 07:40 PM
Secondo me conta ben poco come garanzia di purezza... |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
15-02-2014, 08:04 PM
Infatti non è sinonimo di purezza ma almeno hai qualche garanzia in piu', poi se devi scegliere un prodotto americano che deve farsi migliaia di km esposto a mille condizioni "climatiche" cioè (caldo,freddo,sole,umido, camion su camion deposito su deposito) tanto vale che prendi un prodotto italiano registrato almeno hai qualche garanzia in piu'..non se è chiaro..tutto qui.. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2014, 09:43 PM
Tu credi che le materie prime dei prodotti italiani non vengano da dove vengono le materie prime dei prodotti americani? |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
16-02-2014, 09:08 AM
Quote:
Poi devi considerare che le proteine ecc.. sono in barattoloni di plastica e penso che sai cosa fa la plastica a contatto con "il cibo" normalmente, figurati se esposta ad esempio su bancali all'aperto sotto al sole nel frattempo che un camion carichi..giusto per far un esempio.. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2014, 02:44 PM
Cosa fa la "plastica" a contatto col cibo? |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
16-02-2014, 04:32 PM
Ecco una brevissima..giusto per farti un idea..hanno fatto servizi interi su report e rai 5..comunque in parole povere: La Plastica per alimenti e' Tossica e ce ne sono tanti altri per documentarti..anche bere dalle bottiglie di plastica fa malissimo specialmente al cuore.. cmq ad esempio se bevi caffè dalle macchinette in bicchierini di plastica il calore "brucia" la plastica e bevi "microparticelle tossiche" detto in maniera povera... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2014, 08:58 PM
Purtroppo si, la plastica è una porcheria, comunque sopratutto coi liquidi, coi cibi secchi, quindi anche con la polveri proteiche l'effetto è minimo. |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
16-02-2014, 09:05 PM
|
|
|