Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2014, 11:55 AM

La sensazione mentre scrivevo il commento precedente era quella di superficialità visto che non ci ho pensato su molto.
Difatti gli omega 3 sono sia integratore sia farmaco e non sono per nulla dopanti.

Comunque la prima parte la confermerei, ovvero che la parola doping la assocerei maggiormente all'utilizzo scorretto o immotivato di farmaci

Vecchio
  (#17)
Giordana Giordana Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 11:57 AM

Lo studio riguarda l'uso di integratori, farmaci e sostanze illegali ed il punto è proprio indagare quali sostanze gli atleti ritengono dopanti per esempio ci potrebbero essere atleti che ritengono "illegale" l'uso di sostanze che la legge non proibisce e atleti che ritengono legale l'uso di sostanze che la legge proibisce...
Comunque è uno studio sociologico per cui non si danno giudizi di nessun genere semplicemente si studia un comportamento sociale, tutto qua!
E' un questionario per cui è un po' difficile orientare le risposte...
Se rispondete ve ne accorgete poi se volete potete anche lasciare le vostre osservazioni!
Vecchio
  (#18)
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 12:01 PM

Lo studio riguarda l'uso di integratori, farmaci e sostanze illegali ed il punto è proprio indagare quali sostanze gli atleti ritengono dopanti per esempio ci potrebbero essere atleti che ritengono "illegale" l'uso di sostanze che la legge non proibisce e atleti che ritengono legale l'uso di sostanze che la legge proibisce...
Comunque è uno studio sociologico per cui non si danno giudizi di nessun genere semplicemente si studia un comportamento sociale, tutto qua!
E' un questionario per cui è un po' difficile orientare le risposte...
Se rispondete ve ne accorgete poi se volete potete anche lasciare le vostre osservazioni!
Buona giornata a voi e grazie!!!

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho appena completato il questionario.
Prendo omega3 e un complesso polivitaminico, entrambi una pillola al giorno.
Mi aiutano a rimanere in salute, cosa che chiaramente aiuta a migliorare le mie prestazioni.

Ho fatto molta fatica a rispondere in maniera sensata ad alcune questioni, che sono chiramente rivolte a chi consuma ben altro tipo di integratori.

Mi pare sarebbe stato piu' chiaro chiamare il questionario per quello che e': questionario sull'uso di sostanze dopanti.

Buona giornata.
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-02-2014, 12:16 PM

Basta che frequenti qualche forum per capire non c'è bisogno di fare questionari su queste cose
Ma te qualche base su questo argomento ce l'hai giordana?
Poi questo questionario chi lo ha redatto?
Vecchio
  (#20)
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 12:46 PM

Il questionario è un modo per raccogliere dati, poi seguirà un'indagine scientifica... io ho basi teoriche, non pratiche, ma comunque non ci interessano i risvolti medico/farmaceutici ma semplicemente il comportamento dell'atleta: per esempio cosa lo induce/non lo induce ad assumere una sostanza (di qualunque tipo, illegale/legale)?

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Basta che frequenti qualche forum per capire non c'è bisogno di fare questionari su queste cose
Ma te qualche base su questo argomento ce l'hai giordana?
Poi questo questionario chi lo ha redatto?
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2014, 02:37 PM

Parti che l'uso degli. Integratori può essere anche a scopo benessere e salute vitamine, minerali, antiossidanti piante varie.
Quindi già c'è uno scenario che sicuramente nel tuo test non c'è dalle risposte degli altri
Gli steroidi sono una scelta che ha fatto uno per avere un fisico che con integratori e allenamento non avrai mai, ce chi lo fa perche si piace e chi per piacere agli altri
Poi ci sono quelli che gareggiano quindi a scopo prestativo
Gli integratori aiutano ad allenarsi meglio, aiutano a recuperare tra un allenamento e l'altro, a costruire un po' di massa magra

Volete fare una statistica di quanti usano secondo me anche perché come fenomeno sociale si può fare in modo diverso
Guardati pumping iron e dopo bigger stronger faster
Vecchio
  (#22)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-02-2014, 04:41 PM

Quote:
Parti che l'uso degli. Integratori può essere anche a scopo benessere e salute vitamine, minerali, antiossidanti piante varie.
Quindi già c'è uno scenario che sicuramente nel tuo test non c'è dalle risposte degli altri
Gli steroidi sono una scelta che ha fatto uno per avere un fisico che con integratori e allenamento non avrai mai, ce chi lo fa perche si piace e chi per piacere agli altri
Gli integratori aiutano ad allenarsi meglio, aiutano a recuperare tra un allenamento e l'altro, a costruire un po' di massa magra

Volete fare una statistica di quanti usano secondo me anche perché come fenomeno sociale si può fare in modo diverso
Concordo
Vecchio
  (#23)
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 05:07 PM

Quote:

Comprendo il tuo punto di vista... so anch'io che l'uso di sali minerali (per esempio) non è doping! Non si vuole fare di tutta l'erba un fascio... noi chiediamo se hai assunto integratori, farmaci o sostanze illegali ben sapendo la differenza tra questi prodotti.
Ti ringrazio comunque per i suggerimenti!
Vecchio
  (#24)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-02-2014, 05:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da bodyd Visualizza Messaggio
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CAZZO!!!BRAVO DAI COSI' SI RISPONDE E KE KAZZO scusa giordana
Caro bodyd, dato che questa è una sezione tecnica ci si aspetta delle risposte tecniche, non da Club, per cui ti invito a rispondere in modo coerente con la discussione, altrimenti puoi anche evitare.

Primo e ultimo avvertimento.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2014, 05:24 PM

mi sono scocciato il test è fatto male ed è noioso e ripetitivo.
concordo con prince ad un certo punto ti chiede se hai usato farmaci per riprenderti da un infortunio, poi te lo richiede di nuovo se li hai usati per gareggiare

il test si è bloccato su d11 qualcosa dove mi chiedeva il tesseramento delle società sportive degli sport che avevo praticato

io ci rinuncio stavo rispondendo ma da anche errore ...
Vecchio
  (#26)
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 05:56 PM

Quote:
mi sono scocciato il test è fatto male ed è noioso e ripetitivo.
concordo con prince ad un certo punto ti chiede se hai usato farmaci per riprenderti da un infortunio, poi te lo richiede di nuovo se li hai usati per gareggiare

il test si è bloccato su d11 qualcosa dove mi chiedeva il tesseramento delle società sportive degli sport che avevo praticato

io ci rinuncio stavo rispondendo ma da anche errore ...
Ogni opinione è ben accetta e costruttiva!
Ci sono delle domande obbligatorie per poter poi proseguire con l'indagine... se non rispondi ti da errore perchè non può procedere con le altre domande.
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2014, 08:28 PM

Anche io ho compilato il questionario, sarebbe interessante ricevere nel forum i risultati finali.
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2014, 08:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Giordana Visualizza Messaggio
Ogni opinione è ben accetta e costruttiva!
Ci sono delle domande obbligatorie per poter poi proseguire con l'indagine... se non rispondi ti da errore perchè non può procedere con le altre domande.
Ho risposto in modo corretto a tutte le domande fino a quel punto
Ho fatto vari sport e li ho segnati, poi pero in quel punto li dove ho scritto si è bloccato
Vecchio
  (#29)
Rookie

Predefinito 17-02-2014, 10:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Anche io ho compilato il questionario, sarebbe interessante ricevere nel forum i risultati finali.
Grazie!!
Vecchio
  (#30)
ricvent ricvent Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-02-2014, 02:09 PM

Chi è il docente responsabile della ricerca?
E tu che qualifica hai? Sei dottoranda o ricercatrice?
Il campione come l'avete costruito?

Quote:
Originariamente inviato da Giordana Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
Sono Giordana e mi sono iscritta ieri al vostro forum!
Vi contatto per sottoporvi un questionario elaborato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino.
Si tratta di una ricerca sociologica sull'uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell'ambito della loro attività sportiva.
Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale ci poniamo l’obiettivo di raccogliere informazioni da (speriamo!) un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 10 minuti.
Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico.

E' assolutamente garantito l'anonimato!

Se volete dare un’occhiata al questionario online, il link è il seguente:

Studio sociologico sull'uso di integratori e farmaci nello sport non professionistico

Se vi interessa compilate il questionario e se volete divulgatelo tra i vostri amici/compagni di allenamenti!
Grazie per l’ospitalità ragazzi e provate a rispondere senza problemi, è tutto anonimo ed a scopi puramente scientifici!!!

Giordana
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione